Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Champions League 2021-22

Messaggi raccomandati

Inviato

Inter in campo per 45 minuti, ma dove vogliono andare?

Penosi, non hanno uno che sappia fare una rete che una.

In Italia a 5 all'ora è altra cosa.

Per come la vedo io gli altri giocano a velocità maggiore e per 90 minuti, noi sulle gambe dopo 45.

Se una passa il primo turno è un miracolo.

Campionato italiano pessimo.

Inviato
8 ore fa, diego_g ha scritto:

Risultato bugiardo, buono per nascondere le magagne, ma che non racconta la nostra arrendevolezza (non bastano 5 minuti a cavallo dell'intervallo, scusatemi, per farmi felice), la pochezza tecnica e fisica, e anche tattica, nel confronto con una grande d'Europa.

Per come la vedo io gli altri giocano a velocità maggiore e per 90 minuti, noi sulle gambe dopo 45.

Se una passa il primo turno è un miracolo.

Condivido.

E la Juventus tra le nostre è sicuramente la peggiore.

.

Ieri sera spettacolari Liverpool, Manchester e Ajax. Ajax in particolare, strepitosi.

Del Manchester si dirà: ne prendono 3. Si , ma ne fanno 6, giocando alla grande.

Inviato
1 ora fa, leoncino ha scritto:

ma dove vogliono andare?

Agli ottavi,  obiettivo dichiarato 

Inviato
8 ore fa, diego_g ha scritto:

Risultato bugiardo, buono per nascondere le magagne, ma che non racconta la nostra arrendevolezza

L'aspetto psicologico ha avuto un peso determinante. Ricominciare dopo anni la CL, contro una una delle squadre più forti e blasonate, in uno stadio storico, con un pubblico strepitoso che ti urla contro all'unisono con una intensità di 1000 db, dopo un anno e mezzo di partite giocate nel silenzio come fossero all'eremo di Camaldoli, beh chi non si sarebbe sentito emozionato e bloccato?!

Inviato

Dopo solo una partita posso prevedere che sia l'Inter che il Real non vinceranno la chempions

Inviato

L'aspetto psicologico ha avuto probabilmente un peso sui giocatori del Milan, quasi tutti esordienti nella competizione (capitano compreso), in uno stadio come quello, eccetera eccetera, come ha detto giustamente Rimini.

ma il Liverpool è nettamente superiore al Milan, comunque, senza se e senza ma, o almeno ieri sera lo è stato. se Maignan non avesse parato il rigore, oggi staremmo probabilmente commentando un 6-0 o giù di lì -si cui non avremmo da recriminare.

eppure io ho spento la TV con un mezzo sorriso.

alla fin fine perdere a Liverpool all'esordio era nel pronostico, ci sta, i ragazzi hanno ricevuto la quasi inevitabile lezione che dovevano avere, ma credo che il risultato e gli sprazzi di cose buone che si son viste faccian sì che non siano usciti umiliati da quella partita. sul piano del gioco sì, ripeto, ma credo che il resto lo faccia passare un po' in secondo piano, o almeno mitighi la botta.

credo -o almeno spero- che giocheranno le prossime partite con maggiore tranquillità e consapevolezza.

non so se basterà a fare qualche punto (non è che AM e Porto siano molto più abbordabili del Liverpool per noi), ma sarà già un passo avanti.

• Amministratori
Inviato

gli allenatori hanno delle fisse, spalletti ha voluto naingolan a tutti i costi, eppure un tecnico navigato avrebbe dovuto rendersi conto della china discendente del belga, Alegri ha puntato sul portiere polacco (e si sta già preparando il cilicio per espiare) inzaghi ha voluto il fedelissimo correa, che nella lazio gli ha risolso tante partire nei minuti di recupero ma che non gatantisce ne n90 minuti filati ne un intero campionato

Comunque meglio non giudicare dalla prima partita, il milan ha scontato il battesimo del fuoco in trasferta, sicuramente più deludente l'inter che in casaha steccato, ma se consideriamo che il psg elle stelle ha impattato con il bruges non mi preoccuperei più di tanto. Ricordiamoci l'atalanta che esordì con 3 ssconfitte di file,meppure alla fine il turno lo ha passato

Inviato

Ma infatti. In Europa vi è un tale livellamento (in basso o in alto ognuno giudichi per sè) che non si può essere certi di nulla a priori, figuriamoci tirar conclusioni tranchant. 

Inviato

Ed il "maestro" del calcio totale  De Zerbi ha preso due fichi in Moldavia. Si accettano scommesse su quale squadra del girone lascerà per strada punti con lo shaktar...io lo so, ma non ve lo dico.

• Haha 2
Inviato

@DiZZo anche questo fa troppo il profeta.  Mi ricorda zeman senza essere zeman.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

sicuramente più deludente l'inter che in casaha steccato

Era sempre contro il Real Madrid, comunque. Mica la Solbiatese 😄

• Melius 1
Inviato

Le aspettative e il risultato fanno la differenza nei commenti postumi.

Il Milan poteva essere asfaltato bravo a non crollare e addirittura a ribaltarla ma il risultato finale è ineccepibile e,direi, anche un po' stretto per il Liverpool.

All'Inter probabilmente sarebbe stato stretto,e forse anche giusto,il pareggio ma le occasioni sprecate e la bella azione finale del Real ha portato una sconfitta.

C'è poco da fare, l'Inter in Europa non è fortunata,sempre e solo episodi contrari, l'anno scorso perse a Madrid per un gol probabilmente irregolare meritando di vincere,per non parlare del "salvataggio" di Lukaku nella partita decisiva del girone e l'autogol nella finale di Europa League...

Inviato
32 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

anche questo fa troppo il profeta.  Mi ricorda zeman senza essere zeman.

La storia ne è piena...

A voi juventini dice niente Maifredi ?

Inviato
20 minuti fa, maverick ha scritto:

Maifredi

durato quanto un gatto sull'aurelia

e poi era più guascone che fissato.

• Amministratori
Inviato

@Gici HV è stata fortunata l'anno del triplete adesso paga dazio. ma è solo la prima partita

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, DiZZo ha scritto:

Io avrei tolto dzeko e non lautaro, e avrei dato qualche minuto in più a Perisic

Anch'io ieri...con tutto che Lautaro non mi sta piacendo, mi sembra perfino appesantito ( ieri però meglio che in campionato ), mentre geco si conferma anche all'Inter un campione, ma non può avere l'autonomia di Lukaku. 

Inviato
1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

geco

nel secondo tempo non ha fatto uno stop degno di questo nome, ogni volta che si doveva ripartire con una sua sponda era palla persa. Unica sponda degna di nota nel secondo tempo, l'ha fatta proprio Lautaro per Dzeko, che non riuscendo a lanciare Dumfries, ha minimizzato la figuraccia prendendosi un fallo. Ad oggi ha un autonomia troppo risicata, speriamo entri subito in forma Correa, io Dzeko l'ho sempre voluto, ma come apriscatole nell'ultima mezz'ora.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili