Vai al contenuto
Melius Club

EtherRegen impressioni e consigli

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 24/11/2021 at 11:00, NickMaro ha scritto:

Il controllo sul medio basso è l'elemento più evidente che ho rilevato.

con uno switch eth  ? interessante . 

fai questa prova semplice , dai una misurata alla stanza (che non fa mai male)  con Rew o analogo con lo switch standard e poi quello che ti migliora le medio basse , infine,  se lo ritieni, facci sapere se vedi differenze sui grafici . 

Inviato

@il Marietto lo so che sembra una follia, Ethernet poi è isolata e quindi anche io sono molto sorpreso.

Pensa che nel dubbio ho invitato amici audiofili senza che sapessero cosa avevo connesso hanno subito sentito le differenza.

Dopo più di un mese ho ricollegato lo switch standard vecchio e la differenza era netta dopo 5 secondi non dopo un ora.

Sono perplesso ma il miglioramento c’è e all’orecchio è evidente.

Nick

image.jpg

image.jpg

Inviato

@n.enrico sono cose diverse e dipende da come è composta la catena.

L'intona lavora sull'usb; c'è chi l'ha tolta completamente e chi continua a usarla: io dalle molte prove fatte posso dirti che ci sono prodotti molto superiori all'Intona, ma anche più costosi, sull'usb (la Uptone audio stessa ne fa uno per esempio, ma anche altri, sotm, innuos, etc...comunque sta fra streamer e dac.

L'etheregen, di base è uno switch, tendenzialmente va fra server e streamer (ma c'è chi ne usa anche due o tre..in fila o in altre posizioni).

• Thanks 1
Inviato

Grazie @newton ma mi domandavo, visto che l'Intona si piazza tra il pc e il dac, e il pc - a sua volta - è collegato alla presa internet, se non fosse inutile un "ripulitore" a monte visto che l'Intona, da quel che ho capito, azzera tutto e fa ripartire il segnale, ripulito e riclockato, da lì. 

Inviato

@n.enrico A monte del computer mi parrebbe sprecato in effetti.

In una configurazione come la tua hai molte soluzioni di miglioramento:

tenere il pc solo come server e aggiungere uno streamer che poi va al dac (anche in usb)

alimentare a parte l'intona con 5v puliti

affiancargli una vera interfaccia di reclock (ifi micro usb 3.0 per esempio)

vendere l'Intona e prendere qualcosa di specifico e superiore (isoregen va benissimo, SOtM tX-usbultra ottima...)

L'intona è un isolatore usb industriale allo stato dell'arte ma non trasforma un pc in uno streamer di livello...mia opinione.

• Thanks 1
Inviato

@newton in realtà ho un mini-pc con Daphile che mi fa da streamer, quindi dovrebbe essere una "sorgente" abbastanza silenziosa. 

Per il resto mi annoto tutti i tuoi consigli, magari piano piano riesco ad affinare il sistema. 

L'Intona quando lo metti sembra che non faccia niente, però poi, quando ti sei abituato e provi a toglierlo, ti accorgi quanto bene faccia nella riduzione delle asprezze in gamma medioalta, ingentilendo il suono (cosa che a qualcuno potrebbe non piacere). 

Scusate l'OT.