Vai al contenuto
Melius Club

A chi ha acquistato la HumminGuru lavadischi

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

ho letto, ho letto....:classic_laugh::classic_laugh:

Sono rigoroso sulla quantità e sulla diluizione, perchè se sbagli ti ritrovi dei granuli (polvere) sulla superficie del disco, che ti tocca rilavarlo. M'è capitato con dei 180 gr della ecm e con Misouri Sky di Charkie Haden e Pat Metheny

Confermo...:classic_unsure:

Armando Sanna
Inviato
11 ore fa, mchiorri ha scritto:

Misouri Sky di Charkie Haden e Pat Metheny

Gran bel lavoro, a me non può capitare nessun problema nel lavaggio, perché lo presi ai tempi in CD 😁😁😁

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato

Il problema invece ce l’ho con Communique’ dei Dire Straits, negli ultimi solchi c’è un brutto fruscio (probabilmente dovuto all’accumulo di polvere me l lavaggio) che non riesco a tirar via anche se i solchi risultano bagnati in fase di pulizia con la HG.

Conoscete un altro metodo di lavaggio prima di introdurre il disco nella HG e rifinire il tutto ?

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Il problema invece ce l’ho con Communique’ dei Dire Straits, negli ultimi solchi c’è un brutto fruscio (probabilmente dovuto all’accumulo di polvere me l lavaggio) che non riesco a tirar via anche se i solchi risultano bagnati in fase di pulizia con la HG.

Conoscete un altro metodo di lavaggio prima di introdurre il disco nella HG e rifinire il tutto ?

Non so, in casi di resistenza di solito ripeto parecchi lavaggi sempre con HG e l'insistenza premia.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, gyrosme ha scritto:

proverò a rilavare...

Si, all'inizio non l'ho fatto, poi ho visto che alle volte,  andando sulle 3 o 4 ripetizioni, alla fine si migliora quasi sempre... direi sempre. Dopo certo, qualche piccola imperfezione si può accettare .

Inviato

Ciao a tutti. Volevo preparare 5 litri di miscela, Così quello che mi rimane lo uso per rabboccare. Quindi sarebbero 4,25 di acqua distillata, 0,75 di isopropilico, e quanto triton? Dovrebbe essere un ml? Mischio tutto subito insieme o avete un ordine preciso? Grazie delle info.

Inviato

@giantonio su 5 l (5000 ml o cc dir si voglia) aggiungi 1ml (cc) di triton.

o meglio lo aggiungi ai 0,75  l di iPA. Ed agiti bene per ben diluire. 

Poi la miscela la aggiungi ai 4,25 di h2o distillata ed agiti.... se in vasca US schiuma, aggiungiu delle schizzatine di ipa.

enjoy

Inviato

@mchiorri grazie mille, altra cosa, con questa miscela riesco a lavare anche dischi molto sporchi con muffe o mi conviene fare prima un passaggio con la knosti?

Inviato

@giantonio dovrebbe bastare la US, Comunque un passaggio per la knosti..... prima prova us, se non riesce bene, vai di knosti e ripassi in US

Armando Sanna
Inviato
19 ore fa, mchiorri ha scritto:

aggiungiu delle schizzatine di ipa.

Grande Massimo, ti stai adeguando anche tu alle misure non convenzionali…

un caro saluto 😉

Inviato
18 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Grande Massimo, ti stai adeguando anche tu alle misure non convenzionali…

bè certo la % di ipa non è fondamentale, ne basterebbe anche un pò meno, è che contiene l'esuberanza, schiumogena, del T.

salutoni anche a te....

• Thanks 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Dove conviene acquistarla HG e con quale kit incluso ?

Grz

Armando Sanna
Inviato

Puoi acquistarla sul loro sito ufficiale, che è molto affidabile, oppure su Amazon.

Per quanto riguarda il kit dipende da che esigenze hai, non tutti abbiamo le stesse necessità .

Inviato

@Armando Sanna Ciao, grazie. Non ho necessità particolari, possiedo solo lp quindi l'adattatore non mi occorre per i 7", lI liquido agente di pulizia che vendono separatamente è valido?

Inviato
51 minuti fa, Elettro ha scritto:

@Armando Sanna Ciao, grazie. Non ho necessità particolari, possiedo solo lp quindi l'adattatore non mi occorre per i 7", lI liquido agente di pulizia che vendono separatamente è valido?

lascia perdere, sinceramente. Funziona ma a parità di prezzo c'è di molto meglio. Leggiti il 3D e poi chiedi, ti si aiuterà  in tutto. @Armando Sanna è pronto come il 118 ad intervenire.... :classic_laugh::classic_tongue:

• Haha 1
Inviato

@Elettro già l'acqua distillata con la US fa il suo sporco lavoro (meglio della Knosti et similia), mettici i prodotti con i superpoteri e vedrai (sentirai) i risultati..

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@Elettro

Il custode della pozione del grande alchimista è @mchiorri , se non ti perdi nelle varie pagine e’ pronto a darti una mano.

per quanto riguarda le dotazioni della HG io la presi liscia avendo solo un migliaio di dischi bisognevoli di cure  .

• Thanks 1