Vai al contenuto
Melius Club

Pendolari automobilistici a rapporto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi associo alle considerazioni fatte dai milanesi. Essendo milanese, è il tempo impiegato per attraversare la città, se non piove...Comunque a te ovviamente le considerazioni migliorative del nuovo impiego, ma se ci stai pensando credo favorevoli. A questo punto è da fare, provare per un po' e, visto che sei single valutare in secondo momento il trasferimento definitivo più vicino al lavoro. Alternativa potrebbe essere il treno (se c'è). 

GianGastone II
Inviato

Il massimo che mi e' capitato 25 minuti di bici 15 di motorino/ auto. Il minimo 8 minuti di auto come ora.

Non saprei immagginare qualcosa di superiore ai 30 minuti.

extermination
Inviato
2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

minimo 8 minuti di auto

Io 5 minuti. 😎

Inviato
7 minuti fa, KIKO ha scritto:

Mi associo alle considerazioni fatte dai milanesi. Essendo milanese, è il tempo impiegato per attraversare la città, se non piove.

Si anch'io (quando lavoravo :classic_smile:) per percorrere i pochi Km tra casa e lavoro ci mettevo con i mezzi pubblici (sono di Roma) anche un'ora, considerato che passavo presso i "palazzi del potere" e spesso incrociavo manifestazioni, deviazioni e compagnia. Ma una cosa è essere in autobus in città e tutt'altra è guidare su strade extraurbane con traffico, clima invernale con pioggia, nevischio e ghiaccio, occasionali intoppi ed incidenti.

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Il lavoro deve piacere, certo, ma per me averlo a pochi minuti da casa è uno dei

più grandi lussi della vita.

Sono d'accordo,  ..io ce l'ho a 3 km e 7 minuti di orologio.

Mi ritengo fortunato, perché oggi trentuplicare la distanza e 2 ore ogni giorno sarebbero davvero pesanti (poi se si deve fare, .. è ovvio che il lavoro è lavoro).

Ma è un ragionamento che faccio oggi, che sono più vicino ai 60 che ai 55.

Quando avevo trent'anni andavo a scuola la mattina (70 km tra andata e ritorno ) e altri 50 il pomeriggio per andare in studio, e non mi pesava granché.

L'ho fatto per un bel po'..

L'età vuol dire molto, e se lo stipendio è adeguato,  ...

Inviato

Dovessi rinascere, punterei con decisione ad un posto statale e rimarrei in centro storico. Auto a noleggio o car sharing quando e se necessario. 

Inviato
27 minuti fa, Martin ha scritto:

un posto statale

Per far finta di venir pagati in cambio di far finta di lavorare? 

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Per far finta di venir pagati in cambio di far finta di lavorare? 

La seconda spesso non serve nemmeno. 

Inviato

@Martin potresti puntare direttamente alla cassa da morto allora 😁

prossima vita of course (ma non ci credo, nessuno sano di mente se ha qualcosa da dire va a fare l’impiegato statale… capita per necessità e ci sta ma solo per quello)

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

nessuno sano di mente se ha qualcosa da dire va a fare l’impiegato statale…

Hai la goccia continua e sicura  e tutto il tempo che  vuoi per fare altro: Studiare, coltivare le tue passioni e le tue relazioni, volendo anche attività valorizzate.  

Dovessi indicare un posto preciso, direi impiegato civile della difesa presso l'arsenale di Venezia. 

Inviato

@Martin

2 minuti fa, Martin ha scritto:

Hai la goccia continua e sicura

Ci arrivavo al terzo giorno - non settimana - con 4 figli 😆

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

coltivare le tue passioni

Ho la passione della finanza, che coltivavo? Studiavo senza praticare mai  😝 

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Ho la passione della finanza, che coltivavo?

Avresti potuto farlo. Un po' di leva iniziale e poi un susseguirsi di accorti movimenti e la massa di manovra sarebbe aumentata a valanga. In quel posto c'è tempo per far tutto. 😁

• Haha 1
Inviato

Non hai detto in cosa consiste lo step di carriera, soldi? 

Valuta che avrai delle spese immediate 3/4 volte in più di carburante, e poi il resto della durata Dell auto, se adoperi la tua, il tempo in più, ma in ultima, valuta se lavori per vivere, o vivi per il lavoro. 

• Melius 1
Inviato

@Robbie tralasciando gli amici milanesi + hinterland  che vivono una situazione che a mio modo di vedere rasenta la follia per il tempo che buttano nel cesso per spostarsi da A a B ogni santo giorno, un tragitto come quello che descrivi in provincia è fattibile. Ma molto dipende dallo scatto in avanti sul piano remunerativo e di prospettiva. Rinunciare ad una parte di qualità della vita quotidiana è giusto abbia un prezzo non simbolico.

Inviato

Ho sempre guadagnato bene, ma con il cruccio di non potermi permettere un'auto a benzina di livello, anche usata, a causa dei troppi km che percorro. Sembra una cavolata ma mi fa girar le scatole vedere capi reparto con belle Golf GTI o Boxster usate quando io che guadagno il doppio non posso divagare dai soliti diesel. Che già sono un lusso, perché tanti pendolari per ragioni economiche sono obbligati a sottostare al metano.

Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

belle Golf GTI o Boxster 

È vero che il bello è negli occhi di chi guarda 

Inviato
10 ore fa, Velvet ha scritto:

Rinunciare ad una parte di qualità della vita quotidiana è giusto abbia un prezzo non simbolico.

Se poi il punto economico di partenza fosse già sufficiente per le esigenze personali, penserei prima alla qualità della vita.

• Crea Nuovo...