Bohemien Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 allora...volevo montare sul mio ittok lvii una testina regalatami da un amico per provarla. Ho smontato la vecchia karma e quando mi sono accinto ad infilare i quattro cavetti sulla nuova testina mi sono accorto che i suoi pin erano troppo grandi. In effetti la karma ha dei pin molto piccoli e i cavetti dell'ittok sono fatti su misura. Ma possibile che sulle testine esistano pin di varia grandezza e, soprattutto, ora come faccio?🥺
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2021 Moderatori Inviato 22 Settembre 2021 @Bohemien prova a stringerli con pazienza.
Bohemien Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 @BEST-GROOVE no... dovrei allargarli non stringerli ed è impossibile perchè i terminali dei cavetti sono chiusi. Senza il classico spacco da poter allargare...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2021 Moderatori Inviato 22 Settembre 2021 11 minuti fa, Bohemien ha scritto: no... dovrei allargarli non stringerli ed è impossibile perchè i terminali dei cavetti sono chiusi. Senza il classico spacco da poter allargare... Si scusa....ho frainteso; i cavetti sono sfilabili o escono direttamente dall'Ittok?
Bohemien Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 @BEST-GROOVE sto cercando di capirlo...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2021 Moderatori Inviato 22 Settembre 2021 a vedere la foto dovrebbero essere sfilabili.... ma se lo sono prima assicurati di avere in mano 4 cavetti compatibili con la testina che devi provare; inutile sfilarli per nulla.
Suonatore Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 44 minuti fa, Bohemien ha scritto: sulle testine esistano pin di varia grandezza Che sappia io 2 misure, capitato anche a me ma fortunatamente le pagliuzze delle canne Morch, hanno terminali con lo spacco
Bohemien Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: assicurati di avere in mano 4 cavetti compatibili infatti il problema che mi ponevo è, ammesso che siano sfilabili, che tipo di attacco troverò: punte grandi o piccole? Perchè non credo esistano cavetti che hanno attacco braccio e testina differenti... 9 ore fa, Suonatore ha scritto: Che sappia io 2 misure e sai come vengono denominate?
jani Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 In ogni caso, se i cavetti che acquisti hanno i pin con lo spacco dovresti poterli adattare facilmente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Settembre 2021 Moderatori Inviato 23 Settembre 2021 1 ora fa, Bohemien ha scritto: Perchè non credo esistano cavetti che hanno attacco braccio e testina differenti... Si se non sbaglio c'erano queli dati in dotazione alla Ortofon 3000 ma nel tuo caso dovrai cercare aftermarket, al limite basterebbero anche i cavettini economici che si tolgono dagli shell sostituendoli con altri di migliore qualità e si lasciano nel cassetto, adesso farebbero comodo ed adattarli per provare la testina.....in fondo si tratta solo di stringere o allargare i connettorini.
Bohemien Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 5 ore fa, jani ha scritto: In ogni caso, se i cavetti che acquisti hanno i pin con lo spacco dovresti poterli adattare facilmente. Giusto!
cactus_atomo Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 mi piacerebbe capire quale motivazione abbia spinto gli inglesi a realizzare dei pin così, praticamente un sistema chiuso, di meno pratico solo saldare direttamente i pin lato braccio e lato testina
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Settembre 2021 Moderatori Inviato 23 Settembre 2021 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mi piacerebbe capire quale motivazione abbia spinto gli inglesi a realizzare dei pin così, praticamente un sistema chiuso, la stessa motivazione che le auto hanno la guida a destra, hanno misure metriche, di pesi e di distanze completamente fuori dal mondo e altre srtXXXXte adottate solo da loro....non sono a piombo, tutto li.
Bohemien Inviato 23 Settembre 2021 Autore Inviato 23 Settembre 2021 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mi piacerebbe capire quale motivazione abbia spinto gli inglesi a realizzare dei pin così, praticamente un sistema chiuso e la cosa più ridicola è che la testina che volevo montare è anch'essa Linn 😂
bear_1 Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 @Bohemien .....ben cosa pretendi ...girano ancora con la guida a destra. 😉
nixie Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @Bohemien I pin sono da 1 e 1,2mm,sembra poca le differenza,ma a quelle grandezze è tanto,generalmente nei cavetti,quelli con l attacco chiuso, viene specificata la misura.
Messaggi raccomandati