Vai al contenuto
Melius Club

mconnect riproduce un solo brano

Messaggi raccomandati

Inviato

@knecht … la mia esperienza è limitata all’ambiente Apple … sorry

… ma mantieni anche risoluzione e bit depth originali?

Inviato

@FFeller 😃.....no.....e comunque farei Qobuz. Di una cosa sono sicuro però, almeno con Spotify la TV è più che sufficiente. E devo dire che ho provato anche ad usarla come render prelevando i files FLAC dal Raspy e non sono riuscito a percepire differenze. Ovviamente quei 3/4 album in formato 24/192 non andavano.

Non mi ci sono mai però messo con impegno.

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

ma mantieni anche risoluzione e bit depth originali?

Si

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 22/10/2021 at 00:14, FFeller ha scritto:

Io uso con soddisfazione Bubble UPnP server su Macmini e la app Linn su iPad , lo streamer è il Bricasti M3 network 

Purtroppo da alcuni giorni capita che la traccia in ascolto finisca anzitempo e si passi alla prossima, oppure che ci siano interruzioni dell'ascolto; a volte la app Linn non trova il Music server 

Pensavo ad un problema di connessione internet, ma oggi provando a tornare ad usare MConnect su iPad per pilotare direttamente il Bricasti, tutto perfetto 

Boh 🤷‍♂️ 

• 3 mesi dopo...
Inviato
Il 20/10/2021 at 11:43, stefano_mbp ha scritto:

non posso essere preciso e dettagliato poiché in qualità di beta-tester ho promesso di non divulgare alcunché … ma a breve, qualche settimana, sarà disponibile una interessante novità al riguardo in un noto media server …

novità a riguardo ? grazie e buona giornata

stefano_mbp
Inviato

@rcf Minimserver si può installare su Windows, macOS, Linux (distribuzioni varie, io l’ho installato su Ubuntu 20.04 LTS) e nas varie (Qnap, Synology e altri) oltre ad essere “di serie” , sicuramente, su Melco (e forse altri).

Niente Android sorry

Qui trovi il dettaglio

https://minimserver.com/downloads/

Inviato
1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

@rcf Minimserver si può installare su Windows, macOS, Linux (distribuzioni varie, io l’ho installato su Ubuntu 20.04 LTS) e nas varie (Qnap, Synology e altri) oltre ad essere “di serie” , sicuramente, su Melco (e forse altri).

Niente Android sorry

Qui trovi il dettaglio

https://minimserver.com/downloads/

Grazie, cercavo un'alternativa a Mconnect che attualmente riproduce un solo brano

Inviato

Si, non mi piace, non so se la versione a pagamento di Mconnect si comporti allo stesso modo di quella graduita

stefano_mbp
Inviato
25 minuti fa, rcf ha scritto:

pagamento di Mconnect

È identica, io ho MConnect HD su iPad, viene solamente rimossa la pubblicità  … ma anche quella gratuita a me funzionava bene senza i problemi del solo brano

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Avevo pubblicato qui la novità 

Grazie e scusa, ma seguendo poco, in questo periodo, me l'ero perso.

Buona giornata

Inviato

@stanzani a quanto pare dipende da com'è impostato lo spegnimento del dispositivo, per fare un esempio, usando l'applicazione da smartphone, se lo smartphone è impostato a spegnersi dopo 2 minuti di inutilizzo, di conseguenza si spegne anche mconnect, quindi quando si utilizza un App.. del genere è meglio  non impostare lo spegnimento in automatico del dispositivo, almeno io ho provato a far così e funziona. 

In questo modo lo schermo dello smartphone andrà comunque in 

stand-by cioè si oscura però non si spegne. 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Per non aprire un'altra discussione, visto che comunque è stato nominato nella discussione, da oggi con bubbleupnp e quobuz, quando provo a sentire alcuni album esce il messaggio dell'immagine.

Qualcuno capisce cosa vuol dire?

Grazie

20220329_201126.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato

Non so se può essere utile, oggi ho ricevuto l'aggiornamento di Mconnect 

Adesso è possibile riprodurre tutti i brani senza interruzioni spuntando autoplay 

IMG_20220425_183614.thumb.jpg.8977fab48df25b7d228334ed42c9f328.jpg

• Thanks 2
  • 5 mesi dopo...
Inviato

@rcf Buongiorno. Era proprio l'ora di tirar fuori di nuovo questo thread! 😃

Allora .....a me la funzione non va. Dovrei provare in realtà con playlist già pronte. Per adesso mi creo la coda di riproduzione e dopo l'ultimo brano si ferma. A te funziona?

Sto provando ad usare sia Mconnect che Bubble upnp per decidere quale acquistare (l'alternativa è cambiare il cxn v1 col V2 per poter usare l'app Streamagic).

Mi sembra che Bubble abbia quasi troppe impostazioni, però sia più funzionale sotto alcuni aspetti, ad esempio la possibilità di fare swipe fra la riproduzione e la coda e il fatto che tenga in memoria la riproduzione e riparta da lì quando si riavvia.

Peccato che nessuna delle due abbia la lingua italiana....