Nad Stark Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Buongiorno a tutti, spero di aver postato questo banale doppio quesito nella sezione giusta. Premetto che sono inesperto. Le mie cuffie sono: Grado sr325 e Beyerdynamic dt 880 che ho sempre usato per ascolto hi-fi. Per l'I-pad uso le Grado sr80. 1) L'argomento è Qobuz con Ipad (liscio): scaricando l'app di Qobuz viene attivato airplay per lo streaming dei brani musicali. Il dubbio è: davvero i brani li si ascolta in qualità cd così come mostrato dal display nell'app di Qobuz? Bypassando il dac interno dell'i-pad che mi pare non supporti questa risoluzione... Io ho qualche dubbio...un mio amico sostiene di sì 2) So che per i file hi-res occorre invece un dac esterno sia per l'ipad che per il PC. Allora ne approfitto per un altro quesito: io posseggo un a&k KANN che utilizzo come puro lettore di brani caricati sulle schede (quindi no streaming). C'è qualcuno che lo ha utilizzato come DAC desktop? Che qualità offre? Mi spiego. Vorrei fare questo collegamento: Qobuz installato sul pc al quale è collegato il KANN in funzione DAC dall'output del quale esco con cavo audioquest jack 3.5 e 2 uscite rca per collegarlo infine all'ingresso aux del mio ampli integrato Nad >>>scopo: sentire la musica di qobuz con i diffusori e/o con l'ingresso cuffie dell'integrato stesso. E' una boiata? è una cosa fattibile? Qualcuno ci ha provato? Vi ringrazio anticipatamente; spero di essermi spiegato: ricordo che sono inesperto (-; NAD