Rocker Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Ciao a tutti, sono in procinto di provare Tidal e volevo sapere se dal punto di vista della qualità audio valeva la pena di scegliere l'abbonamento HiFi rispetto a quello Premium. Per quanto riguarda invece il catalogo musicale inerente al Rock e al Metal ci sono mancanze di artisti di qualità come in passato oppure sotto questo punto di vista è migliorato?
stefano_mbp Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @Rocker l’abbonamento Premium ti permette di ascoltare solo MP3 a 320kbps lossy, con quello HIFI invece hai come minimo qualità CD lossless e poi MQA … dipende da cosa vuoi tu ….
Rocker Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 @stefano_mbp Ho capito, quindi con l'abbonamento HiFi avrei due formati audio a disposizione?
stefano_mbp Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Adesso, Rocker ha scritto: avrei due formati a disposizione Esatto
Rocker Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 @stefano_mbp Scusa l'insistenza ma come mai ci sono due formati?
stefano_mbp Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @Rocker dipende dal prezzo … mp3 costa meno ed è lossy, qualità cd/Mqa è lossless ma costa di più …
Rocker Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 @stefano_mbp Si si lo so, io avevo capito che nell'abbonamento HiFi ci fossero due formati lossless, tipo MQA e Flac.
stefano_mbp Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @Rocker è così infatti … Tidal offre i campionamenti più elevati di 44.1 solamente con MQA quindi hai flac per 44.1 e MQA per quelli superiori
Rocker Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 @stefano_mbp Allora avevo capito bene, spero soltanto che abbia un catalogo vasto per i generi che ascolto io.
stefano_mbp Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @Rocker hai tutto il periodo di prova per verificare …
Messaggi raccomandati