Vai al contenuto
Melius Club

iPhone come streamer … limiti.

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver rispolverato il LitlleDot 1+ rivalvolato per la mia GradoRS1e, incoraggiato dall’esperienza riportata su alcuni forum internazionali di utilizzo dell’iPhone come streamer player (utilizzando il kit Camera Connection per prelevare il segnale digitale e veicolarlo a un DAC esterno via USB) ho provato a collegarmi all’ingresso USB dell’Esoteric che di solito utilizzo con l’Auralic Aries G2.1, direttamente con l’IPhone … missione fallita: mi si apre una finestra che dice che l’Esoteric richiede too much power … non capisco … 

con i Woo Audio, DAC/amp, ad esempio, funziona …

3DCEA313-745C-4578-9D5E-955107BAC7E9.thumb.jpeg.9b7eac7b561dec20e66d2058977c64ce.jpeg

Inviato

Devi utilizzare il kit camera connection con anche la porta per ricaricare l'iPhone (quello con due uscite) e collegare contemporaneamente il caricatore alla presa elettrica e l'uscita usb al dac. In questo modo funziona perfettamente ed è un sistema streamer eccellente.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Grazie! 

In effetti un amico informatico mi aveva segnalato questo:
The Lightening or USB-C port on your iPhone or iPad only will make a limited amount of power available to external devices. The error means that the external device you are trying to connect requires mores power than your Apple device can give: the maximum is 100mAh. This is a simple Lightening to USB from …

Solo che non pensavo che l’Esoteric potesse mettere in crisi l’IPhone, tenuto conto che sul sito Woo Audio e sul sito Stax viene illustrata la possibilità di connettere l’IPhone ai loro DAC/Ampli senza problemi utilizzando il CCK senza sdoppino per alimentare il telefono contemporaneamente … forse Esoteric è più esigente? 

https://wooaudio.com/amplifiers/wa8