Vai al contenuto
Melius Club

Brexit? Un disastro!

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

resto in attesa dei lamenti e delle obiezioni di certa sinistra

Inviato
33 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ma forse non tanto

Io aspetterei a trarre conclusioni.

Va premesso che gli articoli sono di Aprile 2021 e che tutte le previsioni sono state basate sulla rapidita’ con cui sono stati distribuiti i vaccini, quindi la Brexit non è che c'entri molto.

Leggendo gli articoli linkati: 

Nonostante la Brexit il 2021 sarà un anno in crescita a tutto gas per l’economia britannica. Il confronto con l’anno passato è ovviamente favorevole, visto che il Regno Unito, come il resto del mondo, ha subito un forte rallentamento a causa della pandemia, il peggiore tra i paesi del G7 (-9,8% il Pil 2020) - NOTA: è circa l'1% peggio dell'Italia

Per quanto riguarda il PIL le stime dell’Fmi sono ferme al +5,3%, secondo EY ITEM Club, quest’anno la crescita dell’economia si attesterà al 6,8%, secondo Goldman Sachs +7,8% quest’anno.

--------------------------------

Questo articolo è recente (Agosto) : https://www.agi.it/economia/news/2021-08-12/pil-gran-bretagna-cresce-secondo-trimestre-2021-13556735/

L'economia britannica resta ancora del 4,4% al di sotto dei livelli pre-Copvid. La Banca d'Inghilterra aveva previsto una crescita del 5% congiunturale nel secondo trimestre e anche gli analisti si aspettavano un aumento leggermente maggiore del 4,8%. (NOTA: Italia - 3.8%)

Non sono un esperto, ma se non ho capito male, al momento è confermato il PIL UK al +5% circa nel 2021, più o meno come l'Italia.  

briandinazareth
Inviato

sono quelli che hanno perso più pil nel g7, nonostante lockdown e misure molto più blamnde delle nostre, speriamo abbiano un bel rimbalzo.

aspetterei a parlare di miracoli della brexit, anche se fa bagnare molti in cerca di spiluccare qualunque notizia in questa direzione...

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

resto in attesa dei lamenti e delle obiezioni di certa sinistra

Non ho votato a sinistra, ma non capisco il nesso. Potresti spiegarlo?

I numeri sono numeri e le date sono date, non hanno colore nè appartenenza politica. Possono al limite essere utilizzati in modo strumentale.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Potresti spiegarlo?

ma anche no.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ma anche no.

E allora evita di scrivere ciò che non intendi argomentare.

• Melius 2
Inviato

e tu magari evita di chiedere cose ovvie.

Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

e tu magari evita di chiedere cose ovvie.

Se chiedo è perchè non sono ovvie visto il contenuto degli articoli che nulla ha a che vedere con la Brexit.

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Se chiedo

Non chiedere, risparmia banda😃

Il tread mi sembra volutamente impostato per creare polemiche inutili.

• Melius 1
Inviato

Pure noi stiamo con il pil che aumenta a 2 cifre. 

Ha ragione @Panurge: ci sarà da aspettare il dopo virus. E anche da vedere come evolverà la questione scozzese. 

Infine non mi pare che la brexit si possa catalogare come una questione di dx o sx .

Inviato

E di tutti gli operatori economici e finanziari che dovevano scappare, lasciando un deserto nella City, cosa sappiamo?

Inviato

@Paperinik2021 Per adesso mancano camionisti e camerieri, per gli operatori finanziari bastano due norme favorevoli per farli accorrere a frotte, c'è un sacco di denaro in giro per il mondo che adora la deregulation.

Inviato
23 minuti fa, Panurge ha scritto:

Per avere riscontri econometrici realmente significativi sulla brexit, depurati da tutto il marasma pandemico, ci vorrà molto tempo, posto che sia possibile farlo.

ecco un po’ di buonsenso. 

Ma davvero c’è chi crede che questo rimbalzo sia “crescita”?

“... mi son chiuso in casa, mi son magnato due anni di provviste, ora le devo ripianare e fuori c’è uno con tir di banconote che le presta a babbo morto che mi finanzia”...

questa l’economia del momento. È già si vede il rallentamento del rimbalzo, se il Tir va via e arriva già solo un furgoncino al suo posto... come pare... poi... 

• Melius 1
Inviato

E poi se gli inglesi son sopravvissuti alla Thatcher, sfangheranno anche la Brexit

Inviato

Nel frattempo la Manica è ancora navigabile e non invasa dai corpi dei sucidi da brexit...

• Melius 1
  • Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione