Gaetanoalberto Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Armando Sanna Ma sì, volevo fare una cosa figa ma mi lancio improvvisando. Ho effettuato i lavaggi A) Con acqua semplice B) Aggiungendo il liquido originale HumminGuru della Smart Bottle C) Aggiungendo a quanto sopra alcool isopropilico D) Provando infine la pozione di @mchiorri Per la definitiva sentenza vorrei lavare l'ultima 15na di dischi di nuovo con la mistura C), anche perché non ho fatto un confronto ravvicinato. In tutti i casi la macchina lava, fa bene il suo lavoro e migliora notevolmente il risultato sonico, peraltro a mio avviso togliendo carica elettrostatica. Su quest'ultimo punto, farò una prova finale con il mat originale, perché frattanto ho acquistato due mat, L'Acryss ed uno in Sorbothane di cui al momento mi sfugge la marca, entrambi ottimi, e non sono certo se l'effetto dipenda da macchina o da Mat. Man mano che ho aggiunto componenti, passando da A a C, il risultato è parso migliore. Sono quindi passato alla pozione @mchiorri, che ha dato ottimi risultati, con detersione ed aspetto eccellenti. Devo solo, come dicevo, fare un confronto a caldo tra C) e Pozione, che al momento mi pare la soluzione migliore. Dal punto di vista economico, dato che la Smart Bottle alla fine costa con spedizione circa 40 euro, con 30 ml fai 600 gocce circa, che equivarrebbero al bisogno di 300 vaschette da 0,400, calcolato riducendo un po' il numero di gocce ma tenendo conto dei rabbocchi. Con 10 ml di Triton, al costo di 20 euro, fai 125 vaschette, se non sbaglio.
mchiorri Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Gaetanoalberto molto bene, ma non mettere troppe variabili in gioco contemporaneamente, che alla fine ti si complica l'analisi. Lato costi, forse il liquido HG è più conveniente, ma parliamo di centesimi, che se la pozione che suggerisco (non è la mia appieno, sia chiaro ma è desunta dalla lettura di numerosi forum etc. ed adattata) funziona, ha una marginalità interessante sul piano tecnico che annulla il amaggior costo. Parleremo di 10-20 centesimi in più (ad occhio) che se performa meglio rappresenta un costo irrisorio..... pensando a quanto spendiamo in testine etc. Mi ripeto, valuta la situazione con meno variabili in contemporanea.... I miei colleghi statistici mi bacchettano continuamente per le variabili che inserisco nei ns lavori.... ma questa è un'altra storia.
mchiorri Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Armando Sanna Ola, come va? Sarai quest'anno al motoraduno?
gio2k Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 ho provato vari prodotti in questi mesi ma i migliori risultati sono sempre con pozione di @mchiorri pratico ed economico consiglio 10 minuti per tutto sulla HG
Armando Sanna Inviato 21 Maggio 2023 Autore Inviato 21 Maggio 2023 @Gaetanoalberto bene ,oggi ho fatto un po di lavaggi con la pozione @mchiorri ripassando alcuni LP che avevano nel corso del tempo qualche tic toc di troppo nei silenzi , spero che siano stati eliminati . Il mio piatto fortunatamente non ha mat da aggiungere o cambiare , ma conservo ancora un mat vecchio in un composto di piombo e altre leghe che era veramente ottimo come capacità di focalizzazione e gran peso dei bassi .
mchiorri Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Armando Sanna io sto aspettando che @ginoux me la liberi per fare dei ripassi ed una decina di dischi presi usati (che peraltro son messi molto bene). Ultimamente ho fatto un buon acchiappo a 10€ cadauno..... dal mio spacciatore di fiducia, che mi offre sempre anche un bitter campari per corroborare l'acquisto. Ecchecevoifà? Son regazzi....
Armando Sanna Inviato 21 Maggio 2023 Autore Inviato 21 Maggio 2023 @mchiorri ciao Massimo, tutto bene, no quest’anno non sono previsti moto raduni, forse mi regalerò un giro di qualche giorno per trovare un amico in Francia … 😉
mchiorri Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @Armando Sanna ottimo, personalmente penso che gli organizzatori abbiano perso un pò di fantasia, rispetto ad altri anni...
Armando Sanna Inviato 21 Maggio 2023 Autore Inviato 21 Maggio 2023 16 minuti fa, mchiorri ha scritto: Ultimamente ho fatto un buon acchiappo a 10€ cadauno.... Ottimo ! propio oggi ho piazzato un ordine su DiscoGS di 3 album per 39 £ + 20£ di posta aerea+ eventuale IVA … Tutti album molto difficili da reperire .
Gaetanoalberto Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 58 minuti fa, mchiorri ha scritto: ma non mettere troppe variabili in gioco Si si, io in generale voto per la pozione. Ho solo la curiosità di ripetere il trattamento Smart bottle, isopropilico. Per il costo, la differenza è minima a questi prezzi.
Suonatore Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Ieri mi sono accattato questa meraviglia, oggi un bel bagno nella H.G. con beverone..... Che dire..... Spettacolo sotto ogni punto di vista! Partivo già bene (a parte la solita gomma piuma tritata dei cofanetti Philips) dischi quasi intonsi, ora meglio che nuovi! 2
Gaetanoalberto Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @mchiorri e @Armando Sanna Puntata conclusiva: Ho fatto finalmente la prova di confronto tra 1) pozione; 2) smart bottle più isopropilico nelle stesse proporzioni della pozione. I risultati sono a mio avviso totalmente sovrapponibili. L’isopropilico aggiunto anche a Smart Bottle dona effettivamente una sensazione di maggiore detersione.
Armando Sanna Inviato 28 Maggio 2023 Autore Inviato 28 Maggio 2023 9 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: smart bottle più isopropilico nelle stesse proporzioni della pozione Giusto per essere sicuro di aver compreso bene, il liquido della “Smart bottle” andrebbe di fatto a sostituire quello del Triton X -100 , poiché acqua demineralizzata e alcol isopropilico sono su fatto nelle stesse proporzioni della “pozione @mchiorri grazie 😉
mchiorri Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @Armando Sanna non ho ben capito le diverse %, però se il confronto da lo stesso risultato, direi che @Gaetanoalbertodebba essere soddisfatto. Però potrebbe spiegare meglio la composizione con la smart bottle.
Gaetanoalberto Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @mchiorri @Armando Sanna Chiarisco subito quanto si ricava dai post precedenti . Dosi per litro 0,2 ml di Triton In alternativa 4/5 gocce Smart Bottle (ognuna circa 0,05 ml). Dose per me ottimale 1,5 a vaschetta di HumminGuru (400 ml) Parte comune 1 lt acqua demineralizz./distillata/bidistillata 150 ml isopropilico Costi 1) Ho preso per 20 € spediti 10 ml di Triton (125 vaschette HG da 0,400 - pulizia circa 50 dischi). 2) A circa 40 € spedita la Smart Bottle (circa 300 vaschette HG da 0,400 - pizia circa 50 dischi) Opinione Risultati sovrapponibili riducendo un po' l'isopropilico. 1
udimill Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Buonasera, oggi mi è arrivata la vevor, verificando il contenuto della confezione ho appurato l'assenza dell'alimentatore del motorino che fa girare i vinili. Gentilmente un possessore della vevor potrebbe dirmi i volt dell'alimentatore così da poter utilizzare la macchina con uno generico con uscita variabile. Ringrazio anticipatamente.
Messaggi raccomandati