Vai al contenuto
Melius Club

Furutech alpha s-14 speakers cable

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, come suonano questi cavi di potenza? Mi interessano dei cavi lineari, trasparenti ma molto naturali e con ottima scena 3D

Inviato

@salvatore66 non li conosco, ma se dovessero "suonare" come i fratelli di alimentazione, credo tu sia lontano da quello che cerchi.

Un cavo di potenza che rispecchia le tue esigenze è il Wireworld Equinox 7, e te lo dico per esperienza. Ha un il suono simile al Kimber Kable 8TC, ma senza i suoi difetti: trasparenza e naturalezza, senza nessuna caratterizzazione; ma non sono né asciutti, né aspri e sono ricchi in armoniche.

Li sto usando per collegare un Classe A a dei diffusori vintage e ogni volta che ascolto è una goduria, perché il suono è ricco e godibile.

Inviato

@TopHi-End Ok, ti ringrazio molto. 

Vedrò se lo si trova nell'usato

Inviato

@TopHi-End Vedo però che ha un prezzo importante anche nell'usato. Su Audioteka hanno il Solstice 8, sai come vanno?

Grazie

Inviato

@salvatore66 sinceramente non saprei. Di Wireworld ho avuto gli Eclipse 8 di segnale e gli Equinox 7 di potenza. Il prezzo è importante, ma i risultati sono notevoli, almeno per la mia esperienza.

Ho avuto altri cavi di fascia alta, inclusi Cardas Clear Cygnus e Purist Audio Elementa Advance Praesto Revision (sia mono che Bi-Wire) di potenza, dal prezzo di listino sui 2.400/2.600€ per entrambi, e sarebbe stato molto interessante il confronto diretto.

Inviato
Il 7/9/2021 at 13:08, subsub ha scritto:

Furu.... Solo alimentazione...... 

Concordo... 

Inviato

@salvatore66 ciao , provati per diverso tempo … aperti una bella voce ma hanno la medio bassa un po’ arretrata e asciutta . Per quanto riguarda i feedback che ti posso lasciare sono circoscritti con i seguenti abbinamenti : MC Sonus / MC Monitor audio / Accu Sonus / Roksan Klipsch . 
Saluti 

Andrea .