Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Amemas Si quelli, volendo c'è anche il kit filtri e rotelle per quando si usurano

52 minuti fa, Aless ha scritto:

Proprio una bella dimostrazione di serietà! 

Assolutamente, all'epoca ne ho avuto ampia dimostrazione!

Inviato

Sto testando il G-Sonic sulla mia HG, visto che ce l'ho, perchè buttarlo? 

Armando Sanna
Inviato
10 ore fa, gio2k ha scritto:

Sto testando il G-Sonic sulla mia HG, visto che ce l'ho, perchè buttarlo? 

Bene,

poi dacci le tue impressioni sul suo utilizzo, penso rispetto alla normale acqua demineralizzata che HG consiglia pre l’uso .

Inviato

@Armando Sanna non ha niente  a che vedere con il beverone dell'amico mchiorri.

i dischi rimangono pieni di gocce (al contrario con il beverone che ne rimane solo un pochino nei bordi), e ho la netta sensazione di averli passati solo con acqua. la cosa positiva è che non puzza e poi ho notato che fa schiuma. in conclusione, credo che li ripasserò a programma di 5 minuti in genere uso 10 minuti

Inviato
7 ore fa, gio2k ha scritto:

non ha niente  a che vedere con il beverone dell'amico mchiorri.

L'unica alternativa sarebbe il Tergikleen (Tergitol 15-S-7 + T. 15-S-9) ma, purtroppo, non è importato in Italia.

• Melius 1
Inviato

@Amemas per esperienza usa la ricetta di mchiorri. semplice ed economico... la scocciatura e farsi il mix.. fai come me quando ne ho una ventina fai il mix

Inviato

@Amemas infatti nella ricerca di tergikleen sui forum internazionali, mi sono imbattuto nel Triton x-100.... ero partito per il tergikleen.

Mi raccomando: curatene bene la diluizione, fatto importantissimo. A breve ve ne parlerò.

Inviato
59 minuti fa, gio2k ha scritto:

usa la ricetta di mchiorri

La uso già da diversi mesi e con grande soddisfazione. Citavo il Tergikleen come alternativa al Triton.

53 minuti fa, gio2k ha scritto:

calcola 550€ sul sito della casa madre, senza adattatori

Ho già la cinese e ho anche la Hg. 

Comunque, per la cronaca e se ancora non lo sai,  la trovi a 569 euro su Amazon con gli adattatori annessi 😉

Inviato
20 minuti fa, mchiorri ha scritto:

sui forum internazionali, mi sono imbattuto nel Triton x-100.... 

👍 Grande e... santo subito!🤣

Inviato

Terminato il lavaggio della mia discoteca vorrei fare una piccola modifica x rendere razionalmente utilizzabile la mia Vevor per i prossimi lavaggi singoli evitando di preparare ogni volta 5l di mistura.

L'idea è di creare un riempitivo della parte di vasca che resterebbe vuota per limitare la quantità della (ormai "santa") miscela.

Da ignorante in materia, soprattutto chimica, il PVC potrebbe andar bene o potrebbe presentare problemi con alcool e triton?

Inviato
5 ore fa, atti67 ha scritto:

creare un riempitivo della parte di vasca che resterebbe vuota per limitare la quantità della (ormai "santa") miscela.

sagomare un pannello isolante (tipo poliuretano o polistirene ad alta densità) che si utilizzano nell'isolamento termoacustico: nei cantieri edili, chissà quanti scarti che buttano in discarica.....

Inviato

@atti67 Avevo pensato anch'io a qualcosa del genere per lavaggi al volo di un singolo LP, ma non trovo soluzione alla regolazione della temperatura. Nella mia cinese generica la resistenza è all'interno di una delle pareti, mettendo un'intercapedine che riduca il volume della soluzione utilizzata non è possibile riscaldarla.

Inviato

@atti67 ti rispondo velocemente forse non contestualmente: fregatene, conta i vinili che lavi, singoli o multipli. Tranquillamente puoi arrivare ai 50, con rabbocchi vari. Poi butti tutto, detto così non è conveniente/opportuno/necessario fare riduzioni di volume.

Ha senso ridurre il volume d'acqua, quando alla fine il "quantitativo" di dischi è 50-60?

Inviato

@mchiorri ha certamente senso quello che dici e ci avevo pensato, solo che quando all'inizio devi lavare tutta una  collezione i 50-60 dischi li lavi in poco tempo. Adesso che ho finito, per quanto continui a prendere un paio di dischi al mese, in quanto tempo farò altri 50 dischi? 2 anni probabilmente sono tanti. invece ad esempio 1 litro per 10 dischi...

@fastdoc io non vorrei creare una intercapedine, vorrei immergere un volume nel lato della vasca che resterebbe libero. E nella mia il riscaldatore è dal lato del "girarrosto" che quindi resterebbe dal lato del liquido e non dal lato della "zeppa".   

@Suonatore ottima idea (certo sarà divertente riuscire a tenerlo immerso), ne avrei pure un po' avanzato per la realizzazione di un pannello diffusore ma resta la domanda: che effetto ha su questi materiali la miscela + gli ultrasuoni?

Inviato

Carissimi , contento per l’acquisto della Humminguru ora devo procurarmi l’alcol isopropilico! 
Posso trovarlo in negozi fisici o devo andare online? 
Grazie per le indicazioni ! 
Roberto 

Inviato

@Monisi in farmacia, ma costa molto di più che su amazon. In alternativa, se hai fretta, puoi usare anche l'alcool etilico per dolci che trovi al supermercato.... (usalo con una concentrazione del 10%)

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Va benissimo allora Amazon Grazie ☺️