Vai al contenuto
Melius Club

Brexit? Un disastro!

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se fosse accaduto in italia saremmo ai forconi

questo è uno dei motivi per cui hanno potuto permettersi la brexit. 

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

più precisamente la Scozia, ma la mia paura sarebbe di essere trattato alla stregua di un extracomunitario

in Scozia non accadrà. 

Inviato

Bastardissimi inglesi: Mandano le webcam autostradali con un loop-reel ante brexit. E io ci sono cascato come un pirlotto. Chiedo venia. 

GianGastone II
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Si potrebbe parimenti dire che chi possiede professionalità adeguate è perfettamente in grado di aggirare l'ostacolo. 

I maratoneti?

GianGastone II
Inviato

La riposta italiana!

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Bastardissimi inglesi: Mandano le webcam autostradali con un loop-reel ante brexit. E io ci sono cascato come un pirlotto. Chiedo venia. 

secondo me è un complotto della bbc che diceva che 2/3 dei distributori erano a secco e si erano create lunghissime code, così come altri problemi di approvigionamento di merci. 

è pur sempre la perfida albione, ci fa credere di essere in difficoltà per fregarci meglio!

• Haha 1
Inviato

@Martin

Gli ostacoli si aggirano, ma aggirare gli ostacoli costa, per cui i profitti si riducono, quando non si perdono del tutto.

Inviato

Ma al di là della convenienza dell'una o dell'altra parte in questa brexit, ho l'impressione che gli inglesi l'abbiano assolutamente improvvisata, mi sembra tanto una ritirata afgana, forse confidando in una proroga. 

briandinazareth
Inviato

boris costretto a fare inversione ad u sui visti.

Boris Johnson’s government has made a dramatic U-turn in an attempt to save Christmas – with a raft of extended emergency visas to help abate labour shortages that have led to empty shelves and petrol station queues.

https://www.theguardian.com/business/2021/oct/01/overseas-food-and-fuel-drivers-to-get-visas-in-major-u-turn-by-boris-johnson

ormai le evidenze sono tanta eh, così come i presunti vantaggi di aver mollato la UE dalla loro posizione di forza. 

Inviato
32 minuti fa, wow ha scritto:

ho l'impressione che gli inglesi l'abbiano assolutamente improvvisata,

Questa per quel poco o tanto che conosco l'Inghilterra io è una certezza. Si era a fine giugno del 2016 quando decisero che di UE ne avrebbero fatto a meno, in cinque anni stanno ancora lì con molte incognite e nessuna certezza sul come risistemare le cose, per quel poco o tanto che conoscevo gli inglesi io e il loro pragmatismo si sono rivelati, almeno a me, una tremenda delusione, d'accordo che per  all'incirca due anni hanno dovuto (come tutti) fare i conti con una pandemia e anche qui ci sarebbe da discutere sul come la gestirono all'inizio, gli inglesi che conosco io in più di una occasione mi hanno detto che tanto ne sapevano nel 2016, tanto ne sanno nel 2021, con però diversi problemi in più sul groppone. 

GianGastone II
Inviato

@briandinazareth @ferrocsm Capita quando le desioni vengono prese esclusivente per convenienza politica partitica/personale, prima Cameron poi Bojo.

Un po' come con M5S e quello potrebbero Salvini/Meloni.

Pero' centra anche il popolo bove.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sentivo che mancano infermieri negli ospedali, che il gas è aumentato di più del 200%, che la logistica è assicurata a malapena dall'esercito avendo risposto all'offerta di un permesso provvisorio solo un centinaio di autisti stranieri. (Fonte Tg24) 

Inviato
Il 1/10/2021 at 15:18, briandinazareth ha scritto:

se fosse accaduto in italia saremmo ai forconi

I forconi in Italia? Ma quando mai... forse su Facebook

Inviato
16 minuti fa, wow ha scritto:

all'offerta di un permesso provvisorio solo un centinaio di autisti stranieri. (Fonte Tg24) 

Gli avranno offerto 3 mesi a 500 sterline x  settimana  e quelli gli hanno risposto col gesto dell'ombrello. Avranno racimolato giusto qualche bulgaro con precedenti penali 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto