Phaeton Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 togliamoci subito il dente: al prezzo che costano (soprattutto se prese su amazon.de prima dell'embargo a 460€ tasse e spedizione incluse) sono in assoluto eccellenti, veramente eccellenti bacarozzetti, superiori in tutto alle pur ottime Mangird Tea (che continuo a pensare siano al loro prezzo anch'esse eccellenti). le ho usate con il loro cavo stock e i tips cp100 forniti. hanno da subito suonato bene, per cui non mi sono sbattutto piu' di tanto in prove. player sempre il solito DX300. musica la solita, rock classico/goth, elettronica, jazz. . brevemente: - bassi, ottimi, veloci, texturati, non profondissimi ma molto controllati e mai sbrodolosi, incredibilmente "punchy", probabilmente sono le IEM piu' "punchy" tra le tre che ho, veramente perfetti per il rock - medi, eccellenti, sicuramente il punto forte, molto saturi, non dettagliatissimi ma veramente molto musicali, again perfetti per il rock. avrei preferito un paio di db in meno tra i 2k e i 4k in quanto si avverte un certo eccesso nei mid-high, ma nulla di preoccupante, risolvibile con un cavo adatto (quello stock e' molto buono, ma essendo un rame argentato ha le sue peculiarita') - alti, buoni ma non ottimi, estesi e senza fastidiosi spike, ma a confronto con IEM molto piu' costose si sente una grana maggiore, ma intendiamoci: solo ad un confronto diretto e attento e con IEM molto piu' costose. - technicalities, almeno buone se non ottime, con in particolare una scena molto buona. certo, anche qui ad un confronto diretto e attento si notano lievi mancanze (in particolare per risoluzione e dettaglio) con IEM molto piu' costose, ma non credo sia un paragone fair visto il costo. - fit, ottimo, sostanzialmente a livello delle Tea, non ho trovato alcuna difficolta' nell'uso anche per molte ore . - cons, sostanzialmente due: la dotazione di tips e' direi al limite dell'essenziale benche' vengano forniti tips costosi e di marca (un singolo paio di SpinFit cp100 taglia M e un set completo S/M/L di Tripowin in foam), e la necessita' di un ampli adeguato, con le altre il mio DX300 con gain L si ferma intorno ai 30-35, con queste Oracle devo alzare a 40-45 . in finale: caldamente raccomandate per il rock e elettronica dove IMHO se la giocano con le MEST MKII, ma fanno la loro porca figura anche con jazz e classica. credo che la peculiarita' di questi bacarozzetti sia il tuning, veramente azzeccato, ne troppo "freddo" e lineare ne troppo "scuro" e bassoso, ma un giusto compromesso con una ottima musicalita' senza per questo stravolgere la correttezza timbrica. assolutamente da prendere in considerazione se si cerca una IEM nella fascia 500-1000 e si ascolta un libreira principalmetne rock/elettronica/jazz. 1
Messaggi raccomandati