Vai al contenuto
Melius Club

Melco N1A /2.

zigirmato

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, fabiosound ha scritto:

MinimServer ha icona verde 

Bene! Quindi dalla app del Melco dovresti vedere la tua musica

Inviato
1 ora fa, fabiosound ha scritto:

sul manuale non vedo questa procedura, stai leggendo quello della versione 3.93

Hai ragione: è sbagliato il sito della Melco !!!! Nella pagina dei download ci sono due colonne: una per i modelli N1Z/2-N1A/2 ed un'altra per i modelli N1Z/1-N1A/1 ma ambedue danno lo stesso manuale che si riferisce alla serie /1 !!!!

Melco bocciata .... un pò di tempo fa per la serie /2 c'era un file diverso che aveva un mk2 nel nome ...

Comunque scarica il manuale per l'ultima serie N1Z/2EX-N1A/2EX e vai alla pagina 23-24: le istruzioni valgono anche per la tua serie ... con questa procedura puoi accedere ai files archiviati nel Melco tramite la share (come dice il "maestro" @stefano_mbp!!!) direttamente con il pc (e puoi copiare altri files, cancellarli, ecc ecc ecc)

Inviato

@fabiosound

@stefano_mbp mi sa che non vi state spiegando: Stefano ti sta portando nella configurazione di MinimServer, mentre Fabio sta cercando un accesso diretto ai files contenuti nel Melco ... che sono due cose diverse ... a questo si aggiunge la Melco che fa scaricare un manuale sbagliato per la serie di Fabio ...

Spero con il messaggio precedente di aver spiegato a Fabio come fare per accedere alla share del Melco !

Inviato
28 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Bene! Quindi dalla app del Melco dovresti vedere la tua musica

No al momento non vedo niente perchè ho eliminato le cartelle che avevo caricato nel server , continuava a darmi errore in manuale anche dopo aver fatto la verifica del disco .

11 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

le istruzioni valgono anche per la tua serie ...

si penso che dovrebbero andar bene 

6 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

mi sa che non vi state spiegando: Stefano ti sta portando nella configurazione di MinimServer, mentre Fabio sta cercando un accesso diretto ai files contenuti nel Melco ... che sono due cose diverse ... a questo si aggiunge la Melco che fa scaricare un manuale sbagliato per la serie di Fabio ...

Spero con il messaggio precedente di aver spiegato a Fabio come fare per accedere alla share del Melco !

credo sia questa la strada da percorrere , questo MinimServer non mi funziona proprio

Inviato

Tramite il PC sono entrato nel Melco , ora vedo la cartella Share mannaggia a me che ho cancellato la ( poca) musica che avevo caricato.

Rimetto qualcosa con la chiavetta giusto per fare qualche prova e vediamo 

Inviato
22 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

mentre Fabio sta cercando un accesso diretto ai files contenuti nel Melco

Avevo detto sopra che dal pc deve vedere la share del Melco … come ora è riuscito a fare.

Davo poi per scontato che non avesse cancellato ciò che aveva importato … 

Quindi per procedere bisogna che Minimserver sia messo in condizione di lavorare …. quindi si è arrivati a Minimwatch …

Inviato

@fabiosound sempre nel manuale per la nuova serie a pagina 77 trovi la pagina di MinimServer.

Consiglio: accedi al Melco con esplora risorse e poi metti la foto delle cartelle che vedi sul Melco dopo aver importato qualche album: la cartella della musica non si chiama di sicuro "Documenti" ... per cui MinimServer non trova la tua musica !

Se mi ricordo bene si dovrebbe chiamare "Import" e sotto ci sono sottocartelle con nome la data di importazione ... però non sono sicuro ... se è così la cartella da dare a MinimServer è "Import" ...

Inviato
1 minuto fa, PippoAngel ha scritto:

ma tu sei "avanzato"

… ovvero da buttare 🤣

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Avevo detto sopra che dal pc deve vedere la share del Melco … come ora è riuscito a fare

Infatti tentavo di entrare con le credenziali di rete ma falliva , appena ho inserito le credenziali di default come da manuale Melco serie EX adesso vedo la Share del server che era quello che praticamente volevo .

10 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Davo poi per scontato che non avesse cancellato ciò che aveva importato … 

ho fatto una cassata , adesso dovrò ricaricare tutto uff ma metto giusto un paio di cosette per provare

5 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

ma tu sei "avanzato" ... noi umani normali andiamo più "adagio"

Stefano è di un altro passo rispetto a noi  :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, fabiosound ha scritto:

ma metto giusto un paio di cosette per provare

Giusto, così non aspetto troppo ... fino a che abbiamo capito come fare la configurazione bastano pochi album

Inviato

Allora ragazzi , credo di aver capito alcune cosette sulla macchina .

Prima cosa l'errore di funzionamento in manuale me lo dà solo quando seleziono MinimServer come applicazione , se seleziono Twonky và bene quindi il problema forse potrebbe esser dovuto al fatto che non ho ben configurato l'applicazione come mi stava facendo fare Stefano .

Seconda cosa , ho provato a caricare una cartella musicale che contiene altre 237 cartelle di album nella Share del Melco che vedo in rete e mi dava 20 ore ... non sono troppe per 60 giga ?

grazie , Fabio

Inviato

@fabiosound sembra davvero  … un’eternità … ma andrei avanti a piccoli passi, carica solo 4/5 album e vedi se riesci a fare suonare il tutto.

Se funziona allora puoi procedere e caricare di nuovo il Melco 

Inviato
8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

sembra davvero  … un’eternità … ma andrei avanti a piccoli passi, carica solo 4/5 album e vedi se riesci a fare suonare il tutto.

Se funziona allora puoi procedere e caricare di nuovo il Melco 

Eh dicevo, infatti ho annullato e mi ha copiato la cartella con dentro mezzo album.

Poi tramite chiavetta gli ho inserito altri tre album, ora dal PC vedo tutto e posso gestire i dati come sono abituato a fare 💪

Inviato

Adesso fai un print screen e facci vedere che cartelle ci sono nel Melco

Inviato
5 ore fa, fabiosound ha scritto:

@stefano_mbp  ok ma siccome lo vedo il Melco nella rete locale non posso entrare nel database e interagire dal PC ? MinimServer l'ho scaricato anche sul PC.

Grazie, Fabio 

Per entrare e gestire da PC ,vai a gestione  risorse  "in alto a sinistra"

Rete - N1A....

Inserire le password Nobody - Nobody  in genere queste sono le due password . " Si possono cambiare, per me non conviene.

Entra nella cartella Share -import .

Poi dal Melco , vai Menù Settaggi -Data Base musicale - Riscopri le canzoni 

Se non sbaglio si fa così a gestire da PC .

Avevo preso nota ,  grazie ai consigli 

@PippoAngel 😎😎 👍