knecht Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @stefano_mbp Non è proprio così: entrambe fanno casting (per esempio su Chromecast)
stefano_mbp Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @knecht … la mia esperienza è limitata all’ambiente Apple … sorry … ma mantieni anche risoluzione e bit depth originali?
Nacchero Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @FFeller 😃.....no.....e comunque farei Qobuz. Di una cosa sono sicuro però, almeno con Spotify la TV è più che sufficiente. E devo dire che ho provato anche ad usarla come render prelevando i files FLAC dal Raspy e non sono riuscito a percepire differenze. Ovviamente quei 3/4 album in formato 24/192 non andavano. Non mi ci sono mai però messo con impegno. 1
garmax1 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 45 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: ma mantieni anche risoluzione e bit depth originali? Si
FFeller Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Il 22/10/2021 at 00:14, FFeller ha scritto: Io uso con soddisfazione Bubble UPnP server su Macmini e la app Linn su iPad , lo streamer è il Bricasti M3 network Purtroppo da alcuni giorni capita che la traccia in ascolto finisca anzitempo e si passi alla prossima, oppure che ci siano interruzioni dell'ascolto; a volte la app Linn non trova il Music server Pensavo ad un problema di connessione internet, ma oggi provando a tornare ad usare MConnect su iPad per pilotare direttamente il Bricasti, tutto perfetto Boh 🤷♂️
FFeller Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 Il 20/10/2021 at 11:43, stefano_mbp ha scritto: non posso essere preciso e dettagliato poiché in qualità di beta-tester ho promesso di non divulgare alcunché … ma a breve, qualche settimana, sarà disponibile una interessante novità al riguardo in un noto media server … novità a riguardo ? grazie e buona giornata
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 10 minuti fa, FFeller ha scritto: novità a riguardo ? Avevo pubblicato qui la novità … qui puoi trovare la guida specifica all’uso di queste nuove funzioni https://minimserver.com/ug-recent.html
rcf Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @stefano_mbp si installa solo su PC? Per Android? Grazie
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @rcf Minimserver si può installare su Windows, macOS, Linux (distribuzioni varie, io l’ho installato su Ubuntu 20.04 LTS) e nas varie (Qnap, Synology e altri) oltre ad essere “di serie” , sicuramente, su Melco (e forse altri). Niente Android sorry Qui trovi il dettaglio https://minimserver.com/downloads/
rcf Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: @rcf Minimserver si può installare su Windows, macOS, Linux (distribuzioni varie, io l’ho installato su Ubuntu 20.04 LTS) e nas varie (Qnap, Synology e altri) oltre ad essere “di serie” , sicuramente, su Melco (e forse altri). Niente Android sorry Qui trovi il dettaglio https://minimserver.com/downloads/ Grazie, cercavo un'alternativa a Mconnect che attualmente riproduce un solo brano
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @rcf … pensavo ti riferissi a Minimserver … hai provato Bubbleupnp? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=it&gl=US
rcf Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 Si, non mi piace, non so se la versione a pagamento di Mconnect si comporti allo stesso modo di quella graduita
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 25 minuti fa, rcf ha scritto: pagamento di Mconnect È identica, io ho MConnect HD su iPad, viene solamente rimossa la pubblicità … ma anche quella gratuita a me funzionava bene senza i problemi del solo brano
FFeller Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Avevo pubblicato qui la novità Grazie e scusa, ma seguendo poco, in questo periodo, me l'ero perso. Buona giornata
zigirmato Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @stanzani a quanto pare dipende da com'è impostato lo spegnimento del dispositivo, per fare un esempio, usando l'applicazione da smartphone, se lo smartphone è impostato a spegnersi dopo 2 minuti di inutilizzo, di conseguenza si spegne anche mconnect, quindi quando si utilizza un App.. del genere è meglio non impostare lo spegnimento in automatico del dispositivo, almeno io ho provato a far così e funziona. In questo modo lo schermo dello smartphone andrà comunque in stand-by cioè si oscura però non si spegne.
Ggr Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 Per non aprire un'altra discussione, visto che comunque è stato nominato nella discussione, da oggi con bubbleupnp e quobuz, quando provo a sentire alcuni album esce il messaggio dell'immagine. Qualcuno capisce cosa vuol dire? Grazie
rcf Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 Non so se può essere utile, oggi ho ricevuto l'aggiornamento di Mconnect Adesso è possibile riprodurre tutti i brani senza interruzioni spuntando autoplay 2
Nacchero Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 @rcf Buongiorno. Era proprio l'ora di tirar fuori di nuovo questo thread! 😃 Allora .....a me la funzione non va. Dovrei provare in realtà con playlist già pronte. Per adesso mi creo la coda di riproduzione e dopo l'ultimo brano si ferma. A te funziona? Sto provando ad usare sia Mconnect che Bubble upnp per decidere quale acquistare (l'alternativa è cambiare il cxn v1 col V2 per poter usare l'app Streamagic). Mi sembra che Bubble abbia quasi troppe impostazioni, però sia più funzionale sotto alcuni aspetti, ad esempio la possibilità di fare swipe fra la riproduzione e la coda e il fatto che tenga in memoria la riproduzione e riparta da lì quando si riavvia. Peccato che nessuna delle due abbia la lingua italiana....
Messaggi raccomandati