GuidoR Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Ciao a tutti, interessante discussione, se prendo una buona vimar pro che ha delle barre per collegare i frutti e cambio il cavo con un buon cavo di alimentazione secondo voi va bene? Devo collegare solo streamer e alimentatore del pre. Altra proposta: una bella wireworld matrix 2 e metto un buon cavo di alimentazione. Niente filtri, da quello che ho letto gli apparecchi sono già filtrati e peggiorerebbero. grazie!
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 43 minuti fa, GuidoR ha scritto: se prendo una buona vimar pro che ha delle barre per collegare i frutti e cambio il cavo con un buon cavo di alimentazione secondo voi va bene? Se la lasci come sta va pure meglio 🙂.
NIMALONE Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @Atsimo Ne ho ricablata una con prese americane qualche anno fa , ho utilizzato per ogni mandata due cavi solid core in argento 4n .da 1mm In teoria il solid core non è certo la scelta migliore , l’argento è uno spreco inutile ma …… la differenza di suono con la precedente era palesemente percepibile .
ernesto62 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Perché il solid core non va bene come cavo di alimentazione,? Non riferito alle differenze sonore ma tecnicamente. Inoltre dove lo hai preso @NIMALONE Grazie
NIMALONE Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @ernesto62 Perché la corrente “viaggia” sulla parte esterna del cavo , ed i cavi multifilare espongono una superficie maggiore di un cavo solid core .
maximo Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Il 23/9/2021 at 17:07, ferroattivo ha scritto: se non ricordo male dovresti essere di Padova, io abito a Tezze sul Brenta, Ah ecco. ora si spiega tutto Mi raccomando, le verifiche fatele prima di ciukkare
maximo Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Ma accattatevi 'na cosa del genere e vivete senza pensieri:
GuidoR Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 mi sto facendo fare una ciabatta proprio partendo da un modello simile, che viene ricablato e bypassato l'interruttore, nessun filtro. dopo essermi informato in giro ho scelto questa strada economica ed efficace mi riferivo alla ciabatta postata da @maximo
maximo Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @GuidoR La Electraline viene circa 25 € e secondo me è costruita con criterio. Poi è sempre vero che tutto si può personalizzare e migliorare
Atsimo Inviato 13 Novembre 2021 Autore Inviato 13 Novembre 2021 @NIMALONE io userò s8p ricable , vediamo.... 1
FedeZappa Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 3 ore fa, Atsimo ha scritto: s8p ricable Da quello che ricordo ha 2 mandate da 4mmq per ciascun conduttore, quindi è un 6x4mmq. Hai frutti e/o schuko/iec adeguati? Se si, che modelli sono? (domanda posta x pura curiosità , non sono interessato a un cavo del genere).
Moderatori paolosances Inviato 13 Novembre 2021 Moderatori Inviato 13 Novembre 2021 @maximo @maximo sarebbe opportuno guardarci dentro. "Quanta speciem...ma non habet cerebrum" è un detto latino che andrebbe ricordato spesso . Recentemente ho dovuto smontarne una perché danneggiata.
Atsimo Inviato 13 Novembre 2021 Autore Inviato 13 Novembre 2021 @FedeZappa penso di usare un solo cavo da 4mm con le FURUTECH FI-E30 NCF (R)
davenrk Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Il 16/9/2021 at 19:31, tomminno ha scritto: Si anche a me sono arrivate delle Oyaide, sempre made in japan come le Furutech se non sbaglio. Alibaba e Made in Japan, stampigliato sopra, sa di falso lontano un chilometro. dove le hai prese? grazie
tomminno Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 4 ore fa, davenrk ha scritto: dove le hai prese? grazie Su Aliexpress, a distanza di un anno e mezzo l'articolo non c'è più, ma ce ne sono altre centinaia analoghi.
Messaggi raccomandati