bost Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 mi sono fatto infinocchiare in un centro commerciale al punto Vodafone. Ho già Vodafone fisso. Con modem revolution ( appena finito di pagare ). Insomma per 10 euro al mese di risparmio ho cambiato il pian tariffario sacrificando il numero telefonico. Il giorno dopo mi picchio sulla testa. Ma chi me l'ha fatto fare...Vado al MIO punto Vodafone, il tipo mi dice che non vale la pena e che il modem nuovo ( quello a torre)si paga...vado al centro com.pensando di trovare problemi . il tipo che mi aveva convinto invece si dimostra cortesissimo, mi dà un foglio, mi dice che dopo che arriverà il modem nuovo andrò con modem e foglio a consegnarlo al punto DHL. il giorno dopo mi arriverà telefonata da Vodafone per attivazione. Io dovrò rispondere che devono chiudere la pratica. Fine. Non convinto ritorno al MIO punto Voda: il tipo mi dice che il foglio avuto serve solo per spedire indietro il modem nuovo. Ma la sim nuova è attiva, devono stamparmi da PC che è tutto chiuso. Torno al centro comm. Il tipo gentilissimo mi ripete che soltanto dopo telefonata da Voda si ha disdetta del nuovo piano tariffario. Nel frattempo mi arriva msg che non hanno consegnato il modem e di andarlo a ritirare entro 3 gg....grrrrrrrr
Jack Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 @bost potresti portarti avanti con una badante part time 🤣
Martin Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 11 ore fa, bost ha scritto: il giorno dopo mi arriverà telefonata da Vodafone per attivazione. Io dovrò rispondere che devono chiudere la pratica. Fine. Ti ha detto una balla. Le procedure di vendita sono scimmiescamente eseguite sulla base di menu a tendina preimpostati. Non esiste in vodafone un umano che allo stesso tempo ne conosca il funzionamento in dettaglio e abbia gli strumenti e l'autorità necessaria per bloccare il processo in tempo reale. Nota: Qualche anno fa un venditore di una agenzia inchiappettò a domicilio una vecchia semidemente convincendola a farsi internet con contratto biennale a tacito rinnovo e recesso penalizzante. La vecchia era la nonna del direttore vendite dello stesso gestore, uno che pranzava con l'amministratore delegato almeno una volta a settimana. Ebbene: Non è riuscito a bloccare la cosa. Ovviamente la vecchia non pagò e il modem fu ritirato con mille scuse, ma negli anni successivi non riuscirono comunque a bloccare due o tre lettere di sollecito dei pagamenti "partite in automatico". Â
Schelefetris Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 9 ore fa, Jack ha scritto: potresti portarti avanti con una badante part time 🤣  lo dico da anni, la badante bisogna scegliersela in tempo, quando a decidere sei tu e non altri per te 😄 1
bost Inviato 2 Settembre 2021 Autore Inviato 2 Settembre 2021 2 ore fa, Martin ha scritto: 14 ore fa, bost ha scritto: il giorno dopo mi arriverà telefonata da Vodafone per attivazione. Io dovrò rispondere che devono chiudere la pratica. Fine. Ti ha detto una balla addirittura, deve avere una bella faccia tosta il ragazzo. Comunque stamattina mi sono fatto coraggio e sono andato a Marghera, quasi in zona portuale a ritirare il pacco col modem ...poi ritorno a Mirano dove in una tabaccheria ho consegnato lo stesso. Fin qui ci siamo. Oggi comunque vado al MIO punto Voda a Noale e mi faccio dettare cosa scrivere per annullare il tutto con raccomandata. Si può spedire anche PEC, ma ce l'ha mia cognata, non credo si possa fare PEC di disdetta attraverso PEC non propria, o si può?
Martin Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 1 minuto fa, bost ha scritto: non credo si possa fare PEC di disdetta attraverso PEC non propria, o si può? No, il senso della PEC è proprio quello di associare con certezza l'identità del mittente e l'invio del messaggio. Il valore di una PEC per interposta persona sarebbe quello di una normale mail, sempre che la prendano in considerazione. 1
tomminno Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 2 ore fa, Martin ha scritto: il senso della PEC è proprio quello di associare con certezza l'identità del mittente e l'invio del messaggio Come se l'indentità dei titolari delle PEC venisse controllata! Vai su Aruba e puoi fare la PEC a nome di chiunque, nessun controllo documenti. Fatto decine di volte per amici e parenti, mai inviato documenti (e nemmeno sono mai venuti a richiederli). La PEC è verificabile solo per le aziende che la devono depositare al registro imprese. Per i privati è anonima come una normale mail.
Martin Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @tomminno secondo te una compagnia telefonica di fronte ad un reclamo proveniente da una pec diversa da quella dell'utente privato interessato, tenderà a trascurarlo o lo prenderà in considerazione in ragione della relativa facilità di ottenere caselle pec da chiunque ?
Paolo 62 Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 @tomminno E allora a che serve? Se per ipotesi fosse l'ISP, che ha gli estremi di un nostro documento e il nostro codice fiscale a darci una casella di PEC sarebbe una cosa seria e utile perchè consentirebbe di risalire facilmente all'autore di una mail.
tomminno Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: secondo te una compagnia telefonica di fronte ad un reclamo proveniente da una pec diversa da quella dell'utente privato interessato Ma puoi benissimo farti una pec sergio.mattarella@pec.it intestata a chissà chi. Mica sono nominali. 15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E allora a che serve? Burocrazia applicata all'informatica.Â
Martin Inviato 2 Settembre 2021 Inviato 2 Settembre 2021 5 minuti fa, tomminno ha scritto: puoi benissimo farti una pec sergio.mattarella@pec.it intestata a chissà chi. Mica sono nominali. certo, ma la domanda non era questa. La evidenzio qui sotto: 1 ora fa, Martin ha scritto: una compagnia telefonica di fronte ad un reclamo proveniente da una pec diversa da quella dell'utente privato interessato, tenderà a trascurarlo o lo prenderà in considerazione in ragione della relativa facilità di ottenere caselle pec da chiunque ?  Â
bost Inviato 2 Settembre 2021 Autore Inviato 2 Settembre 2021 ...ho chiamato il 190 , voce preregistrata in automatico, un'...odissea per arrivare a interlocutore fisico. Mi ha detto che per disdetta è preferibile farlo tramite cellulare in cui il tutto viene vocalmente registrato. Devo aspettare una loro chiamata una loro chiamata...
bost Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 ...un casino, ultima risorsa: la classica raccomandata...
bost Inviato 3 Settembre 2021 Autore Inviato 3 Settembre 2021 4 ore fa, audio2 ha scritto: con quella non sbagli mai ok fatta. Speriamo sia finita qui...comunque riepilogando: il tipo al centro commerciale doveva cambiarmi piano tariffario e numero fisso. Ho firmato io. Il fisso però è intestato alla signoralongari. Mi ha dato un modem nuovo ( con tv e altre cose) e una card . Ho restituito il tutto. Secondo il MIO punto Voda mi sarei trovato con due bollette da pagare, la mia e quella della signoralongari. Se fosse vero, sarebbe da denuncia o da fargli il c...o se fossi un baruffante. Ma mi sembra strano, il tipo mi sembrava un ragazzo a posto, perchè correrebbe rischi simili? Per rimediare un contratto in più?
audio2 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 eccerto, se il sistema non è cambiato ieri li pagano così.
Revenant Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Sono associazioni a delinquere legalizzate. Il vero obbiettivo è l'incul@ta ed è pure legale. Tanti anziani e sprovveduti (ma anche normali) vengono sodomizzati.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Settembre 2021 Moderatori Inviato 3 Settembre 2021 3 ore fa, bost ha scritto: Ma mi sembra strano, il tipo mi sembrava un ragazzo a posto, perchè correrebbe rischi simili? Per rimediare un contratto in più? può darsi fosse un nuovo semplice ingenuotto non indottrinato abbastanza per fottere il prossimo
Messaggi raccomandati