MATTE Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Buongiorno a tutti. Dopo aver passato il lutto di un Plasma PANA VT60 passato a miglior vita, sono recentemente convolato a nozze con un OLED sony A90J che ho trovato ad un buon prezzo sulla rete. Ora mi si pone la necessità (non urgente, posso attendere) di acquistare un TV per la camera da letto. La posizione sarebbe piuttosto particolare, poichè il TV dovrebbe essere appeso non a muro di fronte al letto ma al soffitto tramite un supporto tipo questo: per cui la posizione sarà alta sopra l'ipotetico orizzonte degli occhi ma più così: (dietro non ho una finestra ma ho una porta scorrevole a tutta altezza che mi impedisce l'installazione a parete. La predisposizione prevede già una calata da soffitto di antenna, cavo ethernet e elettricità. Starei quindi cercando una cosa che m permetta di non sentirmi costretto (penso un 40"). Qualche buona proposta di un 40" dalle buone qualità visive? anche il lato smart avrebbe senso ma in caso posso compensare con un android box su cui installare kodi et similia. Grazie a tutti coloro che parteciperanno. Saluti Matteo
MATTE Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 PS: per risolvere dubbi, il supporto non è motorizzato ma fisso cpn possibilità di variare l'inclinazione.
FedeZappa Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Ciao, ti consiglio di controllare bene quanto riescono ad abbassarsi i binari della staffa e quanto si sviluppa in altezza il tv. È da tenere conto infatti che la foratura VESA è posta nella parte bassa del guscio per ovvi motivi (la parte dove c’è l’elettronica è sempre la più profonda). Questo per non rischiare di ritrovarsi con la TV troppo inclinata fino a tendere verso l’orizzontale. Per un 40” non vedo molte alternative alle nuove Pana a led della serie 8 con Android (JX e JXW), anche perché è un taglio che molte case stanno abbandonando. Hanno immagini abbastanza naturali ma soprattutto settings di fabbrica eccezionali, pur non essendo il massimo per il nero (sono led edge IPS). Controlla bene le specifiche di ciascun modello, a volte cambia il colore della cornice. Sono TV appena uscite, io non sarei frettoloso, meglio aspettare qualche recensione in più o qualche opinione in rete da parte dai possessori. Prezzi a partire da 550€ o poco meno.
MATTE Inviato 17 Settembre 2021 Autore Inviato 17 Settembre 2021 Ciao, Grazie per il primo feedback. Effettivamente il problema del centraggio del Vesa potrebbe creare difficoltà. Ne terrò sicuramente conto. Sicuramente si può risolvere almeno in 2 modi: 1) creare un telaietto "allungato" per sopperire alla distanza se eccessiva 2) alcune TV permettono di "girare" l'immagine sottosopra, potrei montare la TV al contrario e mettere l'immagine sottosopra. Per il TV proposto, grazie. ne terrò sicuramente conto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Settembre 2021 Amministratori Inviato 17 Settembre 2021 @MATTE di norma nel video astpetare è bene, xma non nel tuo caso, ormai produttori e negozianti puntano su formati maggiori dei 40 e rischi tra 6 mesi di avere una offerta limitatissima
MATTE Inviato 17 Settembre 2021 Autore Inviato 17 Settembre 2021 farò una bella dima con le dimensioni di un 40+ (tipo 43" che mi sembra ormai il limite inferiore), e un 50+ per vedere l'effetto che fa. Lo sottoporrò al capo e vediamo che dice. Intanto grazie
Messaggi raccomandati