mchiorri Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 @BEST-GROOVE che devo dirti Giorgio? Personalmente non ricordo i 3d, se poi su VHF, allora senz'altro non li ho letti perchè mi disinteressavo totalmente di vinile ed annessi....... Però mi chiedo: perchè solo la HG e non la Vevor o la Polacca? Stesso principio di funzionamento. Alcune macchine specifiche per l'audio lavorano anche a cicli di 120 khertz, potenzialmente più pericolosi. Come le miscele..... alcuni usano addirittura l'ammoniaca e non lamentano effetti negativi. Altri usano IPA in purezza e qualcuno nega l'effetto dell'imbibente. . Dunque mi sembrano motivazioni farlocche mosse da non so cosa. Son pronto a ricredermi su tutto, ma vorrei delle prove conctrete ed inconfutabili e non un tizio che sostiene la "Piattezza" della terra o gli snake oil..... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Settembre 2024 Moderatori Inviato 28 Settembre 2024 2 ore fa, mchiorri ha scritto: Personalmente non ricordo i 3d, se poi su VHF, allora senz'altro non li ho letti perchè mi disinteressavo totalmente di vinile ed annessi....... non era su VHF e nemmeno su Melius altrimenti sarebbe stato facile indicarne il link alla discussione, si trattava di un forum estero tra i tanti in rete famosi ma non ricordo quale appunto perché come ho scritto più su ne frequento molti e conseguenza leggo molti argomenti tra i quali mi cadde l'occhio anche su quello che trattava la HG e relativi problemi ma, non possedendola non focalizzai troppo l'attenzione se non riguardo il problema e il sollevarsi di un sacco di interrogativi da parte dei possessori senza da parte mia andando a fondo di problemi o soluzioni. Adesso a distanza di tempo si sarà anche mosso qualcosa oppure il 3ad si sarà ingrossato e la questione si sarà evoluta in meglio o in peggio ma non mi è dato sapere; chi è interessato ad approfondire investa del tempo e faccia una ricerca. 2 ore fa, mchiorri ha scritto: perchè solo la HG e non la Vevor o la Polacca? non lo so....ipotizzo una diversa frequenza in Khz di lavoro semmai lavorassero a frequenze diverse o forse la HG è stata acquistata maggiormente rispetto alle altre e da qui sorse il problema di chi accusò dopo delle prove di sentire un sacco di rumori e distorsioni (mi par di ricordare) dopo il trattamento impossibili da risolvere....mi ripeto.....chi è interessato ad approfondire investa del tempo e faccia una ricerca.
mchiorri Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: non lo so....ipotizzo una diversa frequenza in Khz di lavoro semmai lavorassero a frequenze diverse o forse la HG è stata acquistata maggiormente rispetto alle altre e da qui sorse il problema di chi accusò dopo delle prove di sentire un sacco di rumori e distorsioni (mi par di ricordare) dopo il trattamento impossibili da risolvere....mi ripeto.....chi è interessato ad approfondire investa del tempo e faccia una ricerca. ok, chi è interessato potrà fare ricerche, ma HG, vevor o Polacca lavorano a 40 khertz....
mchiorri Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 5 ore fa, rcf ha scritto: A questo punto mi tengo la Okki Nokki😁 ognuno farà ciò che vuole, ma io con la mia sono sui 6.000 dischi, e nel mondo Melius molti ma moltio di più. Ma è possibile che un testiculus qualsiasi possa annullare quest'esperienza? Su regà, un pò di teata... basta un forumer con 4 post e senza nessuna evidenza chiara e verificabile a creare dubbi? 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Settembre 2024 Moderatori Inviato 28 Settembre 2024 25 minuti fa, mchiorri ha scritto: ma HG, vevor o Polacca lavorano a 40 khertz.... non so che dire, riporto a memoria cosa ho letto spizzicando nei vari interventi....ambasciator......
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Settembre 2024 Moderatori Inviato 28 Settembre 2024 17 minuti fa, mchiorri ha scritto: ma io con la mia sono sui 6.000 dischi, Lavati? Non è affatto poco se non hai mai avvertito nulla in peggiorativo non farti fisime inutili e continua con il modus operandi tra metodo di pulizia e liquidi che hai sempre utilizzato.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Settembre 2024 Moderatori Inviato 28 Settembre 2024 8 ore fa, mchiorri ha scritto: Altri usano IPA in purezza Ipa...cioè birra ad alta fermentazione per lavare i dischi? 2
Armando Sanna Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: cioè birra ad alta fermentazione per lavare i dischi? Se la HG andasse anziché ad alcol isopropilico (IPA) a Birra magari del tipo Stout io sarei tutti i giorni a lavare dischi
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Settembre 2024 Moderatori Inviato 28 Settembre 2024 56 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: io sarei tutti i giorni a lavare dischi Armando io me la berrei piuttosto che sprecarla per lavaggi....oltretutto la ipa al di là del brand è tra le mie preferite.
Armando Sanna Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 @BEST-GROOVE Giorgio, forse non mi sono spiegato prima lavo i dischi e invece di buttarla la bevo Tendenzialmente mi piacciono prima le Rosse e anche le Scure ;-)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Settembre 2024 Moderatori Inviato 28 Settembre 2024 21 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: forse non mi sono spiegato prima lavo i dischi e invece di buttarla la bevo Dev'essere una prelibatezza ingurgitarla con inglobate particelle di polvere e vinile. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Settembre 2024 Moderatori Inviato 28 Settembre 2024 32 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Tendenzialmente mi piacciono prima le Rosse e anche le Scure ;-) Dopo averle provate in passato per un certo periodo le ho bandite dalle preferite.
mchiorri Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 @BEST-GROOVE io invece son di bocca buona...bionde, rosse, scure purchè generose.. 2
mchiorri Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 16 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Lavati? Non è affatto poco se non hai mai avvertito nulla in peggiorativo non farti fisime inutili e continua con il modus operandi tra metodo di pulizia e liquidi che hai sempre utilizzato. assolutamente si, fisime non me ne faccio. I 6000 dischi sono nel giro dei miei amici sodali con i quali ho acquistato la US. Ho comunque piacere sempre a provare qualcosa di nuovo..... Aggiungerei che lavare 25 volte lo stesso disco è alquanto bizzarro. Si periodicamente andrebbero rilavati, ma anche no se si ha a disposizione la macchinetta per togliere la carica elettrostatica. Per questo il tipo del video mi ha insospettito.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Settembre 2024 Moderatori Inviato 29 Settembre 2024 1 ora fa, mchiorri ha scritto: Per questo il tipo del video mi ha insospettito Certamente..... potrebbe essere lo stesso che lessi in quel thread? Chi lo sa......
giantonio Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una u.s. da 6l della vevor venduta e spedita da Amazon. Attualmente uso una knosti manuale con liquido antistat. Solitamente acquisto lotti di vinili dance e il più delle volte sono molto sporchi. La u.s. da 6l farebbe al caso mio in quanto ho spesso da lavare vinili. Secondo voi lavando con la u.s. solo con acqua demineralizzata il risultato è migliore rispetto al lavaggio knosti con antistat? Inoltre posso usare l'acqua di raccolta del deumidificatore oppure e meglio quella demineralizzata? Grazie
gyrosme Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Io ho la Vevor, non ho avuto occasione di confrontare direttamente l'efficacia rispetto ad altre macchine però perlomeno dal punto di vista teorico la pulizia con US dovrebbe essere più efficace, anche con sola acqua. Che poi aggiungere IPA e/o tensioattivo non è che porti a costi particolarmente alti. L'acqua demineralizzata costa pochissimo, comunque anche quella del deumidificatore dovrebbe andare bene.
Messaggi raccomandati