Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per scelta radio sveglia

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, sono alla ricerca di una radio sveglia di buona qualità e dotata di suoneria. Mi sono innamorato della Tivoli Audio Model One + ascoltata a casa di un amico, ma la funzione sveglia è solo attraverso la radio ed è priva di suoneria.

Alternative magari anche un po' più economiche ?

Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

Scusa ma il cellulare non ti va bene?

Preferisco non tenerlo sul comodino, poi mi piacerebbe un oggettino come la Tivoli che tra l'altro suona sorprendentemente bene (sicuramente meglio dell'altoparlantino del cellulare) per qualche ascolto in relax dal letto

Inviato

@fastdoc ah beh, avevo capito che non volessi la musica per svegliarti bensì una suoneria 

Inviato

@Jack Si si, voglio un energico buzzer per svegliarmi :classic_biggrin: ma mi piace addormentarmi con un sottofondo musicale o magari poltrire un po' la domenica mattina

Inviato

ti consiglio una radio che fa solo la radio ed una sveglia che fa la sveglia, non radio sveglia e non radio controllata

Inviato

Se dovesse passare per la testa l'idea di comprarne una di quelle che proiettano l'ora sul soffitto, tenete presente che la vita di un diodo laser come quello che c'è dentro è di una decina di migliaia di ore o poco più.

Vale a dire che dopo un anno e mezzo al massimo la luminosità è ridotta a meno della metà, e dopo tre anni riuscite a vedere l'ora proiettata solo se la stanza è del tutto buia.

Inviato

La mia, con blocco motore Copal rifatto da me.

Spacca il secondo.

spacer.png

Scusate per l'O.T.

• Melius 2
Inviato

io uso alexa 😄  prima con la voce, "sveglia mio signore e padrone", accende l'abat bjour , poi mette musica a mia scelta precedente, se ancora non mi alzo e la stoppo accende la luce della camera e poi mette i sex pistols ad alto volume 😄 

NB dopo la prima volta che sono arrivato ai sex pistols, non serve più, la mugliera mi scaraventa per terra prima 😄 

PS non sta sul comodino, basta una piccola cassa BT.

EDIT:

come ultima opzione, per chi poltrisce troppo, consiglio musica ad altissimo volume  di Orietta Berti, Ricchi e poveri et simili, vediamo se non ti alzi a spegnere   😁 

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
8 ore fa, lufranz ha scritto:

dovesse passare per la testa l'idea di comprarne una di quelle che proiettano l'ora sul soffitto,

Confermo parola per parola.

La proiezione sul soffitto dell'ora sulla sveglia che utilizza mia moglie è durata poco, nel senso che si è indebolita di brutto la luminosità e sul soffitto non si vede più nulla.

Per me ' na strunzata.

Inviato
37 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

si è indebolita di brutto la luminosità e sul soffitto non si vede più nulla.

E' un problema di tutti i diodi laser, sia a infrarossi che visibili, compreso quelli dei nostri lettori CD.

Tempo fa mi fu sottoposto uno scanner facciale 3D guasto. Usava un laser IR per proiettare una griglia sul volto del soggetto ripreso, poi l'immagine della telecamera veniva elaborata e dalla distorsione delle linee un DSP ricavava il modello 3D. 

Dopo un anno dalla messa in funzione aveva smesso di funzionare; collegandolo a un monitor al posto del modulo di elaborazione era evidente che le linee del laser erano quasi scomparse dall'immagine. 

Laser esaurito. Non si poteva sostituire il solo diodo (impossibile rifare la calibrazione dell'ottica e dello scanner) e il gruppo di ricambio costava un botto, ovviamente. 

La vita media di questi diodi è stimata sulle 10 - 15.000 ore, dopo di che la luminosità cala rapidamente.

Visto che un anno è composto da poco meno di 10.000 ore, non c'è altra soluzione che cambiare il diodo ogni anno o pressappoco. O non comprare quel tipo di sveglia.

Inviato

Poi l’ora proiettata sul soffitto non serve a chi dorme sul fianco

• Moderatori
Inviato
57 minuti fa, lufranz ha scritto:

O non comprare quel tipo di sveglia.

Ovviamente quella opzione era un di più nella sveglia acquistata non ha fatto da sprono....serviva acquistarne una che la vecchia si era rotta, è piaciuta per forma, colore e semplicità d' uso e l' abbiamo comperata.

Inviato

Il vero bonvivant legge l'ora su una leggiadra schiena femminile tramite lo specchio sulla parete di fronte al letto. Sulla pelle di alabastro di madame l'ora arriva dallo specchio sul soffitto, che rimanda il raggio proveniente dalla sveglietta da 9.90 dei cinesi posta sul comodino. 😁

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, bambulotto ha scritto:

Con questa ti alzi di sicuro.... 

Ma quella non è una radiosveglia!76033707_piangere21.gif.49d3060d56d2bf5ed69b26173e622118.gif

Inviato
12 ore fa, fastdoc ha scritto:

Tivoli Audio Model One

Tivoli Model Three - fa da radio, radiosveglia e sveglia

Inviato

Una bella radiosveglia "a cartellini" della Grundig,anni '70 : ma essendo tornate di moda,dovrai spendere un pò.Io ho mitigato la spesa,prendendo una buona Sony digital metà anni 80.In quel periodo avevano molti modelli in catalogo,la mia è addirittura stereo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @