mozarteum Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Ricordo una meravigliosa intervista al Cardinale Martini una delle persone piu’ intelligenti e aperte della Chiesa. Era ottiagenario e malato sarebbe morto dopo qualche mese e alla domanda sulla ricerca di Dio rispose che a un certo punto lo sforzo intellettuale era stato soppiantato dalla contemplazione e dallo stupore e dal raccordo di cio’ col sentimento intimo della vita. Brian hai una visione manualistica dell’esistenza anche un po’ ossessionatamente appiattita su darwin. Non e’ che a Dio hai sostituito darwin? Gli assolutismi sono di varia natura… 1
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Brian hai una visione manualistica È quello che mi sembrava di aver notato Comunque, ognuno può contribuire alla discussione, evitando possibilmente di pontificare
briandinazareth Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Cosi’ in questo sforzo di ricerca passano gli anni e alla fine della vita si resta col consueto pugno di mosche in mano. gaudeamus frigitur con chablis È la ricerca stessa che ha valore in se, e i pugni di mosche non sono tutti uguali 😉 Tra l'altro la cosa non é in conflitto alcuno Col godersi la vita e il buon vino... Anzi 😁
briandinazareth Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Brian hai una visione manualistica dell’esistenza anche un po’ ossessionatamente appiattita su darwin. Non e’ che a Dio hai sostituito darwin? Gli assolutismi sono di varia natura… Penso che tu non abbia afferrato il concetto. che l'evoluzione sia un fatto è una cosa che, se la studi un poco (e prima o poi dovresti farlo, perché ne parli assai spesso ma saperne nulla), è piuttosto evidente. E torniamo al punto di prima, studiare le cose non è futile e non lascia necessariamente in mano un pugno di mosche. Però costa anche fatica e l'idea che ci sia altro in cui crescere oltre al liceo classico (quanti danni l'illusione che sia sufficiente... ) Questo è il contrario di una fede, è semplicemente prendere atto di un fenomeno. Sulla mia visione della vita poi ti lasci prendere la mano dalla vis polemica, altrimenti dopo tanti anni avresti dovuto capire qualcosa in più e quindi non scrivere certe banalità superficiali. Comunque io in questo thread ho cercato di portare argomenti, sarebbe bello una volta parlare di quelli e non delle persone 😉
GianGastone II Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Ho l'impressione che la partecipazione talvolta livorosa a questo thread da parte di parecchi atei sia dovuta ad un sentimento o consapevolezza di una carenza cacciati a forza nel dimenticatoio. Il thread ha toccato il nervo scoperto e da qui la reazione rabbiosa. No Viz, e' perche' io cattolici fino a non pochi anni fa hanno ammazzato a destra e a manca ovunque. Imposto una visione che e' omicidio/tentato omicidio della civilta' minima e rispetto reciproco, delle liberta' personali. Una roba da talebani. Poi un poco contenuti hanno rotto e rompono i coglioni per tutti i versi con le loro continue intrusioni nella vita civile. Thread come questo hanno la pretesa di scindere tra fede e comportamenti degli uomini, peccato che la cosa sia usata come foglia di fico per giustificare qualsiasi porcata. Visto che i vari teologi del forum su qualsiasi porcata fanno gli svaniti. Il cattolicesimo e' espressione che il demonio meglio non avrebbe potuto immaginarla. Ora arrivano i teologi da tastiera a distrarla citando comunismo e nazismo. Per il resto chi se li caca se si fanno caxxi loro? E' che non ce la fanno prorio
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Banalmente vorrei ricordare che ciò a cui ti riferisci, non è minimamente riconducibile al messaggio reale di Gesù Direi, il perfetto contrario Quindi, evitiamo di gettare il bambinello... 😀
Oscar56 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Il 12/9/2021 at 14:34, melos62 ha scritto: si interrogano e credono di dover cercare questo Tu misterioso ed esterno a sé da cui potrebbe venire una risposta, il senso del tutto. Se il senso del tutto è scoprire che tutto non finirà quando lasceremo questa terra ti avviso che molto probabilmente potrai aprire tread simili a questo ma scordati di poter aprire tread come "Madamina, il catalogo è questo (Due Sicilie a tavola reloaded)".
melos62 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 @Oscar56 mi dicono che in Paradiso lavorino solo cuochi napoletani 😀🥸
Oscar56 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 2 minuti fa, melos62 ha scritto: mi dicono che in Paradiso lavorino solo cuochi napoletani ah ... quindi sei già in contatto con l'aldilà.
briandinazareth Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 5 minuti fa, melos62 ha scritto: dicono che in Paradiso lavorino solo cuochi napoletani 😀🥸 Speriamo non sia vero 😂
LUIGI64 Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 10 minuti fa, Oscar56 ha scritto: mi dicono che in Paradiso Eh un bel problema se ci fosse, Brian su melius.2, sarà costretto a cambiare nick... 😀
mozarteum Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 58 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Penso che tu non abbia afferrato il concetto Si potrebbe anche dire non mi sono spiegato
briandinazareth Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 22 minuti fa, mozarteum ha scritto: i potrebbe anche dire non mi sono spiegato In molti casi si, in questo specifico, dopo anni che ci si scrive, si affrontano certi temi e ci si sforza di essere chiari ed espliciti, direi di no 😉 Sembra più polemica, al solito sulle persone e non sugli argomenti. Quando si attribuiscono cose agli altri bisognerebbe muoversi con prudenza .
melos62 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 38 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Speriamo non sia vero Tanto tu non ci andri, più che altro perché sei juventino 😀
melos62 Inviato 18 Settembre 2021 Autore Inviato 18 Settembre 2021 Adesso, Panurge ha scritto: Ma all'inferno la fanno la Bagna cauda Si, con l'aggiunta di nduja
Tigra Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Il 12/9/2021 at 15:30, buranide ha scritto: Estiquaatsti !!! Dopo 38 pagine di discussione, mi accodo al grande @buranide che tutto aveva compreso fin dal primo intervento, chapeau ed il mio massimo rispetto 👍 P.s. aggiunto, non è che sei il Deus Absconditus in incognito? 1
briandinazareth Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 17 minuti fa, melos62 ha scritto: Tanto tu non ci andri, più che altro perché sei juventino 😀 Io juventino? 🤣
Messaggi raccomandati