Vai al contenuto
Melius Club

Scuola: “La piattaforma funziona benissimo”

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 non ci crederai, ma ne ho visti, in tutta la scuola, una decina in una classe "jolly"... 

Inviato
14 ore fa, neroacustico ha scritto:

La piattaforma sta funzionando benissimo. Tra le 7 e lo 8 abbiamo avuto più di 900 mila verifiche fatte

21 minuti fa, wow ha scritto:

Ma tu le statistiche dove le leggi? 😄

Da quello che sta scritto sopra. 

Inviato

Dove? 

Come fai a dire che gli insegnanti sono 50mila?

Inviato
14 minuti fa, wow ha scritto:

non ci crederai

Ti credo, mio figlio ed i suoi amici mi hanno detto qualcosa di simile, sono convinto che le scuole dove possibile ne abbiano evitato o almeno limitato l'utilizzo.

Inviato

@qzndq3 se tu ricordi, un anno fa, non c'era chi potesse rispondere a questa domanda di banchi con le rotelle. Ne avranno consegnati pochissimi pezzi e li hanno spalmati su tutte le scuole del regno. 

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

Come fai a dire che gli insegnanti sono 50mila?

14 ore fa, neroacustico ha scritto:

Per quanto riguarda il personale scolastico, secondo i dati aggiornati alla data di oggi, risultano assunti, con contratto a tempo indeterminato, 59.425 docenti

Sempre ripreso da sopra. Ok quasi 60k scusa.
Consideriamo poi che non tutti sono rientrati a scuola ieri.

Inviato

nulla è perfetto, da quanto ha dichiarato il ministro la piattaforma sta funzionando bene da subito e questo mi sembra già un buon risultato, per la PA.. Tanto più che da quanto si riesce a comprendere è attiva su scala nazionale, con tutte le complessità del caso. ottimo e abbondante per la truppa

Inviato
1 minuto fa, neroacustico ha scritto:

nulla è perfetto, da quanto ha dichiarato il ministro la piattaforma sta funzionando bene da subito e questo mi sembra già un buon risultato, per la PA.. Tanto più che da quanto si riesce a comprendere è attiva su scala nazionale, con tutte le complessità del caso. ottimo e abbondante per la truppa

Chissà quanto ci hanno messo per un sistema di verifica chiave pubblica/privata che si fa in una settimana dallo sviluppo alla produzione. Praticamente è solo la parte di autenticazione per qualunque sistema informatico.

Inviato

tra-i-banchi-di-scuola-74-milioni-di-alunni-bianchi-ritrovarsi-e-una-gioia

🤣

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

Ne avranno consegnati pochissimi pezzi e li hanno spalmati su tutte le scuole del regno. 

Pare, ma non vi sono dati certi, che abbiano comprato 1119M di banchi a rotelle ad un prezzo unitario medio di 274€

Inviato

😅

Inviato

@tomminno

2 ore fa, tomminno ha scritto:

50 mila professori.... E che abbiamo 850 mila bidelli? 

Sono numeri da giocare al lotto? In Italia ci siano oltre 800.000 docenti. 

https://www.orizzontescuola.it/miur-oltre-800mila-docenti-di-ruolo-quanti-sono-i-supplenti/

https://anief.org/stampa/news/29073-in-italia-835-mila-docenti,-150-mila-di-sostegno-un-terzo-sono-supplenti-per-legge-anief-saranno-sempre-di-più

A questi devi aggiungere circa 200.000 unità di personale ATA (assistenti tecnici, amministartive e collaboratori scolastici)

Inviato
15 minuti fa, tomminno ha scritto:

🤣

Per cosa ridi? Davvero non riesco a capire.

Dei sette milioni e mezzo di alunni/studenti delle statali e ottocentocinquanta mila delle paritarie, a sentire mio figlio, i suoi amici ed i miei nipoti, la maggioranza è ben felice di ricominciare la scuola in presenza.

Inviato
13 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Che fai copi, i link che ho postato un secondo prima?

Abbiamo fatto scopa. In un secondo non riesco a copiatelo 😄

Inviato
4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Dei sette milioni e mezzo di alunni/studenti delle statali e ottocentocinquanta mila delle paritarie, a sentire mio figlio, i suoi amici ed i miei nipoti, la maggioranza è ben felice di ricominciare la scuola in presenza.

È saranno felici anche i genitori di non averli tra le palle 😄

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione