Simo73 Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Ciao ho acquistato gli auricolari FiiO EM5, intenzionato ad utilizzarli quasi esclusivamente con lo smartphone, un Galaxy S20+. Lo stesso smartphone non il jack audio per le cuffie, per cui ho sempre utilizzato altri auricolari per le chiamate, con un adattatore. Avendo però preso questi FiiO, pensavo e chiedo se sarebbe opportuno sostituire l'adattatore in mio possesso (nello specifico è questo : https://www.amazon.it/gp/product/B082WG5VTK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1), con qualcosa di migliore, sempre e solo se ritenete il fatto che ne valga la pena. Grazie
cele Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Visto il livello delle Fiio mi orienterei su un dongle dac più performante, se vuoi una panoramica esauriente ti suggerisco la lettura di questo sito: #donglemadness – Andy.EF AudioVault (andyaudiovault.com) Io ne ho uno di costo simile al tuo (Connexant CX-Pro Audio CX31993) e uno di qualità superiore (Shanling UA2) e la differenza onestamente si percepisce abbastanza nettamente....
Simo73 Inviato 11 Settembre 2021 Autore Inviato 11 Settembre 2021 9 minuti fa, cele ha scritto: Visto il livello delle Fiio mi orienterei su un dongle dac più performante, se vuoi una panoramica esauriente ti suggerisco la lettura di questo sito: #donglemadness – Andy.EF AudioVault (andyaudiovault.com) Io ne ho uno di costo simile al tuo (Connexant CX-Pro Audio CX31993) e uno di qualità superiore (Shanling UA2) e la differenza onestamente si percepisce abbastanza nettamente.... Grazie per la risposta. Tuttavia vorrei evitare altri "accrocchi" da aggiungere alla catena. Ho già un Topping NX4 DSD, che non è un dongle come quelli da te suggeriti....ma siamo lì. L'intenzione era proprio di eliminare il non necessario ed utilizzare gli auricolari direttamente alla smartphone. Anzi, a questo proposito, avendo fatto diverse prove, devo dire che al contrario di ciò che mi aspettassi parrebbero suonare meglio proprio senza aggiungere altro, ovvero FiiO - Smartphone. Con l'NX4 non mi hanno particolarmente convinto, e lo stesso posso dire ascoltandoli tramite uscita bilanciata del ifi Zen CAN e pure dell' A90 sempre in bilanciato, tramite adattatore da 4,4 mm in dotazione. Comunque grazie per il suggerimento, mi documento un po', magari ci ripenso. Nel mentre sono ben accetti altri consigli. Grazie
cele Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Comunque questi dongle dac sono più piccoli di uno zippo.... Ti dirò che con le mie cuffie (tra cui una planare Hifiman) preferisco l'ascolto con smartphone/Shanling UA2 rispetto a quello dell'impianto fisso (pc/Roon/Qutest/AudioGD A2)... Il mondo è bello perché é vario....(in ambito hifi ancor di più....😀) 1
mimmo69 Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @Simo73 come fai a far andare in bilanciato quelle cuffie? Concordo con @cele , anche io preferisco a diverse altre soluzioni il mio Hidizs S9 che uso anche in bilanciato con cuffie ricablate. Di recente ho preso il Fiio q3 ma l'ho rispedito
Simo73 Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 4 ore fa, mimmo69 ha scritto: come fai a far andare in bilanciato quelle cuffie? A non lo so, magari ho scritto male, riprovo: ho scritto e volevo dire che, "non mi hanno convinto ascoltandole tramite l'uscita bilanciata, sia dell'A90 che dello Zen CAN, a differenza dell'ascolto fatto direttamente sullo smartphone con il quale mi hanno convinto leggermente di più". Ho ascoltato davvero in bilanciato? Non lo so, ma che importa. La firma sonora quella è e quella rimane. Problema risolto comunque; già fatta procedura di reso per un prodotto "fighetto" ( devo dire piuttosto comodi, per me che mal sopporto auricolari e/o iem in generale) ma che dal punto di vista musicale, sempre e solo per o miei gusti ovviamente, non hanno avuto alcun impatto positivo. Ho pochissima esperienza di ascolti con differenti apparecchi, ma questi auricolari, ad oggi, sono il peggio che abbia sentito fin'ora.
Messaggi raccomandati