Vai al contenuto
Melius Club

Pago le tasse o ristrutturo un bagno?

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Da buon cittadino, adempi serenamente alle tue obbligazioni fiscali nei tempi e nei modi dovuti.

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, artepaint ha scritto:

si vede che non paghi granchè di tasse, visto che un bagno da fare ex novo (tubazioni, pavimento, rivestimento e tutto il resto) non è che occorre un doppio mutuo per farlo

4000€ di lavori più 6000€ tra mattonelle (30€/mq non chissà che), sanitari, rubinetterie, mobiletti e doccia (ammazza quanto costa una doccia!) 3 anni fa. 

Inviato

Io 9 anni fa ho speso 14.000 euro infissi esclusi.

Bagno di medie dimensioni.

Inviato
58 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

9 anni fa ho speso 14.000 euro

appena fatto completamente ex novo, tubazioni comprese, alla stratosferica cifra di 5000 euro

ho fatto da solo la demolizione vecchia vasca/rivestimento e sistemazione massetto pavimento

euro 1700 = idraulico (manodopera e materiali)

euro 500 = piastrellista (25 mq)

euro 2700 = vasca idromassaggio con bagno turco, sanitari, rubinetterie, piastrelle,  accessori e radiatore verticale (il vecchio stava sotto la finestra e ingombrava)

= la cabina multifunzionale presa a 1.190 + 210 trasporto (listino 3.000, in negozio 2.000)

= per il radiatore verticale il negozio di idraulica mi aveva chiesto 850 euro ,,,, fatto arrivare da Manchester a 250 euro trasporto compreso

.

IMG_20210828_141208.jpg

IMG_20210828_141509.jpg

IMG_20210828_141237.jpg

IMG_20210828_141305.jpg

IMG_20210828_141217.jpg

Inviato

.... ed è pure aumentata (in negozio)

.

cabbbina.jpg

Inviato

@artepaint a Bologna i prezzi sono molto alti, e il mio bagno forse è più grande.

Hanno lavorato due ditte: muratore e idraulico, quindi ho pagato tutto e non ho potuto fare nessun lavoro fai da te.

Pavimenti e piastrelle (simil marmo) li ho pure comprati a prezzo di favore da un mio amico che lavora nel campo.

Inviato

@Oste onesto I prezzi quelli sono, per un buon lavoro senza "fai da te" e con un minimo di progettazione architettonica. Considera poi che se vuoi rifare completamente gli impianti (tubature sotto pavimento, valvole di intercettazione separate in cassetta accessibile, impianto elettrico ecc) questi incidono non poco, così come incide il pregio dei materiali che scegli ovviamente.

Inviato

@Velvet ho fatto proprio così, con cassetta Trilem a comando indipendente per ciascun punto acqua.

Inviato
23 minuti fa, Velvet ha scritto:

tubature sotto pavimento, valvole di intercettazione separate in cassetta accessibile, impianto elettrico ecc

questi incidono non poco, così come incide il pregio dei materiali che scegli ovviamente.

ovviamente rifatte tutte le tubature sottopavimento, anche quelle non strettamente legate al bagno

ovviamente materiali di ottimo pregio in particolare sanitari e rubinetterie; ad esempio il radiatore pagato 250 è forse migliore di quello da 850 euro

il piastrellista che stava lavorando per mio figlio mi ha chiesto 25 €/mq, poi la ditta da cui ho preso le mattonelle me ne ha mandato uno a 15 €/mq

unico risparmio non menzionato è che le molte modifiche dell'impianto elettrico (tracce comprese e punti luce nuovi ) le ho fatte da solo compreso i molteplici collegamenti elettrici dietro alla cabina multifunzionale che ha un pannello touch screen (all'ultimo momento ho aggiunto anche un interruttore esterno che scollega l'intera cabina)

ovviamente capisco che i costi di muratori/piastrellisti/elettricisti in città medio/grandi lievitano enormemente, ma sfruttando internet almeno per i materiali si risparmia un 50% buoni

Inviato
Il 27/8/2021 at 09:01, Velvet ha scritto:

... è che quel 65% di prelievo fiscale per le società calcolato dal Sole 24 ore nel nostro paese è dannatamente reale.

...

Per avere cosa in più rispetto a paesi europei col 30-40% di prelievo fiscale? Mah, ditelo voi che io non ci arrivo.

Ci provo:

1. Immigrazione incontrollata con conseguenti criminalità, spaccio, ecc..
  2. Business dell’immigrazione con i prestanome dei partiti nei centri d’accoglienza.
  3. Emergency che ha ricavi per 40 milioni l’anno.
  4. Politici anti italiani che prendono 20 Pippi al mese per lasciarsi corrompere da cinesi , francesi, tedeschi, ecc... 
  5. Ponti che cadono con te sopra (o sotto)
  6. La Bellanova va in giro a promuovere il libro di Renzi.
  7. Mafie varie.
  8. Autostrade a pagamento che fanno schifo (nota quando passi il Brennero in direzione Sud, sembra di essere passati da una Mercedes classe S ad una Panda).
  9. Libri per la scuola dell’obbligo a pagamento con scuole che cadono a pezzi.
  10. Risultati economici disastrosi per l’Italia rispetto ad altri paesi (anche dell’area euro), ecc...
  11. Varie ed eventuali.

Te pare poco???? 😂😂😂😂

PS Fatti il bagno che è meglio.

Inviato

comunque sui 10 mila per un bagno di dimensioni medie e senza mettere niente di chissà che ma solo roba funzionale e di una qualche qualità, rifacendo tutti gli impianti sono cifre normali anche dalle mie parti.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione