Vai al contenuto
Melius Club

La democrazia.

leoncino

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono senza parole, non è assolutamente vero che ha messo in pericolo persone, dei fatti non a norma di legge, vedi stragi e torture o come fare il giardinio del Sud America, non è stato condannato nessuno, ma i nomi non sono stati resi pubblici da Assange. E nessuno è morto per colpa sua, a reso noto solo le nefandezze commesse da servizi che di democratico non hanno niente. O siete sicuri che rapire una persona in pieno centro di Milano sia una cosa normale?

O siete ancora più contenti che i responsabili di aver tranciato con il loro aereo non avranno nessuna conseguenza?

Ma perchè restate qua dove ancora una parvenza di democrazia si trova ancora e non andate nei vostri amati Stati Uniti D'america? Forse senza alcune persone questo paese migliorerebbe.

Inviato
32 minuti fa, keres ha scritto:

Che bei discorsi quindi se servissero son giustificate anche le stragi di stato, Ustica o cose tipo il delitto Mattei e o similari, guai a chi ci mette il naso, va perseguito in nome della sicurezza nazionale.

Mi pare che tu abbia poche idee ma ben confuse 🙂 , visto che mi pare nessuno abbia detto nulla di simile.

Resta il fatto che governare una nazione è qualcosa di estremamente complesso: governarla in un ambito di relazioni e alleanze internazionali, ancora di più.

E' complesso e non può essere fatto con il cuore immacolato di un bambino: bene o male ci si sporca, perché di cattivi ce ne son tanti: alle volte riesci a ingabbiarli alle volte sei costretto a lavorarci assieme.

La democrazia , in parte, ti mette al riparo da derive eccessive e ti consente di indignarti davanti a certi fatti.

Per il resto basta sentire da Peter Pan su come trovare l'isola che non c'è.

Inviato
16 minuti fa, leoncino ha scritto:

Ma perchè restate qua dove ancora una parvenza di democrazia si trova ancora e non andate nei vostri amati Stati Uniti D'america?

A me gli USA stan sui coglioni come pochi: me ne scuso, ma li considero davvero poco come popolo ( con le dovute eccezioni).

Detto ciò mi pare che abbiano una potenza militare mostruosa e una potenza economica altrettanto mostruosa.

Quindi se fossi nel governo Italiano, sarei ben conscio delle posizioni di forza in campo. Ergo eviteri , sopportando le conseguenze del caso, di mettermi contro di loro... o contro la Cina, la Russia..

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Mi pare che tu abbia poche idee ma ben confuse

Mi sa che ho scovato l'animale di di Appecundria. 

Inviato
Adesso, keres ha scritto:

Mi sa che ho scovato l'animale di di Appecundria. 

Tradotto?

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Tradotto?

Sei un Leone Marino, buone cose.

Inviato

@senek65 Comunque non e' che mi riferivo a te in particolare, ritengo che gente come Assange non possa per nessun motivo essere perseguita, anzi mi auguro ci sia chi ne segua le orme.

Assange ci ha messo a conoscenza di crimini senza far nomi e mi si parla di sicurezza nazionale. Qualcosa non torna.

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Sei un Leone Marino, buone cose.

Ma no, @senek65  è di Reggio Emilia (peccato di pianura).

Li il mare non c'è.

Inviato
Adesso, vizegraf ha scritto:

Li il mare non c'è.

Però c'è il Po...nel Po ci sono i siluri

Inviato

@senek65

VAbbè  ...  allora  ...  se ti dai la zappa sui piedi allora rinuncio alla difesa (Piansan d' la testa quedra).

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Comunque non e' che mi riferivo a te in particolare, ritengo che gente come Assange non possa per nessun motivo essere perseguita, anzi mi auguro ci sia chi ne segua le orme.

Credo che in passato, oggi e anche in futuro le inchieste giornalistiche sono esistite e esisteranno. Se fai le cose in un certo modo è probabile che la fine di Assange, che spero possa tornare prima possibile alla libertà, non la farai. Basta pensare al Watergate

• Amministratori
Inviato

l'espressione poteri occulti è bellissima, deresponsabilizza tutti noi e fa cadere le responsabilità su misteriosi gruppi di potere che in quanto occulti sono inafferrabili e irraggiungibili.

i cosiddetti poteri occulti non sono occulti e non sono irraggiungibili, fa parte della natura umana prevaricare e cercare di truffare il prossimo in senso giuridico( ricordo la definizione di truffa, chiunque con arti o raggiri prduce per se un ingiusto profitto a danno di altri, commette il reatoo di truffa).

esistono vari modi per esercitare il potetere, la violenza, lo strapotere economico, come dice un proverbo siciliano, comandare è meglio che fottere, esercitare il potere in u determinato ambito (famiglia, azienda, stato, ecc) è cosa per molti gratificante di per se.

nel caso assange non si tratta di poteri forti, ha semplicemente scoperchiato un vaso che tutti facciamo finta di ignorare, la guerra è sporca, i crimini di guerra non li commettono soltanto i nemici cattivi, ma anche i nostri, per definzione buon ed onesti. e nessuna struttura militare gradisce che  panni sporchi vengano alla luce, abbandonare i colpevoli al pubblico ludibrio significherebbe demotivare le truppe, la guerra ad assange travalica il problema in se, vuole essere un disincentivo ad altr di fare lo stesso

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @