Vai al contenuto
Melius Club

Gli anticorpi sociali esistono

Messaggi raccomandati

Inviato

Antefatto: serata-omaggio sui generis con protagonisti un po' così a Battiato in Arena (dove l'artista siciliano fu protagonista 40 anni fa di un concerto fortunatamente immortalato dalla Rai).

Ad un certo punto si  presentano sul palco Vittorio "capra" Sgarbi e mio nonno Al Bano, l'amichetto di Putin,  che con Battiato c'entrano come il fegato sull'amatriciana.

Parte una bordata di fischi e al grido di "fascista-fascista" il dinamico duo se ne torna mestamente fra le quinte.

La sorella di "capra" che ha organizzato la serata spero rifletta in futuro sull'organizzazione di eventi pelosi con personaggi altrettanto pelosi.

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/sgarbi-e-al-bano-cacciati-a-fischi-dal-palco-dell-arena-di-verona-era-la-sera-dell-omaggio-a-franco-battiato/396783/397493?ref=RHTP-BS-I308886389-P4-S1-T1

• Melius 1
Inviato

L'intolleranza e' fascista  o no ?

@Velvet dissento da questo tuo giudizio "peloso "🙃

Inviato
Adesso, macmac1950 ha scritto:

L'intolleranza e' fascista  o no ?

Fai confusione.

Imporre una presenza non gradita  in una manifestazione che non la prevedeva non e'  accettabile.

Infatti,  non e'  stata accettata. 

Intolleranza e'  altro.  

Inviato

@macmac1950 credo che il pubblico abbia tenuto conto della violenta intolleranza no-vax del personaggio e abbia agito di conseguenza. Il porgi l'altra guancia ha dei limiti. 😉

Oltre a questo, quei due nel contesto ci azzeccavano come me ad un convegno di neurochirurghi.

Inviato

... quindi è lecito, se non condivido le tue idee, metterti a tacere a prescindere da quello che vorresti dire o metterti a tacere tout court...

e quale sarebbe la differenza con nazismo, fascismo, stalinismo, pinochettismo, maoismo, kimjoungismo e via dicendo? mi interessa.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, dago ha scritto:

quindi è lecito, se non condivido le tue idee, metterti a tacere

Parlano tantissimo dove sono ben accetti, lì erano come due cani in chiesa.

Inviato
5 minuti fa, dago ha scritto:

quindi è lecito, se non condivido le tue idee, metterti a tacere

Stiamo parlando di un concerto-omaggio ad un artista, non di un simposio sui massimi sistemi. 

Capisco l'amore per il dadaismo, ma uno Sgarbi che mi esce sul palco durante un concerto a sparare le sue ennemila minchiate (come se potesse dire qualcosa di sensato sulla musica, da buon tuttologo quasi-virologo) il minimo che possa aspettarsi è un cespo di insalata in faccia.

Poi, se posso aggiungere un mio parere, non se ne può più di questi personaggi-fuffa in età da casa di riposo che ammorbano l'etere e la carta stampata da decenni. Aria, aria

• Melius 2
Inviato

Pure i nazisti dell'Ilinois rischiano legnate nel contesto sbagliato. 

Inviato

se io andassi  in finestra col Papa durante l'angelus  essendo dichiaratamente anticlericale (di ogni fede) e per l'ateismo di stato verrei sonoramente fischiato e giustamente direi... 

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

se io andassi  in finestra col Papa durante l'angelus  essendo dichiaratamente anticlericale (di ogni fede) e per l'ateismo di stato verrei sonoramente fischiato e giustamente direi... 

Non credo .....

...saresti defenestrato ...😄

• Haha 1
Inviato

... in realtà un atteggiamento normale sarebbe quello di ascoltare almeno come inizi a parlare Sgarbi e/o a cantare Al Bano, poi, se non approvi, vai coi fischi; diversamente, come nel caso di specie, siamo alla censura preventiva. Se per voi va bene...   

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

ascoltare almeno come inizi a parlare Sgarbi e/o a cantare Al Bano

Al Bano come cantante in una serata-omaggio a Battiato ci poteva stare.

Sgarbi no, ma non per le sue idee: per il modo sistematicamente becero e cafone che usa in ogni occasione. Un bifolco di tal fatta per quanto mi riguarda meriterebbe l'oblio mediatico nei secoli (insieme a molti altri, ma questa è un'altra storia).

P.S: ho assistito anni fa a un concerto di Venditti. Dopo un'ora di ottima musica attacca il pippone politico-propagandistico, e dalla platea parte una voce: "FAI IL TUO MESTIERE: CANTA !"

Ecco, quello per me aveva perfettamente ragione: se vado a un concerto non pago per sentire un comizio, pago per sentire musica.

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

in realtà un atteggiamento normale sarebbe quello di ascoltare almeno come inizi a parlare Sgarbi

ma non diciamo sciocchezze.

Inviato
32 minuti fa, lufranz ha scritto:

Al Bano come cantante in una serata-omaggio a Battiato ci poteva stare

Sono d'accordo, alla ' notte della Taranta ' che seguo o per meglio dire seguivo tutti gli anni in TV ultimamente hanno invitato un rapper che c'entrava meno di zero ed infatti ha storpiato e rovinato i pezzi a cui ha partecipato; lo stesso è accaduto lo scorso anno dove c'erano degli artisti africani invitati per voi motivi che, bravissimi per carità al contrario del rapper che manco sapeva cantare, erano totalmente fuori contesto.

briandinazareth
Inviato
Adesso, piergiorgio ha scritto:

o stesso è accaduto lo scorso anno dove c'erano degli artisti africani invitati per voi motivi che, bravissimi per carità al contrario del rapper che manco sapeva cantare, erano totalmente fuori contesto.

beh, almeno la taranta ha palesi origini africane (e mediorientali). albano con battiato mi pare più. estremo 🙂 

di sgarbi neppure ne parliamo

Inviato

Io leggo un programma, compro il biglietto per sentire cantare Tizio e Caio. Poi ad un certo punto lo spettacolo si interrompe e sale sul palco un parente dell'organizzatore per fare campagna elettorale. 

Ohè ma sei all'Arena di Verona, mica al Castello delle Cerimonie.

Una bella fischiata ci sta.

Se mi vuoi vendere chiacchiere mi inviti, mi offri l'aperitivo e parli.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione