Vai al contenuto
Melius Club

Qobuz riduzione prezzo

FFeller

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, Ggr ha scritto:

Comunque ho trovato la stessa voce nascosta in un spttomenu' di bubbleuonp

Esatto, nel tab "Media Renderers" di BuubleUPnP bisogna spuntare la checkbox "Gapless playback" - per la quale però c'è un avvertenza
Does not work with all renderers. See documentation:

OpenHome Gapless playback 

Enabling gapless playback has several benefits:

the obvious one is to be able to play gaplessly gapless albums like “Dark side of the moon”

a less obvious one is to reduce gaps between non-gapless tracks streamed from the cloud (Dropbox, Google Music, etc). The next track to be played is buffered in advance making possibly long buffering unnoticeable on next track transition

Gapless playback can only be enabled on renderers on which it may work.

Enabling it is not a guarantee that it will work. If gapless playback works in Android BubbleUPnP with the regular UPnP AV renderer, it should work with the OpenHome renderer managed by BubbleUPnP Server.

Non-exhaustive list of renderers tested working:

• Denon DNP-F109 (and possible variants)
  • Cambridge Audio Stream Magic 6 (with latest firmware)
  • Simaudio Moon Mind 180D
  • Electrocompaniet ECI-6DS
  • foobar2000 (with foo_upnp)
  • JRiver Media Center (playlist track reordering is buggy)
  • gmrender-resurrect

If gapless playback does not work or if track advance fails, disable this setting.

NOTE: Changing this setting takes effect when next track is played.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, franz159 ha scritto:

Non-exhaustive list of renderers tested working:

• Denon DNP-F109 (and possible variants)
  • Cambridge Audio Stream Magic 6 (with latest firmware)
  • Simaudio Moon Mind 180D
  • Electrocompaniet ECI-6DS
  • foobar2000 (with foo_upnp)
  • JRiver Media Center (playlist track reordering is buggy)
  • gmrender-resurrect

Aggiungo Bricasti M3 con app Linn

Inviato
11 ore fa, Ggr ha scritto:

@Folkman no. Niente Niente pc. Ho il sotm come streamer, e bubbleuonp sul tablet per controllare il tutto.

Si può sostituire il Tablet con Un telefono ?

Inviato

@Folkman si. se ha android scarichi bubbleuonp da playstore. Io prima lo usavo con il telefono. 

Inviato

@Ggr ok Grazie ma ho Iphone penso sia previsto un programma anche per lui .

Inviato

@Folkman dovesse interessarti, ho uno streamer che in pratica è un Apple Airport con DAC. Io non ho iPhone e lo vorrei vedere per raggranellare un po' di spiccioli per il mio upgrade. 

In caso ti interessasse ne possiamo parlare.

Mi scuso per l'intromissione ma finirà che dovrò regalarlo. 😃

Inviato

@Nacchero ti ringrazio , ma il mio problema penso sia che non ho sul mio Devialet Dpremier una uscita USB 

per inserire un apparecchio del genere , invece ha un Dac che va benissimo .

Inviato

@Folkman in realtà ti basta un ingresso digitale coassiale per collegarli e usare il DAC del tu ampli che ne è provvisto.

Comunque non è per convincerti eh! 😃

Inviato

@Nacchero no non ti preoccupare , sto solo cercando di capire qualcosa di più , in realtà volevo dire che sono molto interessato al sotm sms200 ma non penso che abbia la possibilità di abbinarlo al mio Devialet a meno di non usare uno di quegli apparecchi che convertono le uscite in USB che non so quanto possono valere e quanto costano .

grazie

Inviato

Il sito, in effetti esce in USB, ma tanti altri hanno anche la spdif.

A cercare ne trovi. Mi ero permesso di indicarti il mio perché dedicato specificamente al mondo Apple, quindi di facile utilizzo per un utente della mela.

Inviato
Il 3/10/2021 at 11:00, franz159 ha scritto:

Esatto, nel tab "Media Renderers" di BuubleUPnP bisogna spuntare la checkbox "Gapless playback" - per la quale però c'è un avvertenza

A proposito delle impostazioni di BubbleUPnP server, se non erro c'è anche la possibilità di caricare in file filtro per la correzione ambientale; chissà che non trovo la voglia ed il tempo di mettermi a fare delle misure .....

Inviato
13 minuti fa, FFeller ha scritto:

A proposito delle impostazioni di BubbleUPnP server, se non erro c'è anche la possibilità di caricare in file filtro per la correzione ambientale

Sì, ma io non mi ci sono mai cimentato.

Audio Filters 

Allow to specify FFmpeg audio filters to apply, for example for equalizing or room correction.

Syntax: [filtergraph] [convOut=filter-file-path afir_spec]

If there is a syntax error in the audio filter statement, no audio will play. You can debug/troubleshoot it looking at FFmpeg error output in log file BubbleUPnPServer.log.

filtergraph is an optional simple or complex audio filter graph for applying audio filters. It must not modify the stream size in bytes (that is: not altering duration / samplerate / bitdepth / channel count) can be specified. The filtergraph is just passed to the -filter_complex option of FFmpeg, so refer to its documentation

Example of simple filter: equalizer=f=1000:t=h:width=200:g=-10

The optional convOut statement can be used to specify a convolution filter to apply for example for room correction.

filter-file-path is a fully qualified path to the convolution filter audio file (usually a WAV file), or several files using file expansion (*)

For example:

single file: C:\Users\bob\Convolution\convolution.wav

multiple files: C:\Users\bob\Convolution\conv*.wav

If filter-file-path expands to multiple files, the file whose samplerate matches exactly the input audio samplerate will be used.

In both cases, if a convolution file does not match exactly the input sample rate, the closest samplerate is used.

afir_spec is an afir filter statement

Example of convOut statement: convOut=C:\Users\bob\Convolution\conv*.wav afir=gtype=gn (gtype option requires FFmpeg >= 4.1)

Inviato
2 minuti fa, franz159 ha scritto:

Sì, ma io non mi ci sono mai cimentato

Nemmeno io; ne avevo letto quì sul forum mesi/anni fa; credo ci voglia tempo, preparazione e la giusta dotazione.

Se non erro @stanzaniè un'esperto

Inviato

@FFeller veramente non ho mai provato a caricare il file in BUPnP. Per la DRC utilizzo JRiver ed eventualmente Dirac

Inviato
28 minuti fa, stanzani ha scritto:

veramente non ho mai provato a caricare il file in BUPnP. Per la DRC utilizzo JRiver ed eventualmente Dirac

mi sono espresso male, scusa.

intendevo che tu hai esperienza di misurazione/correzione ambientale; nella mia ignoranza, poi, pensavo che una volta ricavato il file/filtro, lo si potesse dare in pasto a qualunque sw 

Inviato

@FFeller in pratica bisogna controlalre il formato accettato dal consumatore (il convultore) rispetto a quello del produttore (REW Audiolense o similari). Dirac poi non generare files per terze parti ma solo roba digeribile dal plugin VST della stessa dirac (che a questo punto conviene usare poiche fa parte del pacchetto acquistato)

Inviato
Il 2/10/2021 at 18:30, stanzani ha scritto:

Ho una sedia Libera per qobuz family sappilo

Ciao, la sedia è ancora libera? Se sì, ti posso contattare in privato?