Jack Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 2 ore fa, Tokyo ha scritto: Ho aperto il 3d perché mi sembrava singolare che un evento del genere non suscitasse interesse. Invece gli interventi sono perlopiù focalizzati sulle presunte malefatte degli organizzatori. Talmente paradossale che non polemizzo oltre, la chiudo qui. apprezzata la tua pacatezza e pazienza. 1
gibraltar Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Il 3D è tendenzioso e lo sappiamo tutti, anche se postato con "pacatezza e pazienza" (beninteso, sempre ben accette e gradite). Così come è tendenzioso il meeting stesso che, mascherato sotto una superficie esteriore di evento culturale, non ha altro scopo che affermare ed ampliare la visibilità della potente e ramificata organizzazione di cui si parla. Il volersi soffermare solo sugli eventi culturali proposti tralasciando il resto sarebbe dunque come (fatte, per carità, le debite proporzioni, non mi si fraintenda...) come elogiare la perfetta organizzazione delle olimpiadi hitleriane senza accennare ai suoi organizzatori. Ripeto per chi avesse la tentazione di fare semplici parallelismi idioti: il mio paragone è puramente esemplificativo e non vuole assolutamente mettere nazismo e C.L. sullo stesso piano. Spero sia chiaro, ché già vi sento...😉 1
Jack Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 1 ora fa, gibraltar ha scritto: come elogiare la perfetta organizzazione delle olimpiadi hitleriane senza accennare ai suoi organizzatori. Se rinneghi, dopo averlo espresso, l’assioma CL - Nazisti cade tutto il discorso a monte. Per cui - ergo - hai usato male, molto male, il tuo fiele. O sono minchiate o sono pensieri orrendi. CL è un’organizzazione sociopolitica come le altre. C’è chi fa il meeting, chi la festa dell’unità chi il raduno di pontida. Ognun col proprio livello ognun coi propri obiettivi
otaner Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 6 minuti fa, Jack ha scritto: CL è un’organizzazione sociopolitica come le altre. Si comincia con il revisionismo? https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/22/il-sistema-di-potere-di-comunione-e-liberazione/51990/
wow Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 10 minuti fa, Jack ha scritto: un’organizzazione sociopolitica E le sardine? 😄
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 22 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Agosto 2021 39 minuti fa, Jack ha scritto: l’assioma CL - Nazisti eccololla'! E meno male che lo avevo ben specificato...😑 41 minuti fa, Jack ha scritto: il tuo fiele ma quale fiele e fiele, non è da me. Ma non si può nemmeno, però, tentare di far passare per nero ciò che è bianco, pretendendo che nessuno lo faccia notare. 43 minuti fa, Jack ha scritto: CL è un’organizzazione sociopolitica come le altre non proprio: è un associazione che, condividendo un insieme di valori, cerca di farli prevalere ed applicare non chiedendo l'assenso del popolo votante, ma inserendosi tramite meccanismi ben poco trasparenti all'interno delle istituzioni a vari livelli e guidandone spesso gli orientamenti. I da te citati raduni di Pontida, feste dell'Unita varie et similia sono organizzati da organizzazioni (scusate il bisticcio di parole) politiche legittimate da partiti politici con elettori che li votano. Partiti politici che sono organismi (piacciano o meno) di democrazia e governo previsti dalla nostra Costituzione sin dalle origini. Mentre le associazioni parallele come quella, che pretendono di agire legittimamente guidando l'azione politica e amministrativa pur non avendo l'assenso di un qualsivoglia voto se non quello dei propri iscritti, no. È più chiaro così? Altro che fiele e miele. 6
gibraltar Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @Jack ma poi, scusami se mi permetto, non fai altro che sostenere a piè sospinto di non voler essere "complice" votando di un sistema -Stato che, così com'è, non ti piace in quanto sovradimensionato e troppo presenzialista nella vita del cittadino comune. Opinione e posizione legittime, anche se io non le condivido. E poi avalli un sistema simile che per imporre il proprio credo amministrativo e politico si insinua furbescamente in quello stesso Stato come un corpo estraneo giocando con regole proprie?
Jack Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @gibraltar io avallo un bel niente. Sono (ma mi verrebbe da dire siete) tutti uguali, c'è chi intrufola usando il network e le affinità tra le conoscenze e chi usa gli elettori per ottenere la stessa cosa: potere e possibilità di usarlo. E fan benissimo entrambi... solo che a me "non mi ci prendono". Tocca subire (un po') il risultato delle loro macchinazioni ma non "mi ci prendono".
Jack Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @otaner come si puo' scrivere il sistema di potere dei partiti, il sistema di potere della burocrazia, il sistema di potere delle banche etc etc... ogni organizzazione di questo tipo persegue gli stessi scopo pro domo cicero. Questo strapparsi una veste sola è fesso
Jack Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 37 minuti fa, gibraltar ha scritto: eccololla'! E meno male che lo avevo ben specificato...😑 hai specificato un bel niente... perchè non lo puoi/vuoi paragonare ad una roba come il nazismo tutto cio' che hai scritto a monte su CL è una sciocchezza: l'unico sunto è che a te CL sta sulle palle e ne parli male, come ad un altro sta sulle palle il PCI o la Lega. Cade tutto il giringiro verbale, ed è palese che cade.
Jack Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 6 ore fa, buranide ha scritto: Presunte un par de... sono uno dei 'cancri' della nostra povera Italia. Se la figlia di Riina organizzasse un'evento simile lo segnaleresti come 'interessante'? alè, nazisti sembra troppo poco... bah
keres Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Un sistema che partorisce il Celeste et similia come massima espressione, ha tutto il mio abominevole disprezzo, non ne faccio questione politica, ne di destra o di sinistra. 2
gibraltar Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: hai specificato un bel niente E vabbeh... 🤦♂️
Jack Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @keres se ti viene una roba seria stattene nella tua regione per cortesia, grazie.
buranide Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Adesso, Jack ha scritto: stattene nella tua regione per cortesia non eri quello che propugnava la libertá di movimento delle persone? 😁
Schelefetris Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Una mano en la cabeza Una mano en la cabezaUn movimiento sexy Un movimiento sexy Una mano en la cintura Una mano en la cinturaUn movimiento sexy Un movimiento sexy 2
Jack Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @buranide certo, ma anche la sanità privata pagata con assicurazione uguale per testa. La prima il celeste ce l'ha data, per la secondo ci vuole ancora un po' di tempo ma arriverà
gibraltar Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 È inutile: certi miti rimangono incrollabili e sono duri a morire, nonostante le evidenze...
Messaggi raccomandati