Vai al contenuto
Melius Club

Melco N1A /2.

zigirmato

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, davenrk ha scritto:

in pratica rippi i cd dal pc windows, che è connesso in rete con il Melco, e li copi sull' HD Melco, è corretto?

Si , anche se i miei cd li stò ritrovando quà e là e con il pc ho rippato poca roba ecco perchè ho detto che non serve il lettore .

8 minuti fa, davenrk ha scritto:

con il Melco che software si usa poi per riprodurre i files locali? hanno un app proprietaria come Innuos?

io uso MConnect Lite e mi trovo benissimo ma si può usare Bubble o anche la Linn Kinsky . Se hai un IPhone o un IPad scarica l'applicazione Melco che realizza per Apple , sembra sia la migliore però non la conosco quindi non ti posso dire nulla a riguardo , comunque l'applicazione è relativa e dipende uno come si trova e come si abitua .

Inviato
3 minuti fa, fabiosound ha scritto:

io da quando ho il Melco i miei cd non li ho più toccati , li trovo già fatti e rippati come file me li scarico sul pc e poi li riporto sull'apparecchio gestendoli col sistema operativo Windows che è di una facilità e praticità unica e mi consente di apportare qualsiasi modifica a mio gradimento  .

Ho preso l'Innuos proprio perché non volevo usare i CD, perciò all'inizio ho rippato con lui tutti quelli che avevo e da allora raramente mi è capitato di rifarlo.

Per il resto ascolto in streaming da Qobuz e quando acquisto gli album, sempre da Qobuz, li inserisco semplicemente nel modo indicato.

Se i tag non mi dovessero piacere li posso modificare con l'app Sense di Innuos.

P.S. Nel tempo libero i PC, Windows, Linux, Android, ecc., se possibile non li voglio vedere neanche in cartolina dato che di lavoro faccio sviluppo software :classic_biggrin:.

Inviato
2 minuti fa, fabiosound ha scritto:

Si , anche se i miei cd li stò ritrovando quà e là

Scusami, ma cosa intendi?

Inviato
14 minuti fa, mla ha scritto:

P.S. Nel tempo libero i PC, Windows, Linux, Android, ecc., se possibile non li voglio vedere neanche in cartolina dato che di lavoro faccio sviluppo software :classic_biggrin:.

allora alzo le mani :classic_biggrin:

12 minuti fa, mla ha scritto:

Scusami, ma cosa intendi?

ci sono diversi siti dove si possono scaricare album in flac o dsd ( zippati ovviamente da scompattare ) , molti cd che ho sono disponibili su questi siti percui invece di ripparli li ho presi direttamente da lì già belli pronti :classic_cool: