danielet80 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @Max78 Che risposta è? Potevi tranquillamente continuare a fare altro.
andrea7617 Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 7 ore fa, MCnerone ha scritto: Costa in più perché c’è l’IVA e le tasse, non è un opzione, è un obbligo fiscale. Bhè, certo, infatti nel valutare le conteggio considerando un extra costo del 30%. Su Drop sicuro sono da aggiungere. Se compro dallo store ufficiale Hifiman non so se sono comprese, probabilmente no. Capisco che si parla di poche decine di euro di differenza, può far sorridere i più che hanno impianti cuffia da n-mila euro... Però io avendo n-passioni, tutte mediamente un pò costose e tengo famiglia, cerco di massimizzare il rapporto q/p per mantenerle attive...
andrea7617 Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 13 ore fa, danielet80 ha scritto: Ma com'è la qualità costruttiva di queste cuffie? Io ti parlo per quello che ho letto. La serie 400 ha avuto parecchi problemi nel passato. Addirittura consigliavano di comprarle usate perchè le nuove quasi sicuramente avrebbero avuto problemi e le usate quantomeno erano state testate: o andavano oppure no. Ora però pare che la 400 abbia risolto i problemi di "gioventù"
Nik0 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @marino 29 Ho due cinesi in casa: Sundara e Monolith M1060C che mi sono arrivate candide come un giglio di montagna. Sono stato fortunato?, non so e poi anche a me piace il sapore del marzapane come Max 78. scherzo...😂 1
MCnerone Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 1 ora fa, andrea7617 ha scritto: Hifiman non so se sono comprese, probabilmente no. Io presi una Jade2 sullo store Hifiman, e la dogana l’ho pagata, ma c’era uno sconto sostanzioso, sono iscritto alla loro newsletter e cerano dei forti sconti, tipo del 30, forse 40%, ora non ricordo. La Jade2 poi l’ho venduta, ovviamente non ho potuto chiedere tanto perché mancava la garanzia Italia, all’acquirente è andata bene.
gialloviggi Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 11 ore fa, madmax ha scritto: Playstereo tutta la vita a mio modo di vedere Fra dazi e eventuali problemi in caso di rotture io non avrei dubbi Con Playstereo dormi tranquillo Costa qualcosa in più ? se in cambio ho serietà ed efficienza mi sembra anche giusto D'accordissimo con te. Ho preso le Arya a Gennaio 2021 da Playstereo, una garanzia. Non posso che consigliarti questa soluzione.
Membro_0013 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Mi unisco al coro di chi consiglia Playstereo: una vera garanzia in termini di professionalità, disponibilità, gentilezza.
marino 29 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @Nik0 si, sei stato fortunato! Quanto tempo fa???
andrea7617 Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 Ho contattato il Customer Service di Hifiman e mi dicono che, partendo la merce dal magazzino che è situato in Polonia, non ci saranno tasse ulteriori.
Max78 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Sto vedendo il sito Hifiman, alcuni prodotti costano addirittura meno da Playstereo, altri uguali, altri leggermente meno (tranne qualche offerta particolare) ma non ho capito se si pagano le spese di spedizione. In ogni caso, la garanzia da Playstereo è di due anni mentre da Hifiman di uno e già solo questo non mi sembra affatto poco. Per non parlare dell’assistenza ed il servizio offerto da Playstereo, con possibilità di reso. Peraltro, il Sig. Gerardo è una persona molto competente e sempre disponibile a qualsiasi consiglio e se qualcosa non va, so a chi rivolgermi. Personalmente, a meno di una qualche offertona pazzesca eventualmente da valutare, preferisco di gran lunga una garanzia come per legge e tutto il resto del servizio, piuttosto che risparmiare qualche decina di euro. Le cuffie non sono caramelle. Addirittura leggo qui di utenti che per “risparmiare” 10 o 20 euro preferiscono rinunciare ad un anno di garanzia… Poi ognuno fa come meglio crede.
andrea7617 Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 @Max78 ho provato a simulare l'acquisto e le spese di spedizione sono comprese. La 400i 2020 sembra venga a costare quindi sui 150€ quindi 70€ in meno che Playstereo
LUIGI64 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 2 ore fa, andrea7617 ha scritto: quindi sui 150€ quindi 70€ in meno che Playstereo Eh...non mi pare poco
n.enrico Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 17 ore fa, Don Giuseppe ha scritto: Playstereo: una vera garanzia in termini di professionalità, disponibilità, gentilezza. Questo credo nessuno lo metta in discussione, la questione è se sia preferibile usufruire di 2 anni di garanzia oltre all'assistenza di un negozio serio e affidabile, oppure risparmiare un 30% sul prezzo e rinunciare al servizio pre/post vendita. Sono due scelte entrambe lecite e condivisibili. Con il diffondersi del commercio online alcuni produttori vendono direttamente e anche tramite la distribuzione ufficiale. Questo crea sempre delle storture.
andrea7617 Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 Quello che è certo è che non la prenderò mai e poi mai usata per 140-150€ come si trova nelle varie offerte. Quelli si che sono i negozi più cari!!!
Andrea Marino Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Beh vorrei contribuire anche io, da Playstereo ho preso molte cose ed a prezzi allineati con il mercato, ad eccezione della Ananda che in tutta Europa costa 999 euro e su Playstereo 799 ... Risparmiare qualche decina di euro fa gola a tutti, ma tutti noi sappiamo che la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo! Per esperienza è meglio spendere, e non è detto, un pelo di più per dormire sonni tranquilli, non ti ci vedo a rispedire la cuffia in Cina per far valere la garanzia, senza contare i tempi biblici di attesa.
andrea7617 Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 57 minuti fa, Andrea Marino ha scritto: Per esperienza è meglio spendere, e non è detto, un pelo di più per dormire sonni tranquilli, non ti ci vedo a rispedire la cuffia in Cina per far valere la garanzia, senza contare i tempi biblici di attesa. Sicuramente per i modelli più costosi è così come dici. Sul modello entry level mi sentirei anche di rischiare. La cifra in gioco è comunque contenuta qualora andassero male le cose dormirei comunque sonni tranquilli (e’ altro che può togliere il sonno). Al limite tirerei su una riga al marchio e mi rivolgerei ad un altro produttore, magari riprendendomi la Fostex TP su Amazon
danielet80 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @Max78 come te risparmiano per andarsi a comprare il marzapane.
andrea7617 Inviato 27 Agosto 2021 Autore Inviato 27 Agosto 2021 Vi aggiorno, probabilmente sbagliavo qualcosa ma dal sito Hifiman le spese di spedizione sono di 17 $ per la 400i 2020 portandola 186$ e quindi 158 € Per le più economiche 400SE che vengono 149$ le spese di spedizione sono 46$ che le fanno costare più delle 400i 2020
Messaggi raccomandati