Vai al contenuto
Melius Club

14.500 haitiani disperati, saranno respinti dagli USA

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, wow ha scritto:

Ma l'importante è sottolineare l'"attitudine", lo stigma.

Infatti è lo sigma che fa dire a qualcuno, in prima battuta, che i rifugiati rifugiati Haitiani ipoteticamente ospitati in Lombardia o Veneto "evaderebbero meno il fisco". 

Uno "stigma" si vede, l'altro passa tranquillamente in cavalleria. (Film già visto comunque)

Agevolo infografica ad imperitura memoria.

image.thumb.png.d71afcae25120ceadd039dd8ad8cb6ac.png

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Uno "stigma" si vede, l'altro passa tranquillamente in cavalleria. (Film già visto comunque)

Agevolo infografica ad imperitura memoria.

Quindi hai lavato l'onore del Veneto citando l'imponente evasione calabra. 👍

Inviato

@wow Non ho lavato nessun onore, l'evasione fiscale è sempre da condannare.  In quanto veneto che ha sempre pagato tutte le tasse è una generalizzazione che mi ha dato fastidio, esattamente come accade ad altri in caso di generalizzazioni.  Mi premeva evidenziare questo e la tua risposta mi ha aiutato a farlo. 

Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

Non ho lavato nessun onore

Dai Martin, sto scherzando ... 😉

Inviato
16 minuti fa, Panurge ha scritto:

E senza neanche passare dalle mondine.

"Sciur parun" è di regioni pericolosamente non allineate: Vade retro ! 😁

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Il peggiore, in italiano il significato è univoco.

certamente , temevo solo un tuo lapsus di memoria

Inviato
29 minuti fa, Velvet ha scritto:

Come si possa arrivare dalla migrazione degli haitiani all'evasione fiscale in Veneto è un mistero che neanche un Conan Doyle saprebbe spiegare 

Capriole, salti mortali ed arrampicate sui vetri

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, Martin ha scritto:

Agevolo infografica

Ot nell'ot: da quando in qua il verbo agevolare significa mostrare video o foto? Esattamente da quando hanno cominciato a Striscia la notizia. Utilizzo non corretto del verbo, per noi che non siamo volontariamente comici.

Inviato
31 minuti fa, Velvet ha scritto:

Come si possa arrivare dalla migrazione degli haitiani all'evasione fiscale in Veneto è un mistero che neanche un Conan Doyle saprebbe spiegare 

Dal profondo della Sicilia non vi sto seguendo ultimamente, ma Salvini è già stato citato in questo thread ?

• Haha 1
Inviato
37 minuti fa, Martin ha scritto:

In quanto veneto che ha sempre pagato tutte le tasse è una generalizzazione che mi ha dato fastidio, esattamente come accade ad altri in caso di generalizzazioni

Ti do ragione e chiedo venia, anche se la mia assidua frequentazione nella tua regione, che mi ha dato anche i natali, mi ha insegnato che a tanti veneti piace molto pensare ai propri affari. Ce lo insegna anche l'affaire pfas e gli sversamenti, per molti anni ben poco controllati, delle concerie. Mi duole ammetterlo perché ho un legame molto forte col Veneto, ma in Emilia-Romagna cose del genere non ci sono mai passate nemmeno per l'anticamera.

Inviato
9 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Dal profondo della Sicilia non vi sto seguendo ultimamente, ma Salvini è già stato citato in questo thread ?

Quello ormai non se lo filano nemmeno nel suo partito, manco vale la pena di nominarlo.

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

Ok , ma che mai avrà combinato di così macroscopico e nocivo ?

Ma ti riferisci a Trump? Ma istigare i suoi nel dare l'assalto a Capitol Hill e vedere lui e tutto il suo staff e famiglia gongolarsi al ritmo di Gloria non è il peggior attentato alla democrazia che un presidente possa istigare tutto questo?  

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge