stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @fabiosound … i metadati sono contenuti nei tag presenti all’interno dei singoli file, quindi Minimserver legge quei tag/metadati e ti presenta degli indici che puoi usare per navigare nella tua libreria
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Non ho Melco ma credo tu veda una share di rete Azz ho capito 27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Non è in alcun modo possibile “entrare” nel database. Tutto quello che puoi fare è gestire quali tag debbano essere usati da Minimserver per costruire gli indici di navigazione. E quindi per gestire il database della macchina , tipo fare modifiche cancellare o aggiungere album , devo usare MinimWatch? Sul manuale Melco dice che è possibile importare musica dal PC. Il sistema operativo Windows ha la sua importanza nel caso? Perché il PC in rete col Melco usa il 7 , eventualmente ho un portatile con il 10 . Grazie, Fabio
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 11 minuti fa, fabiosound ha scritto: E quindi per gestire il database della macchina , tipo fare modifiche cancellare o aggiungere album , devo usare MinimWatch? MinimWatch serve per gestire la configurazione di Minimserver e per lanciare il rescan della libreria. Eventuali cancellazioni, modifiche e aggiunte di album si dovranno fare cancellando, importando, sostituendo cartelle nel Melco dopo di che dovrai fare un rescan della libreria (con Minimwatch) per aggiornare Minimserver. 14 minuti fa, fabiosound ha scritto: Sul manuale Melco dice che è possibile importare musica dal PC. Il sistema operativo Windows ha la sua importanza nel caso? Perché il PC in rete col Melco usa il 7 , eventualmente ho un portatile con il 10 No, non è rilevante la versione di Windows, è sufficiente che tu possa vedere e gestire la share di rete che ti presenta il Melco
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @fabiosound … oppure al contrario, basta che il Melco possa vedere una share del pc
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @stefano_mbp ok diciamo che adesso è un po' più chiaro, devo prima di tutto scaricare MinimWatch e vedere come si usa. Grazie, Fabio
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Adesso, fabiosound ha scritto: scaricare MinimWatch Tieni presente che ha bisogno di Java per funzionare, come del resto anche Minimserver
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Tieni presente che ha bisogno di Java per funzionare, come del resto anche Minimserver Si Java l'ho messo, poi sulla pagina parla di un altro programma un certo Jarfix e non ho capito se serve scaricare anche questo. Grazie
PippoAngel Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @fabiosound i manuali: questi sconosciuti !!! C'è un capitolo dedicato all'interfaccia Melco - PC: l'hai letto?
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @PippoAngel sul manuale non vedo questa procedura, stai leggendo quello della versione 3.93 ?
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 1 ora fa, fabiosound ha scritto: certo Jarfix Serve solo se Java su Windows dovesse dare problemi
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @stefano_mbp Ok , ho scaricato MinimWatch2 e inserito la licenza trial ma non parte niente nessuna schermata
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @fabiosound … non so come Melco gestisca la licenza di Minimserver, però cliccando sull’icona di Minimwatch sul pc (non ricordo se con tasto destro o sinistro) dovrebbe aprirsi un menu a tendina da cui puoi scegliere Rescan/view log/Properties ecc. e a te interessa Properties per poter configurare Minimserver
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @stefano_mbp si sono arrivato in Properties , in quei campi c'è indicata la directory della cartella Documenti , devo cambiarla per caso e mettere la cartella del DB Musicale ?
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 1 minuto fa, fabiosound ha scritto: devo cambiarla per caso e mettere la cartella del DB Musicale ? Quella indicata dovrebbe gia essere quella standard, nella quale dovrebbe esserci la struttura di cartelle degli album che hai importato
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @stefano_mbp va bene allora lascio quella . Ancora non ho capito come vedere il Melco da MinimWatch
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @fabiosound che colore ha l’icona di Minimwatch sul pc? Se è grigia - Minimserver non è attivo rossa - la configurazione di Minimserver ha degli errori gialla - la scansione della libreria è in corso verde - Minimserver è operativo Se è verde, usando la app di Melco su smartphone/tablet riesci a trovare Minimserver e a navigare nella libreria?
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 2 minuti fa, fabiosound ha scritto: Ancora non ho capito come vedere il Melco da MinimWatch Da Minimwatch vedi Minimserver sul Melco, ma non puoi vedere il Melco
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @stefano_mbp MinimServer ha icona verde 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Da Minimwatch vedi Minimserver sul Melco, ma non puoi vedere il Melco ah , credevo potessi entrare con questo programma
Messaggi raccomandati