Vai al contenuto
Melius Club

Brexit? Un disastro!

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, criMan ha scritto:

Scusate ma allora come fanno a migliorare l'export se ci costa tutto di piu'.

Era già tutto un casotto prima della pandemia, ora davvero non ci si capisce più nulla, le materie prime continuano a salire, fai fatica a reperirle, i fornitori dei semilavorati ti chiedono tempi di consegna a minimo minimo due mesi e guai se gli aumenti le quantità perché ti rispondono picche, eppure davvero (almeno nel mio settore) erano anni che non si avevano tanti ordinativi, a tuo avviso quanto può durare una situazione simile? Per ora prendiamo quello che viene e mettiamo fieno in cascina, ma gongolare per il pil in salita della Gran Bretagna è quantomeno fuorviante di questi periodi, sempre a mio avviso beninteso. Gli è che la maggior parte di queste persone gongolanti sono quelle che pensano che fuori dall'Europa soli soletti ci sia il paese del bengodi e per un pil che cresce dopo due anni disastrosi a causa di una pandemia che ha azzerato tutto anche un minimo rialzo oltremanica dà fiato e coraggio a chi ci vorrebbe pure noi fuori dalla UE.  

• Melius 1
  • Thanks 1
GianGastone II
Inviato

Compro materiale arcieristico dagli USA presso due grossi rivenditori, uno e' il piu' grosso del pianeta. Sempre pagato la loro  piu' la nostra iva. Idem oggi da UK per musica, materiale hi fi  e arcieristico.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

E fai pure il commerciante, questo che è pazzesco

E cosa venderei? Chi è il somaro addetto al dossieraggio?

Muddy the Waters
Inviato

Una mia amica importa dildi hitech dalla UK (acquistati anche da alcuni forumers) e mi conferma di non aver mai pagato l'Iva. 

D'altronde in Italia il pagamento dell'Iva in molti non lo comprendono....quindi non la pagano.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
39 minuti fa, Guru ha scritto:

E cosa venderei?

E le orate no, eh

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sono andato a vedere su highway england, la situazione è terribile. Il traffico è paralizzato.Le corsie pullulano di veicoli abbandonati. Basta aprire qualche webcam a caso e la situazione è la stessa.

image.thumb.png.16bf1d03d9fb00df2e072154c66d47e4.png

Inviato
27 minuti fa, Martin ha scritto:

Il traffico è paralizzato

Ma se non hai benzina mica ti metti in viaggio in autostrada! 🤨
Delle 2 l'una.

Inviato

@ferrocsm

Mia moglie, che segue le esportazioni dell'azienda presso cui lavora, mi dice le stesse cose. Ovviamente chi ha quale orizzonte della propria attività imprenditoriale al massimo la città in cui è collocata certe questioni non è in grado di comprenderle.

Inviato

Si potrebbe parimenti dire che chi possiede professionalità adeguate è perfettamente in grado di aggirare l'ostacolo. 

Inviato
12 minuti fa, Martin ha scritto:

Si potrebbe parimenti dire che chi possiede professionalità adeguate è perfettamente in grado di aggirare l'ostacolo. 

E che ci vuoi fare @Martin noi siamo di montagna e le poche volte che dobbiamo scendere a valle attendiamo la piena. Se poi tu mi vuoi raccontare che in fatto di libera circolazione delle merci le cose stanno perfettamente come si era prima dell'uscita della Inghilterra dalla Ue io ti credo sulla parola e da buon montanaro mi ritiro in buon ordine, rimuginando sul fatto di non essere in grado di poter facilmente aggirare l'ostacolo, ma dovermi affidare a chi ha più esperienza di me nel farlo. 

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Se poi tu mi vuoi raccontare che in fatto di libera circolazione delle merci le cose stanno perfettamente come si era prima dell'uscita della Inghilterra dalla Ue

Quando l'avrei affermato ?  

5 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

da buon montanaro mi ritiro in buon ordine, rimuginando

Hai anche tu la macchia del ristretto orizzonte ? 

Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

Hai anche tu la macchia del ristretto orizzonte ? 

Certo che si, ribadisco che son di montagna e pertanto il mio orizzonte è limitato dalle montagne o se preferisci colline, ma che comunque non mi lasciano spaziare a vista d'occhio come potrebbe invece fare uno di pianura.  

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

come potrebbe invece fare uno di pianura.  

avendo entrambi ristretti orizzonti, ci toccherà farcene una ragione. In ogni caso gli uomini di mondo alla fine ci salveranno.

briandinazareth
Inviato

se fosse accaduto in italia saremmo ai forconi, per qualche strano motivo se lo fanno gli inglesi, e a nulla servono i tentativi di minimizzare, con l'esercito mobilitato... 

è una strana forma di ammirazione acritica, qualcuno verso gli usa, qualcuno la germania oppure il regno unito. 

la brexit economicamente è un loose-loose, non ci hanno guadagnato nulla e ci stanno rimettendo molto.

poi sul lungo periodo chissà, ma questo non era nell'orizzonte ne dei brexiters ne delle previsioni fatte ragionevolmente. 

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

poi sul lungo periodo chissà,

Io credo puntino sul chissà.

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

ci toccherà farcene una ragione

Pensa te che se mai avessi voluto allargare i miei  orizzonti al di fuori dell'Italia avrei scelto proprio l'Inghilterra e più precisamente la Scozia, ma la mia paura sarebbe di essere trattato alla stregua di un extracomunitario senegalese, premettendo di non avere nulla contro i senegalesi.  

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto