Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato

Equivoco chiarito.

Se rileggi quanto ho scritto, parlo di ricerca e di indizi, nessuna certezza quindi che, so benissimo, nessuno di noi possiede. 

• Thanks 1
Inviato

Ben che vada il nostro futuro e di tutte le specie animali potrebbe finire domani o al massimo tra qualche migliaia di anni. Nessuno si porrà più certi problemi.

Dormiteci sopra.

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, keres ha scritto:

Ben che vada il nostro futuro e di tutte le specie animali potrebbe finire domani

speriamo di no che ho un impegno.

Inviato
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

speriamo di no che ho un impegno

Spero anche io senno poi @LUIGI64 ci rimane male 

• Haha 1
Inviato
31 minuti fa, Panurge ha scritto:

me lo segno

Usa un pennarello grande, la coperta e' larga.

Inviato

Però avvisate che ho delle bottiglie che non vorrei sprecare. 

Inviato

Quello che penso è che l'ipotesi di un universo frutto di una serie di casualità (se è rocambolesca o meno potremmo stabilirlo se potessimo confrontarle con altre serie di casualità) è compatibile con la fisica quantistica.

In un universo nel quale, secondo le teorie più recenti, se il tempo, l'entropia ecc. procedono in un certo senso è perché è la cosa più probabile, ma nulla esclude, anche se è improbabile, che possano invertire il loro senso, l'esistenza dell'universo stesso o del nostro universo  potrebbe essere  il risultato di una serie di tentativi nei quali tutte le cento o le mille monete, gettate a caso, mostrano la stessa faccia. 

Contrariamente non sarebbe esistito nulla e non staremmo qui a discuterne. 

Insomma l'ipotesi di giustificare la nostra esistenza come risultato di una serie di fattori messi in ordine da un Grande Vigile (che non attribuisco a Luigi :) ) la trovo  poco convincente.

È poi perché l'idea autorevole di Dio deve essere quella di un grande artefice e non qualcosa di più trascendente ?

Inviato
32 minuti fa, wow ha scritto:

e non qualcosa di più trascendente ?

Concordo

Poi ognuno ha un proprio concetto di Dio

Io credo che se ci sia, non possa essere definito

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

Però se cerchi Dio in questi meccanismi stupefacenti e misteriosi ti esponi alla domanda della domande, banale e vecchia come il cucco: se tutto ciò non poteva sorgere dal nulla e presuppone l'esistenza di una entità che ha dato il calcio di inizio alla partita, perché dovremmo convincerci che questa entità si sia a sua volta creata dal nulla o che sia sempre esistita?

solo una "piccola differenza" ... Dio è, Dio intelligenza infinita, mentre il "nulla" intelligenza = 0 .... le leggi che governano l'universo, le galassie, etc la stessa esatta distanza del sole dalla terra, l'esatta quantità di ossigeno, etc etc ... per permettere la vita dalla più semplice ed elementare a quelle più complesse e tuttora non comprese e conosciute ... insieme alle altre miliardi di "coincidenze" non possono essere frutto del Dio "caos" o del Dio "nulla"

Inviato

A me basta pensare al rapporto aureo che quasi credo in un Birbone onnisciente.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

e di che sono frutto allora

per me di un essere intelligentissimo, infinitamente superiore all'uomo ... che io chiamo Dio

Inviato
8 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

coincidenze

Effettivamente sono tantine

Vabbe' aspettiamo risposte....forse arriveranno dalla quantistica, chissa'

Eppure il nulla mi piace

Lo zero, sostrato ultimo di tutti i numeri.. un vuoto pieno di possibilità 

Inviato
16 minuti fa, keres ha scritto:

A me basta pensare al rapporto aureo che quasi credo in un Birbone onnisciente.

Fibonacci ?!

Inviato
17 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

per me di un essere intelligentissimo, infinitamente superiore all'uomo ... che io chiamo Dio

10 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma dio chi lo ha fatto

come io ho scritto pagine addietro, essendo l'uomo essere limitato, con la sua intelligenza ristretta e confinata in un cervello di 1300gr circa, non potendo spiegare l'esistenza e l'essenza del Dio è ... accetto le mie limitazioni ed in me subentra una sorta di "salto evoluzionistico"  cioè la fede e quindi Dio è.

briandinazareth
Inviato
27 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

per permettere la vita dalla più semplice ed elementare a quelle più complesse e tuttora non comprese e conosciute ... insieme alle altre miliardi di "coincidenze" non possono essere frutto del Dio "caos" o del Dio "nulla"

pensa dover giustificare una cosa estremamente più complessa dell'universo come dio. inteso come artefice

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @