stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 3 minuti fa, fabiosound ha scritto: MinimServer ha icona verde Bene! Quindi dalla app del Melco dovresti vedere la tua musica
PippoAngel Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 1 ora fa, fabiosound ha scritto: sul manuale non vedo questa procedura, stai leggendo quello della versione 3.93 Hai ragione: è sbagliato il sito della Melco !!!! Nella pagina dei download ci sono due colonne: una per i modelli N1Z/2-N1A/2 ed un'altra per i modelli N1Z/1-N1A/1 ma ambedue danno lo stesso manuale che si riferisce alla serie /1 !!!! Melco bocciata .... un pò di tempo fa per la serie /2 c'era un file diverso che aveva un mk2 nel nome ... Comunque scarica il manuale per l'ultima serie N1Z/2EX-N1A/2EX e vai alla pagina 23-24: le istruzioni valgono anche per la tua serie ... con questa procedura puoi accedere ai files archiviati nel Melco tramite la share (come dice il "maestro" @stefano_mbp!!!) direttamente con il pc (e puoi copiare altri files, cancellarli, ecc ecc ecc)
PippoAngel Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @fabiosound @stefano_mbp mi sa che non vi state spiegando: Stefano ti sta portando nella configurazione di MinimServer, mentre Fabio sta cercando un accesso diretto ai files contenuti nel Melco ... che sono due cose diverse ... a questo si aggiunge la Melco che fa scaricare un manuale sbagliato per la serie di Fabio ... Spero con il messaggio precedente di aver spiegato a Fabio come fare per accedere alla share del Melco !
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 28 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Bene! Quindi dalla app del Melco dovresti vedere la tua musica No al momento non vedo niente perchè ho eliminato le cartelle che avevo caricato nel server , continuava a darmi errore in manuale anche dopo aver fatto la verifica del disco . 11 minuti fa, PippoAngel ha scritto: le istruzioni valgono anche per la tua serie ... si penso che dovrebbero andar bene 6 minuti fa, PippoAngel ha scritto: mi sa che non vi state spiegando: Stefano ti sta portando nella configurazione di MinimServer, mentre Fabio sta cercando un accesso diretto ai files contenuti nel Melco ... che sono due cose diverse ... a questo si aggiunge la Melco che fa scaricare un manuale sbagliato per la serie di Fabio ... Spero con il messaggio precedente di aver spiegato a Fabio come fare per accedere alla share del Melco ! credo sia questa la strada da percorrere , questo MinimServer non mi funziona proprio
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Tramite il PC sono entrato nel Melco , ora vedo la cartella Share mannaggia a me che ho cancellato la ( poca) musica che avevo caricato. Rimetto qualcosa con la chiavetta giusto per fare qualche prova e vediamo
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 22 minuti fa, PippoAngel ha scritto: mentre Fabio sta cercando un accesso diretto ai files contenuti nel Melco Avevo detto sopra che dal pc deve vedere la share del Melco … come ora è riuscito a fare. Davo poi per scontato che non avesse cancellato ciò che aveva importato … Quindi per procedere bisogna che Minimserver sia messo in condizione di lavorare …. quindi si è arrivati a Minimwatch …
PippoAngel Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @fabiosound sempre nel manuale per la nuova serie a pagina 77 trovi la pagina di MinimServer. Consiglio: accedi al Melco con esplora risorse e poi metti la foto delle cartelle che vedi sul Melco dopo aver importato qualche album: la cartella della musica non si chiama di sicuro "Documenti" ... per cui MinimServer non trova la tua musica ! Se mi ricordo bene si dovrebbe chiamare "Import" e sotto ci sono sottocartelle con nome la data di importazione ... però non sono sicuro ... se è così la cartella da dare a MinimServer è "Import" ...
PippoAngel Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @stefano_mbp Eh ... ma tu sei "avanzato" ... noi umani normali andiamo più "adagio" !!!
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 1 minuto fa, PippoAngel ha scritto: ma tu sei "avanzato" … ovvero da buttare 🤣 1
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 10 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Avevo detto sopra che dal pc deve vedere la share del Melco … come ora è riuscito a fare Infatti tentavo di entrare con le credenziali di rete ma falliva , appena ho inserito le credenziali di default come da manuale Melco serie EX adesso vedo la Share del server che era quello che praticamente volevo . 10 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Davo poi per scontato che non avesse cancellato ciò che aveva importato … ho fatto una cassata , adesso dovrò ricaricare tutto uff ma metto giusto un paio di cosette per provare 5 minuti fa, PippoAngel ha scritto: ma tu sei "avanzato" ... noi umani normali andiamo più "adagio" Stefano è di un altro passo rispetto a noi
PippoAngel Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 4 minuti fa, fabiosound ha scritto: ma metto giusto un paio di cosette per provare Giusto, così non aspetto troppo ... fino a che abbiamo capito come fare la configurazione bastano pochi album
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Allora ragazzi , credo di aver capito alcune cosette sulla macchina . Prima cosa l'errore di funzionamento in manuale me lo dà solo quando seleziono MinimServer come applicazione , se seleziono Twonky và bene quindi il problema forse potrebbe esser dovuto al fatto che non ho ben configurato l'applicazione come mi stava facendo fare Stefano . Seconda cosa , ho provato a caricare una cartella musicale che contiene altre 237 cartelle di album nella Share del Melco che vedo in rete e mi dava 20 ore ... non sono troppe per 60 giga ? grazie , Fabio
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @fabiosound sembra davvero … un’eternità … ma andrei avanti a piccoli passi, carica solo 4/5 album e vedi se riesci a fare suonare il tutto. Se funziona allora puoi procedere e caricare di nuovo il Melco
fabiosound Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: sembra davvero … un’eternità … ma andrei avanti a piccoli passi, carica solo 4/5 album e vedi se riesci a fare suonare il tutto. Se funziona allora puoi procedere e caricare di nuovo il Melco Eh dicevo, infatti ho annullato e mi ha copiato la cartella con dentro mezzo album. Poi tramite chiavetta gli ho inserito altri tre album, ora dal PC vedo tutto e posso gestire i dati come sono abituato a fare 💪
PippoAngel Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Adesso fai un print screen e facci vedere che cartelle ci sono nel Melco
zigirmato Inviato 11 Ottobre 2024 Autore Inviato 11 Ottobre 2024 5 ore fa, fabiosound ha scritto: @stefano_mbp ok ma siccome lo vedo il Melco nella rete locale non posso entrare nel database e interagire dal PC ? MinimServer l'ho scaricato anche sul PC. Grazie, Fabio Per entrare e gestire da PC ,vai a gestione risorse "in alto a sinistra" Rete - N1A.... Inserire le password Nobody - Nobody in genere queste sono le due password . " Si possono cambiare, per me non conviene. Entra nella cartella Share -import . Poi dal Melco , vai Menù Settaggi -Data Base musicale - Riscopri le canzoni Se non sbaglio si fa così a gestire da PC . Avevo preso nota , grazie ai consigli @PippoAngel 😎😎 👍
Messaggi raccomandati