Vai al contenuto
Melius Club

ricablare ciabatta

Messaggi raccomandati

Inviato

@tomminno mi è arrivata la Furutech, dall'aspetto sembra tutto ok, dalle prestazioni che sfoggia è sicuramente originale, suono preciso, vivido, brillante. Questa è rodiata, ne riconosco le caratteristiche timbriche , ho altre due IEC Furutech nell'impianto placcate oro. Assolutamente consigliabile.

Inviato
28 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

mi è arrivata la Furutech, dall'aspetto sembra tutto ok, dalle prestazioni che sfoggia è sicuramente originale, suono preciso, vivido, brillante

Si anche a me sono arrivate delle Oyaide, sempre made in japan come le Furutech se non sbaglio.

Alibaba e Made in Japan, stampigliato sopra, sa di falso lontano un chilometro. 

Inviato

@tomminno cerco solo di dare il mio contributo con prove fatte sull'impianto, le altre due IEC Furutech originali le ho prese da Audiogears e il confronto è stato fatto con queste !!

Inviato

io ho trovato queste, FURUTECH FI-E30 NCF (R), a 30 € 

Inviato
Il 16/9/2021 at 18:59, ferroattivo ha scritto:

Questa è rodiata, ne riconosco le caratteristiche timbriche

orecchie da pipistrello 😄

senza scherzo. se riconosci la differenza tra spine complimenti

Inviato

@camaro71 nel mio impianto piu' volte le ha sentite anche un mio amico che non ci credeva. Inizialmente avevo acquistato in Cina queste belle spine, contatto in ottone placcato oro, corpo in alluminio. Successivamente ho provato alcune Viborg in rame puro placcate oro, e montate su due identici cavi. Una apprezzabile differenza si sente. Quella in rame puro porge un messaggio sonoro piu' pulito e piu' preciso, quella in ottone placcato ha un suono piu' sgraziato che solo facendo un confronto diretto te ne accorgi. Ho cambiate tutte le coppie di spine (10-11 coppie in totale) . Non c'è bisogno di orecchie da pipistrello, le sentiresti anche tu, ne sono sicuro. Magari passata l'emergenza fai un salto da me, se non ricordo male dovresti essere di Padova, io abito a Tezze sul Brenta, cosi' possiamo confrontare anche le ns. ciabatte.

Ps. le spine rodiate rispetto a quelle placcate oro, si sentono.

Anche un altro amico appassionato sente la differenza fra spine placcato oro e spine rodiate , le ha entrambi.

Ps. ultimamente ho acquistato in Cina una coppia di spine Monosaudio E100G , F100G , rame pieno al 100% costano meno delle Viborg, se hai pazienza su Aliexpress il prezzo varia come su Amazon, ne ho trovato una coppia a 25 euro, una seconda coppia a 27 euro. Anche le Monosaudio sono valide, rispetto alle Viborg VE501G, VF501G, (queste costano in Italia ca. 53 euro + trasporto) le Monosaudio sono in gamma media leggermente piu enfatizzate, ottimo prodotto. Sicuramente c'è di meglio, ma mi contento del risultato ottenuto

image.thumb.png.6b0add1b3a38cdcf9704a1e77ba13629.png

• Melius 1
Inviato

@ferroattivo grazie della precisa spiegazione molto interessante.

purtroppo sono di sondrio e non di padova però non è detto  che ci si possa trovare una volta con un pò di calma.

Inviato
21 ore fa, ferroattivo ha scritto:

Monosaudio E100G , F100G

ho dato un occhiata e devo dire che la qualità sembra molto buona in relazione al prezzo.

unica cosa che non ho trovato sono le prese schuko da pannello (tipo le furutech FIE 30G per capirci) per realizzare le ciabatte 

Fabio Cottatellucci
Inviato
10 minuti fa, camaro71 ha scritto:

unica cosa che non ho trovato sono le prese schuko da pannello (tipo le furutech FIE 30G per capirci) per realizzare le ciabatte 

Senza polemica, ma prima fate uno scialo di supercontatti (rodiati, dorati come se il contatto bimetallico non fosse già di per sé un problema, rame massiccio), poi mettete sulla linea una... IEC da pannello? 😮 
Ma la filosofia di progetto, ammesso che si possa parlarne per una ciabatta, qual è?

Inviato

@camaro71 su Aliexpress trovi queste :

https://it.aliexpress.com/item/1005001606459461.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.439152fb2nTToP&algo_pvid=147dcd80-96f5-49f9-a558-43bdcd20a4e2&algo_exp_id=147dcd80-96f5-49f9-a558-43bdcd20a4e2-0&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"12000016775855443"}

ma sono cloni, lo ho letto su alcune recensioni, le Furutech FIE 30G le prenderei in Italia.

A breve assemblo una ulteriore ciabatta , sono molto tentato a provare le Furutech rodiate NCF , ma le prendo in Italia, attualmente vengono 39 euro cad. 

Inviato
1 minuto fa, ferroattivo ha scritto:

attualmente vengono 39 euro cad. 

un autentico salasso.

a me giravano le balle già a comprare la versione dorata

Inviato

@camaro71 magari prenderne 1 o 2 e provare se ne vale la pena. Un mio amico ha preso la spina Furutch Clear Line NCF dice che è efficace, ancora non lo ho provata, ma se la tecnologia NCF effettivamente abbatte  il rumore, allora ne potrebbe valere la pena, bisogna vedere di quanto. Abbattimento del rumore equivale a maggior pulizia + maggiore dinamica che non è mai abbastanza.

https://www.audioteka.it/accessori/furutech-ncf-clear-line.html

Inviato

@camaro71 6 frutti + trasporto vengono un pelo meno. Il problema è se provi e funziona, dopo non hai piu' pace!! meglio non provare allora ?