Vai al contenuto
Melius Club

Melco N1A /2.

zigirmato

Messaggi raccomandati

Inviato

@fabiosound … i metadati sono contenuti nei tag presenti all’interno dei singoli file, quindi Minimserver legge quei tag/metadati e ti presenta degli indici che puoi usare per navigare nella tua libreria 

Inviato
27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Non ho Melco ma credo tu veda una share di rete

Azz ho capito 

27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Non è in alcun modo possibile “entrare” nel database.

Tutto quello che puoi fare è gestire quali tag debbano essere usati da Minimserver per costruire gli indici di navigazione.

E quindi per gestire il database della macchina , tipo fare modifiche cancellare o aggiungere album , devo usare MinimWatch?

Sul manuale Melco dice che è possibile importare musica dal PC. Il sistema operativo Windows ha la sua importanza nel caso? Perché il PC in rete col Melco usa il 7 , eventualmente ho un portatile con il 10 .

Grazie, Fabio 

Inviato
11 minuti fa, fabiosound ha scritto:

E quindi per gestire il database della macchina , tipo fare modifiche cancellare o aggiungere album , devo usare MinimWatch?

MinimWatch serve per gestire la configurazione di Minimserver e per lanciare il rescan della libreria.

Eventuali cancellazioni, modifiche e aggiunte di album si dovranno fare cancellando, importando, sostituendo cartelle nel Melco dopo di che dovrai fare un rescan della libreria (con Minimwatch) per aggiornare Minimserver.

14 minuti fa, fabiosound ha scritto:

Sul manuale Melco dice che è possibile importare musica dal PC. Il sistema operativo Windows ha la sua importanza nel caso? Perché il PC in rete col Melco usa il 7 , eventualmente ho un portatile con il 10

No, non è rilevante la versione di Windows, è sufficiente che tu possa vedere e gestire la share di rete che ti presenta il Melco

Inviato

@fabiosound … oppure al contrario, basta che il Melco possa vedere una share del pc

Inviato

@stefano_mbp ok diciamo che adesso è un po' più chiaro, devo prima di tutto scaricare MinimWatch e vedere come si usa.

Grazie, Fabio 

Inviato
Adesso, fabiosound ha scritto:

scaricare MinimWatch

Tieni presente che ha bisogno di Java per funzionare, come del resto anche Minimserver 

Inviato
12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Tieni presente che ha bisogno di Java per funzionare, come del resto anche Minimserver 

Si Java l'ho messo, poi sulla pagina parla di un altro programma un certo Jarfix e non ho capito se serve scaricare anche questo.

Grazie 

Inviato

@fabiosound i manuali: questi sconosciuti !!!

C'è un capitolo dedicato all'interfaccia Melco - PC: l'hai letto?

Screenshot_20241011_162605_Firefox.jpg

Inviato

@PippoAngel sul manuale non vedo questa procedura, stai leggendo quello della versione 3.93 ?

Inviato
1 ora fa, fabiosound ha scritto:

certo Jarfix

Serve solo se Java su Windows dovesse dare problemi

Inviato

@stefano_mbp  Ok , ho scaricato MinimWatch2 e inserito la licenza trial ma non parte niente nessuna schermata

Inviato

@fabiosound … non so come Melco gestisca la licenza di Minimserver, però cliccando sull’icona di Minimwatch sul pc (non ricordo se con tasto destro o sinistro) dovrebbe aprirsi un menu a tendina da cui puoi scegliere Rescan/view log/Properties ecc. e a te interessa Properties per poter configurare Minimserver

Inviato

@stefano_mbp  si sono arrivato in Properties , in quei campi c'è indicata la directory della cartella Documenti , devo cambiarla per caso e mettere la cartella del DB Musicale ?  

Inviato
1 minuto fa, fabiosound ha scritto:

devo cambiarla per caso e mettere la cartella del DB Musicale ?

Quella indicata dovrebbe gia essere quella standard, nella quale dovrebbe esserci la struttura di cartelle degli album che hai importato

Inviato

@stefano_mbp  va bene allora lascio quella . Ancora non ho capito come vedere il Melco da MinimWatch

Inviato

@fabiosound che colore ha l’icona di Minimwatch sul pc? Se è

• grigia - Minimserver non è attivo
  • rossa - la configurazione di Minimserver ha degli errori
  • gialla - la scansione della libreria è in corso
  • verde - Minimserver è operativo

Se è verde, usando la app di Melco su smartphone/tablet riesci a trovare Minimserver e a navigare nella libreria?

Inviato
2 minuti fa, fabiosound ha scritto:

Ancora non ho capito come vedere il Melco da MinimWatch

Da Minimwatch vedi Minimserver sul Melco, ma non puoi vedere il Melco

Inviato

@stefano_mbp MinimServer ha icona verde 

5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Da Minimwatch vedi Minimserver sul Melco, ma non puoi vedere il Melco

ah , credevo potessi entrare con questo programma