Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato

Ricordo una meravigliosa intervista al Cardinale Martini una delle persone piu’ intelligenti e aperte della Chiesa. Era ottiagenario e malato sarebbe morto

dopo qualche mese e alla domanda sulla ricerca di Dio rispose che a un certo punto lo sforzo intellettuale era stato soppiantato dalla contemplazione e dallo stupore e dal raccordo di cio’ col sentimento intimo della vita.

Brian hai una visione manualistica dell’esistenza anche un po’ ossessionatamente appiattita su darwin. Non e’ che a Dio hai sostituito darwin? Gli assolutismi sono di varia natura…

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Brian hai una visione manualistica

È quello che mi sembrava di aver notato

Comunque, ognuno può contribuire alla discussione, evitando possibilmente di pontificare

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Cosi’ in questo sforzo di ricerca passano gli anni e alla fine della vita si resta col consueto pugno di mosche in mano.

gaudeamus frigitur con chablis

È la ricerca stessa che ha valore in se, e i pugni di mosche non sono tutti uguali 😉

Tra l'altro la cosa non é in conflitto alcuno Col godersi la vita e il buon vino... Anzi 😁 

briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Brian hai una visione manualistica dell’esistenza anche un po’ ossessionatamente appiattita su darwin. Non e’ che a Dio hai sostituito darwin? Gli assolutismi sono di varia natura…

Penso che tu non abbia afferrato il concetto.

che l'evoluzione sia un fatto è una cosa che, se la studi un poco (e prima o poi dovresti farlo, perché ne parli assai spesso ma saperne nulla), è piuttosto evidente.

E torniamo al punto di prima, studiare le cose non è futile e non lascia necessariamente in mano un pugno di mosche. Però costa anche fatica e l'idea che ci sia altro in cui crescere oltre al liceo classico (quanti danni l'illusione che sia sufficiente... )

Questo è il contrario di una fede, è semplicemente prendere atto di un fenomeno.

Sulla mia visione della vita poi ti lasci prendere la mano dalla vis polemica, altrimenti dopo tanti anni avresti dovuto capire qualcosa in più e quindi non scrivere certe banalità superficiali.

Comunque io in questo thread ho cercato di portare argomenti, sarebbe bello una volta parlare di quelli e non delle persone 😉

GianGastone II
Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Ho l'impressione che la partecipazione talvolta livorosa a questo thread da parte di parecchi atei sia dovuta ad un  sentimento o consapevolezza di una carenza cacciati a forza nel dimenticatoio.

Il thread ha toccato il nervo scoperto e da qui la reazione rabbiosa.

No Viz, e' perche' io cattolici fino a non pochi anni fa hanno ammazzato a destra e a manca ovunque. Imposto una visione che e' omicidio/tentato omicidio della civilta' minima e rispetto reciproco, delle liberta' personali. Una roba da talebani. Poi un poco contenuti hanno rotto e rompono i coglioni per tutti i versi con le loro continue intrusioni nella vita civile.

Thread come questo hanno la pretesa di scindere tra fede e comportamenti degli uomini, peccato che la cosa sia usata come foglia di fico per giustificare qualsiasi porcata. Visto che i vari teologi del forum su qualsiasi porcata  fanno gli svaniti.

Il cattolicesimo e' espressione che il demonio meglio non avrebbe potuto immaginarla.

Ora arrivano i teologi da tastiera a distrarla citando comunismo e nazismo.

Per il resto chi se li caca se si fanno caxxi loro? E' che non ce la fanno prorio

Inviato

Banalmente vorrei ricordare che ciò a cui ti riferisci, non è  minimamente riconducibile al messaggio reale di Gesù 

Direi, il perfetto contrario

Quindi, evitiamo di gettare il bambinello... 😀

Inviato
Il 12/9/2021 at 14:34, melos62 ha scritto:

si interrogano e credono di dover cercare questo Tu misterioso ed esterno a sé da cui potrebbe venire una risposta, il senso del tutto.

Se il senso del tutto è scoprire che tutto non finirà quando lasceremo questa terra ti avviso che molto probabilmente potrai aprire tread simili a questo ma scordati di poter aprire tread come "Madamina, il catalogo è questo (Due Sicilie a tavola reloaded)".

Inviato

@Oscar56 mi dicono che in Paradiso lavorino solo cuochi napoletani 😀🥸

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

mi dicono che in Paradiso lavorino solo cuochi napoletani

ah ... quindi sei già in contatto con l'aldilà.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

dicono che in Paradiso lavorino solo cuochi napoletani 😀🥸

Speriamo non sia vero 😂

Inviato
10 minuti fa, Oscar56 ha scritto:

mi dicono che in Paradiso

Eh un bel problema se ci fosse, Brian su melius.2, sarà costretto a cambiare nick... 😀

Inviato
58 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Penso che tu non abbia afferrato il concetto

Si potrebbe anche dire non mi sono spiegato

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, mozarteum ha scritto:

i potrebbe anche dire non mi sono spiegato

In molti casi si, in questo specifico, dopo anni che ci si scrive, si affrontano certi temi e ci si sforza di essere chiari ed espliciti, direi di no 😉

Sembra più polemica, al solito sulle persone e non sugli argomenti.

Quando si attribuiscono cose agli altri bisognerebbe muoversi con prudenza .

Inviato
38 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Speriamo non sia vero

Tanto tu non ci andri, più che altro perché sei juventino 😀

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Ma all'inferno la fanno la Bagna cauda

Si, con l'aggiunta di nduja

Inviato
Il 12/9/2021 at 15:30, buranide ha scritto:

Estiquaatsti !!!

Dopo 38 pagine di discussione, mi accodo al grande @buranide che tutto aveva compreso fin dal primo intervento, chapeau ed il mio massimo rispetto 👍

P.s. aggiunto, non è che sei il Deus Absconditus in incognito?

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
17 minuti fa, melos62 ha scritto:

Tanto tu non ci andri, più che altro perché sei juventino 😀

Io juventino? 🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio