Vai al contenuto
Melius Club

mconnect riproduce un solo brano

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, Ggr ha scritto:

io uso bubble upmp sul sotm,

… quello sul SOtM è Bubbleupnpserver , una cosa diversa da Bubbleupnp 

• Bubbleupnpserver serve per dare compatibilità OpenHome ai renderer UPNP/DLNA , compatibilità necessaria se si usa il control point Lumïn che si aspetta un renderer OpenHome.
  • Bubbleupnp è un control point, ovvero una app da installare su smartphone/tablet.

Nel caso in cui si utilizzi la app Lumïn il SOtM sMS200 può essere configurato per la compatibilità OpenHome ma purtroppo non va d’accordo con Lumïn app e quindi nella configurazione di MPD/DLNA del SOtM devi disabilitare la compatibilità OpenHome ed usare/configurare Bubbleupnpserver per poterli far funzionare correttamente insieme.

.

La app MConnect invece vede correttamente i renderer  siano essi Upnp che OpenHome, quindi, tornando al SOtM sMS200, è indifferente abilitare o meno la funzionalità OpenHome.

.

Se non sbaglio Bubbleupnp (la app) si comporta come MConnect e quindi anche per questa app vale quanto sopra, ovvero non è necessario usare Bubbleupnpserver.

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp quindi se io volessi usare l’ app Lumin o Kazoo sul mio renderer, dovrei prima installare bubbleupnpserver su un pc? Perché se lancio le suddette app non trovano il mio renderer, mentre se uso bubbleupnp o mconnect lo vedono in rete.

grazie

• Sad 1
Inviato

@stefano_mbp il nas non l’ ho più perché ormai vado di servizi cloud. Si riesce a usare qobuz, in questo modo? Grazie 

• Sad 1
Inviato

@roop se installi da qualche parte Bubbleupnpserver ed utilizzi Lumïn oppure Linn, Kazoo riesci senz’altro ad usare Qobuz .. ma penso non ne valga la pena.

Non so dirti se ci siano differenze nel modo di presentare Qobuz poiché io non uso nessun sedi streaming.

… puoi comunque provare, in meno di mezz’ora installi, configuri e sei pronto per … fare un giro …

Inviato

@stefano_mbp certo grazie. Ogni tanto mi riassale la vecchia abitudine di incasinarmi la vita con i pc. Ma alla fine sono soddisfazioni. Non posso metterti melius, quindi mi limito a ringraziarti

• Sad 1
Inviato

Posso chiedere a tutti perché non si usa la app ufficiale qobuz per android? 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Posso chiedere a tutti perché non si usa la app ufficiale qobuz per android? 

Puoi farlo ovviamente, il discorso vale anche per iOS/iPadOS, il problema è che con la app ufficiale dovresti collegare lo smartphone/tablet al dac col cavo usb, con app come Bubbleupnp oppure MConnect invece puoi inviare lo stream a un renderer upnp senza la necessità di avere un cavo collegato.

Inviato

Mi permetto di segnalare HiFi cast. Altra app che sembra ben fatta.

Al momento non uso molto queste app, ma ogni tanto mi ci diverto.

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Mi permetto di segnalare HiFi cast. Altra app che sembra ben fatta

Non ha Qobuz / Tidal … legge i server e le internet radio, inoltre permette di inserite gli indirizzi degli stream delle radio che non sono in elenco oppure di quelle che trasmettono in hi-res. Avesse anche Qobuz/Tidal sarebbe perfetta! 

Inviato

@Pippo87 sI, fra l'altro è anche in italiano....io la scoprii quando iniziai, lo scorso anno, a incasinarmi con queste cose qua. Inizialmente utilizzavo lo streamer ieast m30 e gli mandavo la musica da PC con MediaMonkey, poi pian piano ho scoperto il resto e sono approdato al raspy con MoOde. Ed essendo "fermo" a Spotify non avevo bisogno di gestire gli altri servizi.

Certo, a dirla tutta, Connect è proprio una figata, sai quanti ammattimenti si risparmia.....ce la farà Qobuz a realizzare qualcosa del genere?

Inviato
30 minuti fa, Nacchero ha scritto:

ce la farà Qobuz a realizzare qualcosa del genere?

Secondo te se lo volesse davvero non l'avrebbe già fatto ??? Hanno la gestione "Upnp/Dlna" in fase beta da anni (e non ha mai funzionato!) ... evidentemente non interessa!

Inviato

@Pippo87 eh si. Peccato però, mi sembra una cosa un po' strana, però avranno le loro ragioni. Quindi, comunque, nella loro filosofia c'è il collegamento dello smartphone? Mi sa che c'è più l'ascolto in cuffia direttamente. 

Ho visti, ad esempio, che sul mio TV LG c'è l'app Tidal, sarebbe già un modo di fruirne interessante, anche se l'uscita è limitata a 16/44. 

Inviato
5 ore fa, Nacchero ha scritto:

Ho visti, ad esempio, che sul mio TV LG c'è l'app Tidal, sarebbe già un modo di fruirne interessante, anche se l'uscita è limitata a 16/44. 

come ? non hai il TV certificato MQA ? 😱😄

Inviato

Mconnect ultimamente funziona malissimo, spero che ci sia al più presto qualche aggiornamento

Inviato
8 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

problema è che con la app ufficiale dovresti collegare lo smartphone/tablet al dac col cavo usb,

Per collegare lo smartphone al dac con USB uso già Uapp mentre con app android o app desktop posso fare un collegamento al dac con cca. 

Anche se devo dire di aver apprezzato Bubble upnp, ma non sono riuscito a non fare stoppare la musica a schermo spento 😒😒🤔

Inviato

@garmax1 Prova ad aggiornare UAPP, dovresti riuscire a trasmettere al Chromecast audio tramite la funzione Cast 

• Thanks 1