Vai al contenuto
Melius Club

Melco N1A /2.

zigirmato

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, zigirmato ha scritto:

@fabiosound a me non ha mai dato quell' errore.

Ti consiglio , riscasiona libreria .

Comunque in modalità manuale, potresti anche staccare il cavo ethernet che funziona ugualmente.

Edit . Non ricordo in che voce , comunque dal menù " Riscasiona Libreria musicale "

Inviato

@zigirmato ci avevo pensato sai, domani allora provo a farla la riscansione . 

Adesso sto trovando difficoltà nell'installazione di MinimServer sul pc, è troppo complicato per me 😆

Inviato

Quando si passa da twonky a MinimServer , bisogna prima disattivare twonky e poi attivare MinimServer, e viceversa 

Inviato
2 minuti fa, fabiosound ha scritto:

@zigirmato ci avevo pensato sai, domani allora provo a farla la riscansione . 

Adesso sto trovando difficoltà nell'installazione di MinimServer sul pc, è troppo complicato per me 😆

Anche per me 😂 prova a chiedere come si fa a @PippoAngel o a @stefano_mbp

Inviato

@fabiosound La riscansione musicale si fa dal Menù in due minuti 😎 Non ricordo i passaggi.

Inviato

@fabiosound Semmai caso , Prima di fare la Riscansione libreria musicale, chiudi ovvero disattiva entrambi twonky e MinimServer , poi riattiva uno o l'altro.

Inviato
15 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Anche per me 😂 prova a chiedere come si fa a

Vado a rileggere la discussione aperta all'epoca 😉

2 minuti fa, zigirmato ha scritto:

, Prima di fare la Riscansione libreria musicale, chiudi ovvero disattiva entrambi twonky e MinimServer , poi riattiva uno o l'altro.

Va bene farò così 

Inviato
3 ore fa, fabiosound ha scritto:

Da ieri non riesco più ad accedere al DB in manuale, questo è l'errore che esce sul display 

17285795594836899327379519500711.jpg

17285795992538280656203779168985.jpg

Mi sono appena ricordato che usando MinimServer "  Browser Songs --  non mostrava informazioni , cosi come la foto qui sopra

Mente invece usando twonky si mostra informazioni dati.

Questo è normale.

Però non ricordo l'errore display .

Comunque tramite applicazioni da smartphone , questi dati i ci sono  anche con MinimServer. 

Inviato

@zigirmato mi sembra strano, o con Twonky o con MinimServer comunque da manuale il database dovrebbe vederlo tranquillamente , domani farò quella prova.

Inviato

@fabiosound può darsi che hai attivato entrambi ,twonky e MinimServer.

Non so  , comunque son sicuro che con il mio usando MinimServer non mostrava dati , però non era un problema perché da applicazione vedevo se aveva caricato tutti i numeri, o  se stava  ancora caricando.

Ogni tanto il mio faceva automaticamente il ricalcolo della libreria, non so perché.

Inviato
5 minuti fa, zigirmato ha scritto:

può darsi che hai attivato entrambi ,twonky e MinimServer.

No no, io menù mi fa' arrivare uno e disattivare l'altro 

6 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Ogni tanto il mio faceva automaticamente il ricalcolo della libreria, non so perché.

Questo il mio ancora non l'ha fatto 

Inviato

@fabiosound

1 minuto fa, fabiosound ha scritto:

No no, io menù mi fa' arrivare uno e disattivare l'altro 

Questo il mio ancora non l'ha fatto 

Meglio così 👍

Inviato

@zigirmato nel pomeriggio è venuto a casa un amico audiofilo che è rimasto molto colpito dalla qualità del suono dell'accoppiata Melco+Metronome, spero di riuscire a configurarlo perbene in modo che possa gestire il database dal pc e il player o in manuale o da cellulare 

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, fabiosound ha scritto:

spero di riuscire a configurarlo perbene in modo che possa gestire il database dal pc e il player o in manuale o da cellulare 

Scusa ma non ho capito: cosa significa "gestire il database dal pc"??? Ma la libreria non è sul Melco? Cosa c'entra il PC?

Inviato
19 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

gestire il database dal pc"??? Ma la libreria non è sul Melco?

Si la libreria è sul Melco ma mettendolo in rete dovrebbe essere possibile accedervi da un PC , in questo modo per me sarebbe più agevole gestire il database .

Inviato
Adesso, fabiosound ha scritto:

Si la libreria è sul Melco ma mettendolo in rete dovrebbe essere possibile accedervi da un PC , in questo modo per me sarebbe più agevole gestire il database .

Se stai usando Minimserver dovrai installare sul pc MinimWatch oppure collegarti da browser all’indirizzo

http://indirizzo-ip-melco:9790

Inviato

@stefano_mbp  ok ma siccome lo vedo il Melco nella rete locale non posso entrare nel database e interagire dal PC ? MinimServer l'ho scaricato anche sul PC.

Grazie, Fabio 

Inviato
Adesso, fabiosound ha scritto:

ma siccome lo vedo il Melco nella rete locale

Non ho Melco ma credo tu veda una share di rete… che non è il database ma solo l’archivio delle cartelle che contengono gli album

1 minuto fa, fabiosound ha scritto:

non posso entrare nel database e interagire dal PC

Non è in alcun modo possibile “entrare” nel database.

Tutto quello che puoi fare è gestire quali tag debbano essere usati da Minimserver per costruire gli indici di navigazione.

Per quello che so Songkong è l’applicazione che ti permette di editare i tag direttamente nel Melco … forse intendi questo per “database”?