ferroattivo Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @ernesto62 non insisto, diciamo che ti mancano 10 cm di cavo, questo è il punto. Ti ricordo che su un apparecchio il cavo che ho sostituito all'interno era lungo 8 cm e la differenza è stata abbastanza evidente. Il grosso del lavoro lo hai fatto , magari piu' in avanti all'occasione potresti provare a sostituire l'ultimo tratto.
ernesto62 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Restando in tema vorrei capire una cosa sul collegamento a stella . Più di una volta attraverso foto in rete ho notato di Multiprese dove i due capi (fase e neutro) sono collegati a stella appunto , mentre quello di terra in serie . Ora non so se tale soluzione invalida o no il nostro collegamento a stella . Per farvi un esempio ho fatto uno schizzo di disegnino volante .In pratica la fase e il neutro rispettano collegamento a stella mentre quello di terra viene collegato tra i frutti in serie . In quel modo resta sempre valido il collegamento stella senza esserne inficiato o no ?
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 3 minuti fa, ernesto62 ha scritto: In quel modo resta sempre valido il collegamento stella senza esserne inficiato o no ? Per quello che può contare nell'economia dell'impianto, cablerei a stella anche la terra. Ritengo non esistano differenze all'ascolto.
ernesto62 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @Fabio Cottatellucci grazie Fabio. Se non esistono differenze all'ascolto allora si può fare . Io però avendo ricablata la mia ho seguito il criterio tutto collegato a stella
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 1 ora fa, ernesto62 ha scritto: Io però avendo ricablata la mia ho seguito il criterio tutto collegato a stella Bene!
ernesto62 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 Ieri mi sono fatto di sana pianta da zero una multipresa che ha sostituito la Six della Sistemandmagic. Questa ultima ben fatta meccanicamente ma con spine Vimar di buona qualità invero . Il cablaggio interno della SIX sarà di cavo da elettricista . La IEC sempre sulla SIX una di quelle da 4 /5 euro. La nuova ciabatta ; Contenitore vuoto da assemblare. Frutti Furutech FI E30 NCF R e Gold . Cavo Acoustic Revive triple TC 8800. IEC la Furutech FI 06 NCF R. In questo modo non solo ho voluto upgradare ,ma seguire la strada già fatta nell'altra multipresa ricablata Acoustic Revive triple TC 4800 più adatta a basso consumo energetico come sorgenti dove infatti gli collego i miei 6 lettori CD. La nuova va a ospitare due ampli ,due sub e le restanti due prese per giradischi e prephono. È cambiato il suono ? Ha portato un uo grade ? Si! Suono più pieno , più separazione stereo . Il tutto ancora da affinarsi per via del rodaggio soprattutto sui cavi
ferroattivo Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 @ernesto62 ben fatto , importate per una continuità che dai morsetti alla IEC Furutech hai usato i stessi fili del cavo TC 8800.
Messaggi raccomandati