Vai al contenuto
Melius Club

Aggiornamento smart TV Samsung

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho un Samsung 60 pollici comprato 4/5 anni fa' o più, non ricordo e da qualche giorno non posso più vedere dazn; c'è una schermata con un codice QR che mi porta al sito in cui mi viene chiesto di aggiornare il televisore per continuare nella visione. Faccio l'operazione e mi dicono che non ci sono nuovi aggiornamenti disponibili. Ora provo a collegare il computer per vedere le partite ma la cosa è piuttosto scomoda. Volevo chiedere cosa altro posso fare, si possono,"forzare" questi aggiornamenti? Chiedo così, da profano completo.

Grazie a tutti e buona domenica

Inviato

Il problema potrebbe essere la vecchia versione del sistema operativo Tizen presente nella tua TV.

Io proverei a fare un reset tornando alle impostazioni di fabbrica (eventualmente scriviti le regolazioni immagine e suono che hai impostato perché le perderai), e poi prova a fare un aggiornamento.

Se l’aggiornamento non funziona, dovresti provare a rimuovere l’app 

https://www.aranzulla.it/come-disinstallare-dazn-1148341.html
E a reinstallarla: 

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-to-watch-dazn-on-your-samsung-tizen-tv#watch_dazn

Se anche a quel punto non funziona, non ti resta che contattare l’assistenza Samsung oppure bypassare la sezione Smart del tv, ad esempio prendendo una Amazon fire stick da collegare via hdmi per vedere quello che vuoi.

• Thanks 1
Inviato

@FedeZappa grazie ancora. Per il momento ho risolto con la PlayStation di mia figlia anche se i colori sono terribili

Inviato
Il 29/8/2021 at 11:04, magicaroma ha scritto:

Faccio l'operazione e mi dicono che non ci sono nuovi aggiornamenti disponibili.

Il 29/8/2021 at 11:04, magicaroma ha scritto:

Volevo chiedere cosa altro posso fare, si possono,"forzare" questi aggiornamenti?

Ciao, purtroppo Samsung con il rilascio degli aggiornamenti via ota è piuttosto "avara". In compenso magari gli aggiornamenti si trovano sul sito ufficiale del produttore, per cui la domanda è (sempre che non l'abbia già fatto) hai provato già a vedere se, dal sito Samsung, per il modello di TV in tuo possesso sono presenti aggiornamenti firmware?

In questo caso, ci fossero, dovresti semplicemente scaricarli su pendrive ed installare successivamente il firmware sulla TV.

• Thanks 1