Vai al contenuto
Melius Club

Oggi 11 settembre

keres

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

@criMan Pensa che in medio oriente scene anche piu' potenti causate dai due blocchi prima poi ognuno per gli affari suoi vanno moltiplicate quasi all'infinito.

Ogni tanto il nemico riesce anche a colpire in casa.

Inviato
43 minuti fa, tomminno ha scritto:

Però viveva tra le pecore. Non è che vivesse nel lusso in Arabia Saudita. 

I Bin Laden erano (e sono) una delle più ricche, potenti e introdotte famiglie saudite. Perché continui a dar sfoggio di superficialità?

Inviato
12 minuti fa, marce61 ha scritto:

I Bin Laden erano (e sono) una delle più ricche, potenti e introdotte famiglie saudite.

Uno degli sponsor principali della Williams in F1 agli esordi...

Inviato

@buranide con le pecore si fanno i miliardi, poi si investono in F1. Non fa una piega. E ci vengono a dire di svegliarci e informarci, con in mano tre fotine e il solito filmato di Mazzucco...va beh, meglio guardarsi Monza. Buona domenica.

Inviato
38 minuti fa, marce61 ha scritto:

con le pecore si fanno i miliardi, poi si investono in F1.

I Benetton 🤣

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, marce61 ha scritto:

I Bin Laden erano (e sono) una delle più ricche, potenti e introdotte famiglie saudite

Però gli ammericani sono andati a cercarne uno che viveva tra le pecore, non sono andati a bombardare Riyad...

Inviato
10 ore fa, keres ha scritto:

Hai ragione, ma un qualche flebile dubbio mi rimane sul fatto che da soli,senza appoggi esterni, i pecorai possano aver organizzato con tanta solerzia ed efficacia un attentato come quello.

Ma figurati....

Inviato

La lobby delle armi è molto forte, una guerra fa sempre comodo.

Bisogna dare atto al puzzone che forse da questo punto di vista era il meno comandabile.

Quel che mi stupisce e lascia basito è la decisione di Biden di proseguire l'uscita dall'Afghanistan.

Ma probabilmente quello messo in atto dal puzzone era ormai irreversibile.

Poi resta sempre l'Iraq per consumare armi e persone.

Inviato
Il 12/9/2021 at 11:40, lampo65 ha scritto:

Non frequento moltissimo nemmeno i parenti. Ma qualche settimana fa ho avuto modo di colloquiare più del solito con mia nipote che va in seconda superiore...eravamo a Firenze ed è venuto fuori che le piace il giappone e sogna di andarci. Anche a me piacerebbe le ho detto per scherzo ti porto io, Tokio, osaka, Hiroshima...apriti cielo :

non aveva mai sentito parlare nemmeno di sfuggita delle bombe atomiche, ignorava totalmente la cosa !!

"Ma l'hai fatta la seconda guerra mondiale in terza media ?" " Si ma di queste bombe non ci hanno detto, me lo ricorderei "

😭

In mancanza di buoni maestri, toccherà rivalutare la televisione, porca vacca. 

Io ho una mia idea, forse pessimista ma suffragata da diversi segnali. Ovvero che stiamo costruendo (o abbiamo già costruito) una generazione di fogli bianchi adattissimi al consumo inconsapevole (poco importa che si tratti delle scarpe della Ferragni o del vino taldeitali sponsorizzato dalla web star del momento), che si informa solo sui social, facilmente pilotabile dal punto di vista del consenso, che si esprime in modo uniforme da nord a sud (le ragazzine di oggi parlano tutte come gli spot di Vinted) e che ignora totalmente ciò che è successo prima dell'avvento del web.

Certo, non vale per tutti. Ma per una bella fetta si.

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

fogli bianchi

Pensa che appena una ventina di anni fa vedevo le TV in questo ruolo...

Ma adesso è molto peggio. 

Inviato
39 minuti fa, wow ha scritto:

vedevo le TV in questo ruolo.

Le TV non erano h24, non erano interattive, non stavano in tasca, non creavano comunità virtuali, non prevedevano il feedback immediato a qualsiasi cosa mostrata, non erano strumento di social marketing ed avevano comunque un editore responsabile (buono o cattivo che fosse).

La potenza dirompente e fasullamente anarchica del web 2.0 non era immaginabile 20 anni fa. 

Inviato

Ricordo che ero in azienda,un mio collega aveva un piccolo tv portatile da 2/3 pollici.

Ad un certo punto eravamo in una quindicina,nel suo ufficio,increduli,come paralizzati a vedere dallo schermino,e sentire il commento del giornalista.

Normalmente ci si fermava una o più ore la sera.

Invece alle 17:00 calca di dipendenti alla timbratura,tutti a casa a guardarsi Rai24,o chi l'aveva la TV via satellite.

Inviato
Il 12/9/2021 at 12:05, tomminno ha scritto:

Un attentato del genere con un "tasso di spettacolarità" che neanche Nolan e la Marvel messi insieme, credo sia per niente facile da orchestrare. Poi tempismo e realizzazione praticamente perfetti. 

Alla fine, per quanto ricordo, è stato probabilmente molto più “semplice” di quanto si possa pensare, hanno dirottato tre aerei e gli hanno fatti schiantare, due contro le torri gemelli ed uno, per merito dei passeggeri, lontano da centri abitati.

La “genialità” sta nell’aver usato gli aerei come fossero delle bombe da sganciare su New York, dall’altra parte invece la “stupidità” nel ritenersi al sicuro a casa propria, oltre a sottovalutare il “nemico”.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Alla fine, per quanto ricordo, è stato probabilmente molto più “semplice” di quanto si possa pensare, hanno dirottato tre aerei e gli hanno fatti schiantare, due contro le torri gemelli ed uno, per merito dei passeggeri, lontano da centri abitati

Dimentichi il fuori classe dell'aviazione: colui che è riuscito a volare a pochi cm dal suolo, seguendone pure le asperità, con un 757. Roba che Tex Johnston scansati proprio. 

E dire che pare fosse stato rifiutato da compagnie di mezzo mondo.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
11 minuti fa, tomminno ha scritto:

Dimentichi il fuori classe dell'aviazione:

Ne hanno trovati ben tre, compreso quello del Pentagono, tutti fenomeni.
Ah, e prima hanno sgozzato i piloti. Con una penna bic.

Inviato

Non dimentichiamo che subito dopo l'impatto del Pentagono c'è una scena del crimine, molto fotografata, che si estende per centinaia di metri dal punto di impatto, dalla quale si evince che i rottami sono quelli dell'aereo di linea.

Per non parlare dei rottami recuperati da centinaia di persone, all'interno del Pentagono.

A meno che non  si suppone che ci sia stata una manina che ha disseminato questi rottami subito dopo l'impatto dell'Ufo.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato

L'attentato è stato relativamente semplice da organizzare per il semplice fatto che non si era presa in considerazione l'idea di piloti kamikaze. 

Alla fine non c'erano controlli specifici, le cabine di pilotaggio non erano ancora blindate e nessuno di quelli a terra e a bordo pensava a qualcosa di diverso da un dirottamento.

Sulla questione della capacità dei piloti: mio padre ha pilotato quasi qualunque cosa nella sua carriera e dice che non servono capacità speciali per fare quello che hanno fatto e che se sei pronto a morire centrare un palazzo o il pentagono richiede una abilità abbastanza bassa.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

hanno dirottato tre aerei

D'accordo su tutto ma gli aerei erano quattro (il 757 del Pentagono). Solo per chiarezza.

3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

La “genialità” sta nell’aver usato gli aerei come fossero delle bombe da sganciare su New York, dall’altra parte invece la “stupidità” nel ritenersi al sicuro a casa propria, oltre a sottovalutare il “nemico”.

Infatti, la difesa aerea era tarata per attacchi - molto improbabili - dall'esterno (certo non da Canada o Messico), non interni. Men che meno con aerei di linea caricati di carburante per trasvolate continentali. Una volta spenti i transponder sono diventati delle mega bombe volanti, impossibili da intercettare in tempi utili.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione