mozarteum Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 8 minuti fa, dago ha scritto: Lacostina cinese a 10 euro! A forcella 3 euro
mozarteum Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Sul link ho visto che si vendono anche manette professionali. Mi domandavo che professione escluse quelle poliziesche…😁
melos62 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Mi domandavo che professione escluse quelle poliziesche…😁 per la buoncostume
dago Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @mozarteum ma la Lacoste a 3 euro è originale! 1
ferrocsm Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sul link ho visto che si vendono anche manette professionali. Lascia perdere le manette😃, sai che con i semiconduttori siamo in crisi e in occidente ci tocca di fermare le produzioni perché non si trovano più schede elettroniche fornite dalla Cina ad esempio? Il settore auto è parecchio in difficoltà e a seguire (quindi praticamente quasi tutto quello che non è mangiare o vestirsi) segue a ruota, ho avuto un problema con un inverter costruito a Reggio Emilia e per sta storia dei semiconduttori mi hanno informato che andrà bene se riuscirò a risolvere la questione a Gennaio del 2022. Altro che manette, io le metterei ai cinesi le manette e a agli imprenditori di successo occidentali che hanno demandato tutto ai cinesi, facendo prima affari d'oro, ma che ora stanno a pietire per un paio di diodi.
mozarteum Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Fra i vari cambiamenti epocali dovuti ai giovani c’e’ il ridimensionamento delle griffes tradizionali che oramai sono ambite solo dalle vecchie generazioni. Anche per le auto i giovani d’oggi mi pare non sbavino. Io vedo un’economia divaricata: da un lato la old demand, da un lato quella del tutto nuova delle nuove generazioni, molto attenta al prezzo a costo di minor qualita’ tanto ci si stufa e si cambia 2
mozarteum Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 A me piacciono le cose che durano invece salvo i duran duran 2
SuonoDivino Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 A me più che altro sembra una pirlata spendere € 1.487,21 solo di spedizione.
tomminno Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Vabbè dai che mi dite delle Nautilus Clone nelle immagini? Ci sono anche le B&W clone da qualche parte su Alibaba. Abbiamo fatto fare tutto a loro ben sapendo che non rispettano le proprietà intellettuali, ma chi se ne frega se tanto mi consentono di avere margini strepitosi! Pensando ingenuamente che solo noi abbiamo le teste per fare un prodotto. A fine anni 2000 dove lavoravo arrivavano gli amplificatori dalla Cina direttamente col Made in Italy per un perverso giro di fatture secondo cui i componenti risultavano di origine italiana e la Cina ci metteva solo l'assemblaggio, la quota di assemblaggio era abbastanza bassa sulla percentuale totale del costo per cui si poteva marchiare l'hardware come Made in Italy. Chiaramente tutti i componenti non erano mai usciti dalla Cina prima di essere assemblati. Un bel giorno il mercato è stato invaso di cloni a prezzi stracciati. Beh erano macchine uscite dalle stesse linee di produzione degli originali. Andava bene che il firmware era fatto in Italia e veniva installato solo all'arrivo dalla Cina.
nixie Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 1 ora fa, tomminno ha scritto: dove lavoravo Anche da altre parti. 1 ora fa, tomminno ha scritto: il firmware Pensi non siano in grado di fare anche quello, anche senza il file sorgente. Ma Tommino è il diminutivo di Tom?
Gici HV Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Il figlio di un amico,dopo aver distrutto la macchina, è andato in Opel per un preventivo di una Corsa nuova,risposta del venditore (che conosco personalmente): il preventivo se vuoi te lo faccio ma prima di 6 mesi,forse,la macchina non arriva perché mancano alcuni componenti elettronici...😲
tomminno Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 1 ora fa, nixie ha scritto: Anche da altre parti. È la legge italiana che consente queste porcate.
Idefix Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @SuonoDivino 8 ore fa, SuonoDivino ha scritto: A me più che altro sembra una pirlata spendere € 1.487,21 solo di spedizione. Manco Marco Polo ha speso tanto.... 1
maurodg65 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 10 ore fa, tomminno ha scritto: È la legge italiana che consente queste porcate. Siamo noi italiani che permettiamo queste porcate, le leggi non si “autogenerano” e siamo sempre noi italiani che ne approfittiamo. Per un decennio si sono ingrassate le aziende medie e piccole lucrando sulla delocalizzazione per ridurre drasticamente i costi di manodopera, aziende che poi pressavano politicamente per far approvare norme sul “Made in Italy” che potessero essere facilmente aggirate, salvo poi lamentarsi quando in quei paesi, capito il gioco e maturata la necessaria esperienza, hanno messo la freccia e superato a destra, ora gli stessi che al tempo approfittarono lucrando fanno gli indignati e noi fingiamo di non sapere e non capire...il conto da pagare arriva sempre, soprattutto quando ci si crede più furbi degli altri. 1
Messaggi raccomandati