Vai al contenuto
Melius Club

mconnect riproduce un solo brano

Messaggi raccomandati

Inviato

Sembra che non funzioni più bene come una volta.

Per ascoltare un album o playlist dovresti iniziare dall'inizio per sentire tutto.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Vi chiedo scusa se mi inserisco.

Sto diventando scemo ma, penso, probabilmente su una banalità.

Sto testando sia mConnect HD che BubbleUPnP. Volevo saltare la connessione Chromecast necessaria con Qobuz sul mio Onkyo NS-6170.

Con entrambi, su qualsiasi device, riesco a riprodurre solo i 30 secondi casuali per ogni brano, cosa che non avviene se uso l'app di Qobuz, e ciò sia che ascolti tramite l'Onkyo sia che ascolti sul device che lo comanda, smartphone o tablet che sia.

Immagino che dipenda da qualche impostazione o comando che non riesco a capire.

A qualcuno è successa una cosa del genere?

Grazie.

Inviato

@Capa hai effettuato il login a Qobuz dalla app che stai usando (Bubbleupnp e/o MConnect Player)?

Inviato

@Capa … mi spiego meglio … sembra che il tuo abbonamento non sia riconosciuto ( i 30” fanno pensare questo ), prova quindi a disconnettere Qobuz da Bubbleupnp/MConnect e rifare login

Inviato

@stefano_mbp Si in effetti è così e nel "Settings" mi riconosce l'account come "Qobuz member".

Ho provato nell'immediato e non riesco a fare il Logout ... 😨

Nel pomeriggio riproverò a seguire le tue indicazioni.

Grazie.

Inviato

E niente. Le ho provate tutte.

Certamente ci sarà qualche inghippo, anche se mi sorprende che sia BubbleUPnP che mConnect si comportino alla stessa maniera, ma al momento sono tornato a passare per Chromecast.

Inviato

Alla fine le ho provate tutte.

Disinstallate le app, riavviato il tablet, reinstallate e riprovato = nulla.

Disinstallate di nuovo e reinstallato, dopo un nuovo boot del tablet, la sola BubbleUPnP = nulla

Passati tutti i menù compresi quelli di cui non capisco nemmeno la funzione = nulla 

Alla fine ho abbandonato. La vita è troppo breve per stare dietro a tutta questa, ormai penso inutile, tecnologia.

Inviato

@Capa perdonami, ma anche se ascolti tramite Mconnect su smartphone ti fa sentire solo i 30 secondi? 

Molto strano. 

Inviato

@Nacchero Sì.

E sì, molto strano.

Ma non ho trovato alcuna possibile soluzione, poi mi scoccio ... :classic_huh:

Inviato

@Capa Bah....... potresti, se hai voglia, fare la prova gratuita di Tidal e vedere se lo fa anche lì.....

Inviato
1 ora fa, Capa ha scritto:

E sì, molto strano.

Ma non ho trovato alcuna possibile soluzione

Un dubbio … per caso hai più di un account su Qobuz e nelle app stai usandone uno per il quale non hai l’abbonamento?

Inviato

@stefano_mbp o che sia lo'Onkyo che manda in conflitto qualcosa?

Se ce l'ha potrebbe provare con una Smart TV.

Scusate, ho detto una bischerata, altrimenti potrebbe andare anche da smartphone.

Inviato

@stefano_mbp Direi di no.

Tuttavia "in giro" dovrei avere un primo account fatto con una versione di prova e, forse, un secondo che ho dovuto abbandonare in quanto mi riferiva a un indirizzo negli Stati Uniti e nemmeno Qobus è stata in grado di eliminare (?!?!?).

Nella mezz'ora passata da quando ti ho letto mi si stanno sollevando dei dubbi ...

Verificherò anche questa.

Inviato

@Capa ma scusa … non avevi scritto che con l’app Qobuz riesci a trasmettere all’Onkyo via Chromecast … o sbaglio io?

Per cui un account che va c’è !!! In BubbleUPnP / mConnect non stai utilizzando lo stesso account?

Inviato

@Pippo87 Si certo passando con Chromecast va tutto alla perfezione.

Quando ho installato BubleUPnP e mConnect mi hanno automaticamente collegato l'account Qobuz. Del quale, ovviamente, pago un solo abbonamento.

Tuttavia @stefano_mbp mi ha fatto salire il dubbio che le app "aggancino" in automatico uno degli altri account  che avevo fatto tempo fa: uno per la prova gratuita di 3 mesi e uno per provare a superarla in quanto entrambe mi indicavano, contrariamente ai dati da me inseriti, un account con sede negli USA.

Contattato Qobuz mi consigliavano di fare un nuovo account e mi dicevano che non riuscivano a chiudere gli altri due account.

Che nel frattempo avevo praticamente dimenticato.

Nel fine settimana controllo con attenzione quale account agganciano BubbleUPnP e mConnect.

Inviato
5 ore fa, Capa ha scritto:

Quando ho installato BubleUPnP e mConnect mi hanno automaticamente collegato l'account Qobuz.

“Automaticamente”??? Che io mi ricordi l’account va inserito appositamente … non si aggancia niente in automatico … in BubbleUpnp:

menù ==> local and cloud ==> Qobuz ==> account

e ti si apre il form dove inserire i dati del tuo account Qobuz 

Inviato
2 ore fa, Pippo87 ha scritto:

Automaticamente”??? Che io mi ricordi l’account va inserito appositamente

Probabilmente nella cache sono rimaste le informazioni di login …

Inviato
29 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Probabilmente nella cache sono rimaste le informazioni di login …

Temo sia così.

Quando ne parlai in privato con @Pippo87 , come prima cosa mi disse di controllare se l'account fosse inserito, l'ho trovato già lì e abbiamo superato la questione. 

Pasticciando ieri pomeriggio dall'ufficio, perciò solo da notebook (personale) dove ho caricato solo la app Qobuz, in effetti lo stesso Qobuz pare faccia una certa confusione tra i tre account. Provando ad aprirli alternativamente in diverse sessioni (cercavo di capire quale fosse quello giusto), a un certo punto mi accorgo che apre sempre lo stesso, che NON è quello su cui pago l'abbonamento.

Aspetto di fare una verifica a casa e poi vedo se riesco a cancellare gli account inutilizzati; ma la vedo dura. Non ci ero riuscito a inizio anno e anche l'assistenza di Qobuz mi aveva detto di abbandonarli e farne un altro. Se questi sono i risultati anche loro non mi sembrano granché sul pezzo ...

Domani faccio tutte le prove e riferirò.