LUIGI64 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Vi avvalete di qualche sito specializzato per settare le vostre Tv, nel caso quale...e ne vale la pena? Grazie
ar3461 Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 Dipende dal tipo di tv , dalla tecnologia che scegli e...dalla marca , se vai di oled Pana e modelli top vedrai la tranquillita' della pre-calibrazione perfetta ....poi ovviamente ci puoi sempre giocare , per gli altri brand in rete trovi di tutto e di piu' a partire da RTINGS Ovviamente la calibrazione e' una cosa abbastanza delicata e da fare con pazienza o da persona con apparecchiatura adatta , poi a tornare alle impostazione di fabbrica ci vuole un secondo....buon divertimento p.s. Alla domenda rispondo , si ne vale la pena 1
KIKO Inviato 20 Ottobre 2021 Inviato 20 Ottobre 2021 Il settaggio, secondo me, è come il controllo dei toni di un equalizzatore, assolutamente soggettiva, pertanto non mi affiderei a nessun supporto se non la mia vista. Ci vogliono un paio d'ore, ogni tanto distogliere lo sguardo per un paio di minuti o più e ricorreggere. Il problema è che quando si è raggiunto un risultato soddisfacente cambiando canale cambia tutto...
LUIGI64 Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Inviato 20 Ottobre 2021 In effetti, dipende molto dal programma/tipologia (br, file compressi, ecc..) che si sta vedendo Poi ho notato che avvicinandosi troppo, ovviamente si vedono tutte le imperfezioni, mentre ad una distanza di circa un paio di metri (55 pollici), tutto si sistema
KIKO Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 @LUIGI64 Hai mai visto un quadro di un impressionista da vicino?
LUIGI64 Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Inviato 22 Ottobre 2021 Hai ragione, proprio stessa percezione Avevo pensato allo stesso accostamento
Messaggi raccomandati