LUIGI64 Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Mentre leggevo le prime pagine della sua autobiografia: Errore di sistema, Snowden ricorda che: 1
criMan Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Ricordo bene tutto, tutto scolpito in testa. I miei titoli in borsa che crollavano e lo schok di vedere la gente che si lanciava dai grattacieli. Ero collegato su Bloomberg TV. Da lì sono nate anche dopo poco tempo anche tutte le puttanate su complotti e teorie alternative. Il virus dei complottari si stava facendo spazio.
buranide Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 11 ore fa, criMan ha scritto: I miei titoli in borsa che crollavano e lo schok di vedere la gente che si lanciava dai grattacieli. Ovviamente il fastidio maggiore era il crollo dei titoli 😁 1
leoncino Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Io ricordo molto bene cosa pensai in quei minuti. Adesso sono cazzi amari per la nostra libertà. In 20 ne ho avuto conferma.
tomminno Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 15 ore fa, Velvet ha scritto: Noncielodicono! Non hanno nemmeno detto chi ha ucciso Kennedy... E che sapevano in anticipo di Pearl Harbor, ma avevano bisogno di qualcosa che convincesse l'opinione pubblica ad appoggiare l'entrata in guerra.
GianGastone II Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Indubbiamente l' intelligence americana non aveva avuto minimo sentore di quanto sarebbe accaduto.
tomminno Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 6 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Indubbiamente l' intelligence americana non aveva avuto minimo sentore di quanto sarebbe accaduto. Sicuramente chi ha orchestrato tutto è stato un vero genio del male superiore a qualunque Spectre. Poi dileguatosi nel nulla. Ma nemmeno il KGB sarebbe stato in grado di organizzare una cosa del genere. Possono essere stati 4 straccioni sperduti nelle steppe centro asiatiche? 1
audio2 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 glielo hanno semplicemente permesso, l' utile idiota però buono per la causa si trova sempre. 1
GianGastone II Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @tomminno @audio2 Si puo' fare tutto se lo si lascia fare. 1
lampo65 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 54 minuti fa, tomminno ha scritto: sapevano in anticipo di Pearl Harbor Come prima del'11/09 magari. Ma un conto è la sottovalutazione tecnica o politica di segnalazioni il più delle volte mai certe, e che coinvolgono quante persone ? 5-10 ? La maggior parte con responsabilità diretta sulle decisioni... Un altro è organizzare eventi palesemente contro il proprio paese dovendo utilizzare decine, forse centinaia di persone, con tecnici e magari operai, per far saltare dei grattacieli in piena NY... L'uomo è capace di tutto, la storia lo dimostra, come stupidità, cattiveria, o testa sotto la sabbia, per dirla velocemente...ma qui saremmo sul versante del totalmente inverosimile. 1
Velvet Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 https://video.repubblica.it/edizione/palermo/1109-i-millennials-di-palermo-non-sanno-cosa-e-new-york-non-sono-brava-in-geografia/395704/396413?ref=RHTP-BS-I308886389-P5-S2-T1
keres Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 @lampo65 Hai ragione, ma un qualche flebile dubbio mi rimane sul fatto che da soli,senza appoggi esterni, i pecorai possano aver organizzato con tanta solerzia ed efficacia un attentato come quello.
lampo65 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Se ci pensiamo, non è che non sia mai successo il dirottamento di un aereo, prima di quel giorno...ed è chiaro a tutti che tipo di danno potenzialmente si può ottenere, anche senza tutta quella simbologia ricercata. Altra cosa è poi guidarli come hanno fatto, certo. Ma la determinazione folle di arrivare ad un gesto di tale autodistruzione, ben si abbina alla determinazione di organizzarla e metterla in atto per anni, una cosa del genere. Risorse economiche ne avevano
Velvet Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Definire l'elite che ha ideato ed organizzato l'11/9 "pecorai" significa compiere lo stesso errore che hanno fatto gli americani: ovvero una presuntuosa sottovalutazione pagata molto cara. (per la cronaca Bin Laden aveva due lauree, aveva frequentato la Oxford University e credo che le pecore si limitasse ad osservarle da lontano). 2
lampo65 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 @Velvet Non frequento moltissimo nemmeno i parenti. Ma qualche settimana fa ho avuto modo di colloquiare più del solito con mia nipote che va in seconda superiore...eravamo a Firenze ed è venuto fuori che le piace il giappone e sogna di andarci. Anche a me piacerebbe le ho detto per scherzo ti porto io, Tokio, osaka, Hiroshima...apriti cielo : non aveva mai sentito parlare nemmeno di sfuggita delle bombe atomiche, ignorava totalmente la cosa !! "Ma l'hai fatta la seconda guerra mondiale in terza media ?" " Si ma di queste bombe non ci hanno detto, me lo ricorderei " 😭 In mancanza di buoni maestri, toccherà rivalutare la televisione, porca vacca.
tomminno Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 48 minuti fa, Velvet ha scritto: per la cronaca Bin Laden aveva due lauree, aveva frequentato la Oxford University e credo che le pecore si limitasse ad osservarle da lontano Però viveva tra le pecore. Non è che vivesse nel lusso in Arabia Saudita. Un attentato del genere con un "tasso di spettacolarità" che neanche Nolan e la Marvel messi insieme, credo sia per niente facile da orchestrare. Poi tempismo e realizzazione praticamente perfetti.
criMan Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 4 ore fa, buranide ha scritto: Ovviamente il fastidio maggiore era il crollo dei titoli 😁 che cattivo! in realta' l'importo dei titoli non era alto me ne sono fatto una ragione subito. Soldi persi. I titoli crollavano a botte di -5 -10%. Certo , inutile fare gli ipocriti , se ci fossero stati dentro 30.000 40.000 euro mi sarebbe venuto un coccolone. Ci sta' , inutile negarlo inutile fare i finti. Vedere la gente lanciarsi dal grattacelo e' stata un immagine potentissima che faceva da spartiacque tra il prima e il dopo. Per me e' stato scioccante , niente sarebbe stato come prima. La disperazione di quelle persone che si lanciavano dal grattacielo , mamma mia. Le urla della gente. Ho i brividi a ripensarci. 1
Messaggi raccomandati