biologo Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 @mchiorri Si spiegato perfettamente quindi la tua macchina non lava ad ultrasuoni e asciuga all'aria libera è così?
mchiorri Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 @Isilgup oddio, credo di non essermi ancora spiegato: è una US anche questa..... ma non asciuga. Ho anche l'impressione che tu non abbia letto il 3d,,,,,,
one4seven Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 La HG è ottima, da ottimi risultati, con il ciclo da 15 minuti: disco pronto da mettere sul piatto. Ma non è certamente una macchina per "lavaggi massivi". Va usata, secondo me, in concomitanza con l'ascolto. Prendi, lava, ascolta, riponi in discoteca. 1
skillatohifi Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Una domanda a chi la posside da tempo e la conosce bene.. (Io sono indeciso se prenderla visto che se ne parla bene e poi c è pure l ottimo prezzo su Amazon) Voi che la la usate.. Gli LP nuovi che solitamente hanno dei difettucci vari, del tipo.. leggeri-sibili e/o dei leggeri crick e crak, i miei 2 ultimi ecm purtroppo sono così, ebbene... con il lavaggio ad ultrasuoni... tendoni a scomparire? oppure.. rimangono? Grazie.
mchiorri Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @skillatohifi tendono a scomparire, ma qualcosa rimane..... non sono le stampe silenziosissime degli anni 70-80, anche se ora usano la caratura di 180 gr, che a me par di "sola". Solitamente le registrazioni ECM sono impeccabili, poi c'è la stampa del vinile...... La HG è ottima per q/p, ma fa solo un disco alla volta. Se ne hai molti e ti vuoi sbrigare...... a parità di risultato.
one4seven Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 2 ore fa, skillatohifi ha scritto: leggeri-sibili e/o dei leggeri crick e crak Se dipendono dallo sporco, spariscono. Se dipendono da difetti di stampa (e molto spesso sono difetti di stampa), rimangono.
skillatohifi Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 Adesso, one4seven ha scritto: Se dipendono dallo sporco, spariscono. Se dipendono da difetti di stampa (e molto spesso sono difetti di stampa), rimangono. Ieri mi è arrivato un bel ll ECM ma sull ultima traccia del lato 2 frigge, l ho pulita.. per bene, ma nulla, alla fine domani rendo il vinile ad amazon, ormai anche ecm ha sceso la sua qualità, secondo me è un difetto di stampa. D avvero un peccato!!
one4seven Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 @skillatohifi Purtroppo capita con i nuovi LP. Di chiunque... nessuno è una garanzia.
mchiorri Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 2 ore fa, skillatohifi ha scritto: ormai anche ecm ha sceso la sua qualità, secondo me è un difetto di stampa. si, purtroppo. Che titolo è? sono anche io appassionato di ECM!!
skillatohifi Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 37 minuti fa, mchiorri ha scritto: Che titolo è? sono anche io appassionato di ECM! È di bobo stenson trio, titolo : Sphere Album bellissimo, con una incisione top, ma su alcune tracce troppi rumori fastidiosi Specialmente sul lato 2, all ultima traccia 1
biologo Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 @mchiorri Ho capito, lava ma non asciuga, se hai tanti dichi da lavare allora conviene questa tua. I difetti di stampa non li toglie la HG come nessuna macchina, però lo sporco profondo quello si e quei crepitii anche su lp nuovi specie da 180 gr quelli scompaiono. Vi consiglio di non usare spazzole a fibre di carbonio dopo il lavaggio, tendono a sporcare lo stilo. Anche il pulisci stilo S-Duo ad US funziona benissimo della HG. Io non uso più spazzole di nessun tipo. Ottima Macchina comunque.
r_sheva2000 Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 Il 30/11/2023 at 19:10, skillatohifi ha scritto: domani rendo il vinile ad amazon, ormai anche ecm ha sceso la sua qualità, Il livello di qualità di stampa non è quello dei tempi d'oro, ma credo che Amazon ci metta del proprio. Esperienza personale: ho smesso di acquistare da loro i vinili perché nella migliore delle ipotesi il disco è ondulato, SEMPRE. Secondo me li conservano in modo inadeguato. Ho pure qualche sospetto che acquistino dei b-stock.
skillatohifi Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 1 ora fa, r_sheva2000 ha scritto: pure qualche sospetto che acquistino dei b-stock. Condivido il tuo pensiero.. Fra l altro anche lo storico venditore italiano soundandmusic dal quale ho sempre preso dei bei vinili ultimamente fa qualche cilecca, pensa che a maggio scorso presi un bel vinile doppio che pagai €78, dopo una decina di giorni lo apri e lo misi su non ti dico l incazzatura.... 😪, il vinile in certi punti era parecchio rumoroso, anche dopo averlo lavato ad hoc, a quel punto chiamai il negozio è spiegai che era difettoso ma... nulla non me lo cambio. A quel punto con lui chiusi tutti i rapporti di futuri acquisti.
mchiorri Inviato 4 Dicembre 2023 Inviato 4 Dicembre 2023 5 ore fa, r_sheva2000 ha scritto: Il livello di qualità di stampa non è quello dei tempi d'oro, ma credo che Amazon ci metta del proprio. Esperienza personale: ho smesso di acquistare da loro i vinili perché nella migliore delle ipotesi il disco è ondulato, SEMPRE. Secondo me li conservano in modo inadeguato. Ho pure qualche sospetto che acquistino dei b-stock. la senda che dici, per me, almeno dai riscontri che ho sul nuovo il disco ho molto rumore di fondo. Però potrebbe anche essere la stampa in generale.... c'è qualcuno che ha acquistato direttamente da ECM? dico questo perchè c'è quasi lo stesso problema (rumore di fondo) anche per un'altra etichetta molto performante come la ACT.
r_sheva2000 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @skillatohifi @mchiorri Purtroppo ormai mi sono rassegnato a trovare vinili con un po' di rumore di fondo, non tutti per fortuna, ma ciò che proprio non sopporto è avere dei vinili nuovi fortemente ondulati. Quelli presi nei negozi (anche quelli non specializzati in musica) sono planari o comunque accettabili, mentre quelli acquistati da Amazon sono in tal senso improponibili e non mi va di perder tempo a fare il reso, ogni volta....
mchiorri Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @r_sheva2000 fai bene, ma non credo che dipenda dallo stoccaggio..... più dalla stampa. In effetti ho molti 130 gr di diverse etichette, ECM compresa, che suonano divinamente e son planari..... che dirti? La soluzione più immediata è il Knowhow degli operatori e le macchine "arzille" e poco precise... Non saprei che altro aggiungere, siamo OT, magari sarebbe interessante aprire un altro 3d e sentire gli esperti, perchè è difficile spiegare le performance di 130 gr di ECM, Verve etc degli anni 50..... silenziosità assoluta. Per mia esperienza. E non è la registrazione.
Scolaro87 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Scusate l'invasione: ricapitolando, sul sito ufficiale la lava dischi in questione, con adattatore per 7 e 10" viene 398 €, più 22 % iva, quindi circa 486 €; mi sapreste dire a quanto vengono ad ammontare le spese di spedizione e lo sdoganamento? Grazie
mchiorri Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 @Scolaro87 le spese di spedizione le trovi nel sito, per lo sdoganamento credo circa il 22%, ma chiedi a chi l'ha acquistata. Però leggi un "attimo" il 3d che diversi forumer riportano la loro esperienza,
Messaggi raccomandati