Paranoid.Android Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Avendo necessità di sostituirli , non riesco a trovarne con fori piccoli 3mm, non mi va di vedere il cavo che ballonzola o mettere riduttori, l ho trovato solo su un sito americano , avete idea di chi può venderli?
buranide Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 18 ore fa, emeth ha scritto: non riesco a trovarne con fori piccoli 3mm, Cosa intendi con fori da 3mm? Per la sede del cavo? Tipo questi? https://vinylnirvana.com/product/replacement-rca-plugs-rare-3mm-size-for-thorens-cable
Paranoid.Android Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 9 minuti fa, buranide ha scritto: Tipo questi? Esatto. Alla fine ho preso questi , non c'è altro oltre quelli da te indicati https://www.audioteka.it/prodotti/van-den-hul-c-4-0.html
buranide Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 @emeth In realtà anche gli Amphenol hanno l'imbocco in gomna che parte da qualche mm https://www.audioteka.it/prodotti/amphenol-acpr-blk.html
Paranoid.Android Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 25 minuti fa, buranide ha scritto: Amphenol Vero, hanno però il foro da 7.5 mm Ho dovuto cambiarli perché un canale andava a fasi alterne per contatto instabile sennò non li avrei cambiati. Volevo qualcosa al di sopra di ogni sospetto , visto che devo saldarlo io che non sono un granché. E poi anche l occhio (dell audiofilo maniaco) vuole la sua parte.
buranide Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 1 ora fa, emeth ha scritto: Vero, hanno però il foro da 7.5 mm No, hanno 'portata' fino a 7,5mm, l'imbocco del cavo è di gomma molto flessibile, in parte anche asportabile, che tiene in posizione cavi a partire da circa 3mm di diametro (forse anche qualcosa meno).
gorillone Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 È vero, non è un imbocco rigido, ma anche se fosse quando un cavo è un po’ sottile per il foro basta mettere teflon o semplice nastro isolante intorno fino a raggiungere il diametro che si vuole nella zona dell’imbocco, poi la guaina termorestringente e diventa stabilissimo
Paranoid.Android Inviato 19 Settembre 2021 Autore Inviato 19 Settembre 2021 34 minuti fa, gorillone ha scritto: diametro che si vuole nella zona dell’imbocco, poi la guaina termorestringente e diventa stabilissimo Vero, ma non è figo
corrado Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 9 ore fa, emeth ha scritto: Ho dovuto cambiarli perché un canale andava a fasi alterne per contatto instabile sennò non li avrei cambiati. Volevo qualcosa al di sopra di ogni sospetto , visto che devo saldarlo io che non sono un granché Scusa se te lo dico ma il problema principale allora è questo, mai avuto nessun problema con cavi di diametro inferiore all'imbocco del connettore.
gorillone Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @Ospite Con sopra la guaina termorestringente …. non si vede neanche 😃😃
Messaggi raccomandati