Vai al contenuto
Melius Club

Piedini lettore cd Meridian 508.24 sciolti......

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve Forum, 

Al più avrei pensato a un ingottimento per anzianità invece si sono sciolti come "Nutella al sole".

Proprio liquefatti, la gomma è sparita spalmandosi sul legno del ripiano e è rimasta solo la vite !!!

Eppure il lettore è sempre stato al suo posto al riparo da sole e calore..

Meridian contattata si è scusata ampiamente per non aver più piedini di ricambio del lettore (vecchiotto lo è) e mi ha indirizzato a due loro contatti in Italia ma a oggi on ho avuto ancora risposta.

Come potrei sostituirli?

Inviato

@Idefix piedini in gomma tipo quelli sotto le sedie , legno, Carbon Block, silent block se li trovi che avvitano direttamente nel lettore, ecc...

Purtroppo l’uso di materiali scadenti porta a questo...recentemente ho riesumato la confezione (scatola e garanzia) di un cronografo IWC. 

Una volta era bellina ora è appiccicaticcia....fa schifo.

Inviato

Beh si hai ragione.

Volevo trovarli uguali ma sono cosi liquefatti da non essere riconoscibili.

Grazie per il link me lo studio  

Inviato

La gomma del piedino era consistente ma non dura, difatti premendo il lettore si sentiva una relativa cedevolezza.

Immagino nelle intenzioni di Meridian ci fosse una sorta di leggero smorzamento, di qui i miei dubbi su piedini vari.

Speravo di poter utilizzare quelli di altri prodotti Meridian ma hanno nicchiato su tali possibilità

@eccheqqua Grazie vado a vedere

Inviato

@Idefix di nulla. Li realizzano loro e hanno i fori con le filettature di diverso diametro. Prezzi molto onesti. Io ho comprato da loro delle sottopunte in tessuto intrecciato di fibra di vetro, resinate e accoppiate a strati. Non le ho piú tolte e vanno alla grande.

• Moderatori
Inviato
Il 14/9/2021 at 16:57, Collegatiper ha scritto:

recentemente ho riesumato la confezione (scatola e garanzia) di un cronografo IWC. 

se si tratta del rivestimento simil gommoso con effetto vellutato della scatola succede, il tempo danneggia questo genere di materiale anche lasciandolo in ambiente con temperatura e umidità controllata.