amnesiac Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Salve a tutti chiedo se posso avere vantaggio dal cambiare su una bici da corsa le attuali pedivelle da 170mm a una coppia da 172,5. Circa 2.000km l'anno, percorso pianura collinare, altezza 180. Â
andrea1972 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 185, cavallo 935mm, sempre usato 175mm.
homesick Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @amnesiac Non sono un biomeccanico ma se allunghi le pedivelle poi devi abbassare la sella degli stessi cm? Se così fosse a parte un baricentro più basso rischi di modificare la posizione in bici di schiena e collo e in questi casi due cm possono fare la differenza tra una posizione comoda e un calvario. Â
amnesiac Inviato 20 Settembre 2021 Autore Inviato 20 Settembre 2021 2,5 mm Per me un'inezia, ma evidentemente possono avere la loro importanzaÂ
audio2 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 al pmi la distanza deve essere quella giusta, al pms l' angolo viene un pò accentuato ma è poca roba. devi controllare anche l' arretramento sella, se scende poi avanza quindi devi ricontrollare. le rpm tendono ad abbassarsi, potresti avere qualche beneficio, ma è soggettivo, km comunque ne fai pochi. non resta che provare.
maurodg65 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 12 ore fa, andrea1972 ha scritto: 185, cavallo 935mm, sempre usato 175mm. Però longilineo, io con 188 cm ho un cavallo di 88,5.Â
maurodg65 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Sulla mia vecchia bici montavo le 177,5, sulla nuova sono 175...pedalo con la prima sui rulli e con la seconda su strada alternandole, differenze minime ma ci sono...non tanto evidenti però da porsi il problema di cambiare una guarnitura secondo me, si sceglie all’acquisto anzi oggi manco più quello ed amen. 😉Â
Tokyo Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Quesito per nulla semplice dai un'occhio qui Â
Martin Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Pedivelle corte, rapporto lungo e far gamba. Oppure, per gli appassionati makers, prendere pedivelle sacrificali, asolare i fori pedale con la fresa cnc, provare varie lunghezze di inserimento eseguendo prove cicloergometriche con misura del VO2 e della FC, e trovare la misura ottima personale.Â
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