GuidoR Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Ciao a tutti, Ho la mia musica su un disco di rete Western Digital my cloud, collegato al modem fastweb con un cavo di rete, con Plex come programma, già predisposto nel disco. Come streamer ho un naim nd5xs. Plex non legge i dsd, non è nemmeno molto veloce. Ma è comodo perché cataloga per autore e scarica le copertine. C'è un altro programma server musicale che posso affiancare? Qualcuno mi aveva parlato di miniserver. Grazie!
blueray Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Dai un occhiata ad Emby, c'è anche la versione per il Western Digital. E' un server multimediale facile da usare: https://emby.media/download.html
GuidoR Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 grazie mille! può convivere con plex vero?
blueray Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Non saprei, in teoria sì, ma con due media server che girano sul Nas le prestazioni ,secondo me, decadono . Eventualmente , se Emby non dovesse soddisfarti, puoi sempre rimettere Plex: https://www.plex.tv/media-server-downloads/
stefano_mbp Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @blueray come si diceva sopra Plex non legge DSD … @GuidoR proverei MinimServer che esiste anche nella versione free (con alcuni limiti nella gestione dei metadati).…. non è mai raccomandato avere due media server attivi contemporaneamente sullo stesso hw … Ti rimando alla guida che avevo pubblicato . edit … vedo ora che hai un nas Western Digital … non sono certo che MinimServer sia compatibile …
stefano_mbp Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @GuidoR … confermo che MinimServer non è compatibile con i nas Western Digital poiché hanno Android come sistema operativo.
blueray Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @stefano_mbp Quindi non resta a Guido che provare Emby.
Messaggi raccomandati